VICENZA. DERBY, ANCHE ULTRAS FRANCESI NELL'ASSALTO AL BUS DEI TIFOSI C'erano addirittura dei tifosi francesi nel commando che al termine del derby Vicenza Padova aveva preso d'assalto il bus dei tifosi biancoscudati. Le indagini della questura avevano già permesso di identificare 7 presunti responsabili, molti di loro arrivati da Reggio Emilia proprio per prendere parte all'aggressione. Durante l'assalto erano presenti, in tutto, circa 25 persone. Tra di loro c'erano anche degli ultras del Metz.
VICENZA. PNRR, OPPOSIZIONI: “NON C’È VISIONE, IL SINDACO TROVI I FONDI” L’ex sindaco Rucco e la sua ex giunta respingono le accuse al mittente. Sottolineando che i costi legati soprattutto agli appalti integrati degli asili nido sono stati dettati dallo Stato e non li ha decisi il comune. Il sindaco Possamai deve trovare i quasi 7 milioni di extra costo – tuona l’opposizione.
VICENZA. ISOLATI NEL CANTIERE TAV: “DEMOLITE ANCHE LA NOSTRA CASA” Al via le lettere agli espropriati Tav. In quartiere San Lazzaro quattro condomini andranno abbatttuti. E c'è il caso in via Boccherini di una palazzina che resterà in piedi con il risultato di trovarsi in mezzo al cantiere, tra polveri e rumori e con le barriere davanti alle finestre. Meglio la demolizione, dicono i residenti che si sono affidati a un avvocato
VICENZA. PAPA FRANCESCO APRE AL BATTESIMO DI GAY E TRANSGENDER Non importa che siano transgender, omosessuali o queer. Papa Francesco ha deciso di accogliere anche loro nella fede, dando a tutti la possibilità di battezzarsi e di fare da testimoni di nozze. La notizia è stata accolta con entusiasmo da tanti veneti. Aprire le porte della chiesa a tutti. Anche alle persone omosessuali, transgender e queer. A dirlo è Papa Francesco, che ha annunciato che le persone LGBTQ potranno essere battezzate ma anche fare da testimoni di nozze o madrine o padrini ai battesimi. Basta che conducano una vita conforme alla fede. La notizia è stata accolta, con entusiasmo, da tanti veneti.
BROGLIANO. SPACCATA AL BAR, E' IL QUINTO COLPO IN POCO TEMPO E' esasperato il titolare del bar Vecchio Veneto di via Palladio a Brogliano. Il suo locale è stato preso di mira da ladri qualche notte fa ed è la quinta volta che gli succede in poco tempo. I malviventi hanno utilizzato un grosso martello per aver ragione del vetro anti-sfondamento e in pochi minuti hanno arraffato il registratore di cassa, con tutto il contante, e le sigarette che erano esposte gettandole dentro ad un sacco. Il titolare, che stava rientrando a casa prima di mezzanotte, ha ricevuto l'allerta del sistema d'allarme sul suo cellulare. E' tornato in via Palladio ma a quel punto i banditi erano già spariti e non è rimasto altro da fare che fare denucia ai carabineri
VICENZA. VILLA LA ROTONDA E OSPEDALE, 60 STALLI CONTRO LA SOSTA SELVAGGIA 60 nuovi stalli blu, a pagamento, in città. È l’antidoto contro i parcheggi selvaggi in città. I primi in Via della Rotonda. Qui soprattutto nel fine settimana sono decine le auto che parcheggiano lungo la strada, strettissima, impedendo il transito delle auto. Turisti che si fermano anche solo per fare una foto al gioiello Palladiano. Gli altri 40 sorgeranno invece in Via Bedeschi, lungo il Parco Astichello, e daranno respiro agli utenti del San Bortolo, favorendo una maggiore rotazione e scoraggiando la sosta prolungata, anche per l’intera giornata, come avviene oggi.
VICENZA. VIA I SEGGI DALLE SCUOLE, LIBERATI I PRIMI TRE ISTITUTI Elezioni e lezioni, si può. Niente più seggi nelle scuole primarie Ghirotti e Arnaldi e nella succursale dell’Istituto Da Schio in via Sant’Antonino. Il primo passo per risolvere l’annoso problema della sospensione delle lezioni in occasione delle votazioni. 19 le sezioni che saranno eliminate, redistribuite in quelle attigue, tra i quali il centro civico Lagorà. Tre scuole libere dunque, ne rimangono ancora 27 occupate dalle elezioni. L’obiettivo è quello di spostare tutti i seggi elettorali dagli istituti entro cinque anni.
GRUMOLO DELLE ABBADESSE. CIBO, SPORT E SONNO: LE BUONE ABITUDINI SI IMPARANO A SCUOLA Insegnare ad alunni, insegnanti e genitori un corretto stile di vita. E' questo l'obiettivo del progetto intitolato “Le buone abitudini”, che dal 2006 ad oggi ha permesso di formare 150 mila bambini che hanno appreso l'importanza di una giusta alimentazione, ma anche dell'attività sportiva e del sonno. L'iniziativa, che ora coinvolgerà anche le scuole elementari vicentine, è stata presentata all'Istituto Fusinato di Grumolo delle Abbadesse. All'incontro era presente anche l'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan che ha sposato l'iniziativa: “Questo – ha detto – è un esempio di collaborazione vincente tra un'azienda privata e le istituzioni scolastiche”. Il percorso coinvolge gli alunni delle scuole primarie proprio perché intende formare e rendere sempre più consapevoli le nuove generazioni sull'importanza di un corretto stile di vita.
VICENZA. RAPINATO E PICCHIATO IN PIENO CENTRO, DUE ARRESTI Un grave episodio è avvenuto la notte scorsa in centro storico. Un uomo mentre stava rincasando è stato picchiato e rapinato. Gli aggressori sono stati arrestati poche ore dopo grazie anche alla descrizione della vittima. In un corso Palladio immerso nel buio della notte due malviventi accompagnati da una donna puntano la vittima da depredare, un uomo che stava rincasando. Lo seguono e alla svolta su contrà Riale lo affiancano, gli chiedono una sigaretta e scatta fulminea la violenza. Uno dei due lo afferra da dietro bloccandogli le braccia, mnetre l'altro gli sferra un pugno in faccia e lo colpisce con schiaffi sulla testa. Via lo smartphone e il portafolgio con documenti e bancomat. E si danno alla fuga Ma nel giro di pochi minuti le volanti individuano i fuggitivi.
VICENZA. FINE DEL CALDO, BRINA E QUALCHE PIOGGIA: L' INVERNO AVANZA Addio tempi di siccità. Con il mese di ottobre le super piogge hanno ricaricato le falde. Ombrelli aperti soprattutto da metà mese con il 70% in più di piovosità rispetto a prima. Ma anche novembre ci ha riservato gioie e fastidi delle precipitazioni. Temperature più fredde e condizioni di instabilità. In arrivo nei prossimi giorni ancora qualche pioggia
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.