VICENZA. È EMERGENZA ABITATIVA, OLTRE 300 CASE SFITTE IN CITTÀ
Non ci sono case. E se ci sono, sono da sistemare, ma non ci sono fondi. L’emergenza casa si aggrava sempre di più. Oltre mille le famiglie in lista d’attesa che cercano un’abitazione ma non la trovano. Dall’altro lato ci sono oltre 300 appartamenti comunali sfitti solo a Vicenza, una boccata d’ossigeno per molti, ma che in realtà sono lì chiuse, in attesa di essere sistemate. Tra tutti l’esempio più eclatante è lo stabile in Contrà Bonollo, da anni lì ...abbandonato. E poi la cinquantina di alloggi che dovevano sorgere in Via Bartolomeo da Breganze in zona Laghetto. Dovevano perché in realtà i lavori non sono mai partiti. Dopo la firma tra il comune e Ater, nel maggio 2021, tutto è ancora lì, fermo da 17 anni. Un campo vuoto, recintato. E intanto la situazione si aggrava sempre di più: gli sfratti aumentano e le famiglie hanno bisogno di aiuto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.