10.11.2023
Il provvedimento del giudice che ha copiato, secondo il tribunale, la richiesta cautelare per un' associazione a delinquere dedita allo spaccio di droga e che ha rimesso in libertà un gruppo di persone finisce in commissione giustizia e scatena la polemica politica.
TvA Notizie del 10.11.2023 TG Completo
VICENZA. IL “COPIA INCOLLA” DEL GIUDICE FINISCE IN PARLAMENTO Il provvedimento del giudice che ha copiato, secondo il tribunale, la richiesta cautelare per un' associazione a delinquere dedita allo spaccio di droga e che ha rimesso in libertà un gruppo di persone finisce in commissione giustizia e scatena la polemica politica.
CALCIO. VICENZA, VIETATO SBAGLIARE. RECUPERATO LAEZZA, IERARDI NO Non si può più sbagliare. Il Vicenza deve andare in campo e vincere. Con la Pro Patria sarà tutt’altra gara rispetto a quella di Coppa, questo non sfugge a nessuno. Con quali giocatori la affronterà Diana?
VICENZA. FALSI VACCINI COVID, CHIESTO IL PATTEGGIAMENTO A DUE ANNI La dottoressa al centro della vicenda falsi vaccini covid rilasciati per ottenere il green pass chiede di patteggiare con il marito. L'udienza premiliare prevista per i prossimi mesi. Tra i 25 indagati anche la cantante Madame e tennista Giorgi che devono rispondere di falso ideologico.
VICENZA. TASSI, RECESSIONE, GUERRA: “IL GOVERNO AIUTI LE IMPRESE” Ancora un trimestre in negativo, la produzione industriale fa segnare un -5,4% È l'allarme di confindustria Vicenza. La presidente Laura Dalla Vecchia sollecita il Governo a intervenire per evitare che gli effetti negativi di questo inzio di recessione si ripercuotano sui posti di lavoro. In Finanziaria, denuncia Dalla Vecchia, non vediamo nulla di quello che serve, ovvero nessuna idea per rilanciare gli investimenti.
VICENZA. POLITICHE DI GENERE, CONSULTA DI 38 REALTÀ PER DIRE “BASTA” E’ stata costituita la nuova Consulta comunale per le politiche di genere: ne fanno parte 38 realtà, tra associazioni, organizzazioni sindacali, categorie economiche e ordini professionali. Un impegno che vuole andare oltre le festa comandate a favore delle donne, come l’8 marzo, o la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza, che cade il 25 novembre. Sono circa 90 le donne uccise in Italia dall’inizio dell’anno, la metà delle quali per mano del compagno o ex. Non si contano nemmeno invece le violenze fisiche, per non parlare di quelle psicologiche e verbali. Nello specifico della Giornata del 25 novembre, al grido Basta! la rassegna proporrà tanti eventi di sensibilizzazione al tema. Come la mostra di abiti, all’Università di Vicenza, il mandala composto da fiori a maglia e uncinetto che sarà realizzato in piazza San Lorenzo, una marcia silenziosa, la visita guidata alle Gallerie d’Italia alle “Donne d’altri tempi”.
VICENZA. VOLANO I PREZZI DEI VIAGGI, BIGLIETTI AEREI ALLE STELLE Torna l'incubo del caro voli in vista delle prenotazioni di Natale. Le agenzie di viaggio registrano il picco dei costi soprattutto per le mete italiane come Sicilia e Sardegna. Per studenti e lavoratori che ritorno nei luoghi d'origine per festeggiare in famiglia si ritrovano costretto a sborsare il triplo rispetto a un mese fa.
VICENZA. PNRR, 6 MILIONI DA TROVARE: POSSAMAI SCRIVE AL MINISTRO Vicenza e quei 6 milioni di euro di extra-costi che mettono a rischio le opere finanziate dal Pnrr. Oggi il sindaco Possamai ha mandato una lettera a Raffaele Fitto, ministro per il Piano nazionale di resistenza e resilienza. Vicenza messa peggio perché – aveva spiegato Possamai – l’amministrazione Rucco aveva sbagliato i conti e soprattutto presentato progetti in tutta fretta a febbraio quando si poteva attendere fine giugno. Affermazioni alle quali Rucco aveva replicato. E il sindaco risponde
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.