TvA Notizie del 13.11.2023 TG Completo
VICENZA. BUCHE SULLE STRADE DOPO LA PIOGGIA, I RATTOPPI NON BASTANO Le auto sfrecciano. Ad ogni buca sobbalzano, gli ammortizzatori cercano di ridurre il colpo, ma subito dopo ecco un'altra crepa. Le piogge delle ultime settimane hanno peggiorato lo stato, già critico, di alcune strade del capoluogo. Appaiono così: colabrodo, piene di rattoppi che non durano nel tempo e si spaccano. E' così da viale Fermi a via dello Stadio, fino a viale Sant'Agostino e viale del Lavoro. La situazione più critica sembra essere quella di Strada di Casale.
VICENZA. BOTTIGLIE, CARTONI E IMMONDIZIA FUORI DALLA CASERMA EDERLE Bottiglie, cartoni della pizza, immondizia di ogni genere. Nel perimetro esterno della Caserma Ederle alcuni telespettatori hanno segnalato, attraverso il canale Dillo a Tva, lo stato di degrado e sporcizia in cui versa l'aiuola. Persino la pensilina dell'autobus è stata distrutta. Una vetrata è andata in frantumi. Tra i vetri, ancora bottiglie e lattine. Non è chiaro chi siano i responsabili di questo scempio. Chi passeggia lungo il marciapiede o percorre la pista ciclabile non può fare a meno di notare, sotto i cartelli militari, bicchieri e lattine di birra abbandonati a terra. Più avanti, invece, sbuca un cantiere mai finito.
ADUNATA. ATTESE 500 MILA PENNE NERE, SCHIERATI 1600 VOLONTARI Oltre 1600 volontari alpini, schierati, e poi la protezione civile in campo. La locomotiva dell’Adunata nazionale accelera sulla road map. Mancano esattamente sei mesi alla grande festa delle penne nere. 500 mila le persone attese, tra alpini, familiari, amici e simpatizzanti. Una 95esima edizione che coinvolgerà tutta la provincia, dalla città fino al piccolo paesino. Gli alloggi, il nodo più caldo da risolvere. Penne nere e geometri stanno mappando le aree per gli attendamenti.
VICENZA. TRASPORTI, SCUOLA, SANITÀ IN SCIOPERO. È SCONTRO POLITICO Sarà una giornata di passione venerdì 17: sciopero generale indetto da Cgil e Uil Contro la manovra di Bilancio del Governo. Dipendenti pubblici e privati si fermeranno. La protesta scenderà in piazza a Padova. Polemizzano Lega e Fratelli d'Italia che lo definiscono un spot politico. Saranno comunque garantite le prestazioni essenziali e le corse nelle fasce di maggior afflusso. Sui trasporti infine, dopo l'intervento del Garante, le ore di astensione dal servizio saranno ridotte
SCIVOLA IN UN DIRUPO E MUORE DOPO LA BATTUTA DI CACCIA La caduta in un dirupo, con un volo di una ventina di metri, è stata fatale a Renzo Giacomelli, pensionato di 64 anni, residente a Pedescala, frazione di Valdastico. Del cacciatore non sia avevano più notizie dalle 12 di domenica, quando aveva contattato la moglie per l’ultima volta, nel tardo pomeriggio l’avvio delle ricerche, proseguite per l’intera notte. Alle 10 l’avvistamento del corpo senza vita del pensionato in un dirupo della Val d’Assa, a pochi chilometri dalla sua abitazione di Pedescala.
CALCIO. GALÀ DEL CALCIO, SERENA E ORSATO OSPITI AL COMUNALE Galà del Calcio Triveneto al Teatro Comunale, 23esima edizione per il premio dell’Associazione Calciatori ai migliori giocatori della passata stagione. Questa la lista dei premiati stagione 2022/23: Serie A Miglior calciatore Hellas Verona: Darko Lazović Miglior calciatore Udinese: Marco Silvestri Serie B Miglior calciatore Cittadella: Alessio Vita Miglior calciatore Sud Tirol-Alto Adige: Giovanni Zaro Miglior calciatore Venezia: Joel Pohjanpalo Lega Pro Miglior calciatore Arzignano Valchiampo: Ivo Molnar Miglior calciatore L.R. Vicenza: Franco Ferrari Miglior calciatore Padova: Michael Liguori Miglior calciatore Pordenone: Salvatore Burrai Miglior calciatore Trento: Christopher Attys Miglior calciatore Triestina: Alessandro Malomo Miglior calciatore Virtus Verona: Carlo Faedo Premi speciali Migliore allenatore Serie B: Pierpalo Bisoli (Sud Tirol) Migliore allenatore Lega Pro: Luigi Fresco (Virtus Verona) Migliore arbitro: Daniele Orsato Migliore calciatore Calcio a 5: Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso C5) Migliore calciatrice: Claudia Ferrato (Chievo Women)
VICENZA. CAOS PNRR, A RISCHIO CENTO POSTI DI LAVORO PER FRAGILI A rischio sotop a causa di una una riduzione da 1,5 milioni su un bando pnrr il un progetto socio-ambientale da realizzare a Vicenza che prevedeva di occupare cento lavoratori, la quasi totalità fragili.
VICENZA. SUPERMERCATO BLINDATO CONTRO SBANDATI E SENZATETTO Il supermercato Coop di Vicenza a pochi passi dall'Ospedale si blinda per mettere in sicurezza i clienti e i residenti dello stabile: vigilanza privata, un cancello e grate anti bivacchi.
VICENZA. LA MENINGITE FA PAURA, VACCINO AGLI ADOLESCENTI Covid e meningite, sono le paure del momento. L'Ulss rafforza la campagna di vaccinazioni per i giovanissimi mentre in geriatria salgono i ricoveri covid. 4 mila i nuovi positivi in Veneto nell'ultima settimana. Prosegue intanto a gonfie vele la campagna antinfluenzale che vede impegnati farmacisti e medici di base mentre si sono aperte le sedute ad hoc per i dipendeti pubblici e per le categorie particolarmente esposte al rischio
MONTECCHIO SCOPRE IL GRANCHIO FOSSILE UNICO AL MONDO Una straordinaria scoperta è stata fatta dai paleontologi di Montecchio Maggiore che hanno portato alla luce un granchio fossile unico al mondo risalente a 45 milioni di anni fa. Ritrovamento ad opera dei paleontologi montecchiani, Andrea Checchie Claudio Beschin. Ultimate le complesse operazioni di pulizia, alla Regina dei Fossili, come è stato ribatezzato il reperto, è dedicata la nuova esposizione al museo Zannato. La scoperta è stata fatta 7 anni fa nella cava Main di Arzignano, un sito famoso per i fossili.
VERTICE A TRENTO. DOPO LA FRANA, STRADE RIAPERTE L’8 DICEMBRE Vertice a Trento dopo la maxi frana di Lastebasse che, dallo scorso 4 novembre ha messo ko le strade e il fondamentale collegamento tra la provincia autonoma e il Veneto, mettendo in difficoltà soprattutto i lavoratori. Da un lato si deve sistemare la viabilità delle strade dei tre tornanti coinvolti, dall’altro si deve mettere in sicurezza il fronte roccioso. Sul versante è da abbattere proprio il fronte di roccia sovrastante a quella franata. Il brillamento sarà fissato entro il 24 novembre, sarà unico ma con esplosioni differenziate per far staccare blocchi di piccole dimensioni. Per motivi di sicurezza saranno anche evacuate alcune case nel comune di Lastebasse.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.