08.11.2023
I residenti di Via Turra dicono no all’ennesima costruzione. Il nuovo asilo nido, secondo il progetto pnrr, sorgerà nell’unica area verde, rimasta nel quartiere di San Francesco., dove ora c’è un parco. Quasi 400 le firme già raccolte in pochi giorni per far sentire la loro voce. Presentate a sindaco e assessori in occasione della giunta all’ex circoscrizione 4.
TvA Notizie del 08.11.2023 TG Completo
COPPA ITALIA. IL VICENZA FA E DISFA, POI PASSA AI SUPPLEMENTARI L’atto primo di Vicenza-Pro Patria al Menti si colora di biancorosso, ma quello che conta per davvero sarà l’atto secondo, in programma sabato e valevole per il campionato. Intanto il passaggio del turno in Coppa Italia è guadagnato, il Lane piega i bustocchi per 3-2 dopo un primo tempo chiuso sul 2-0, un black-out di 5 minuti in avvio di ripresa che riporta la Pro in parità e infine la stoccata vincente di Tronchin che ai supplementari chiude la contesa.
VICENZA. PENSIONI E CONTRATTI, INFERMIERI PRONTI ALLO SCIOPERO Gli infermieri del sindacato Nursind hanno dichiarato lo stato di agitazione. In programma l'astensione dal lavoro per 24 ore venerdì 17 novembre. Braccia incrociate ma saranno garantite le emergenze La legge di Bilancio 2024 volta le spalle ai lavoratori del settore, è la critica di una categoria sempre più ridotta all'osso. Se il testo di legge di Bilancio venisse approvato così com'è stato strutturato tutti i professionisti assunti tra gli anni '80 e '90 si vedrebbero la pensione decurtata in modo significativo.
VICENZA. PNRR, PROGETTI BLOCCATI. POSSAMAI: “MANCANO OLTRE 6 MILIONI” Mancano più di 6 milioni di euro per poter avviare i cantieri finanziati con il Pnrr. È la denuncia del sindaco Possamai, che dice: “I conti della precedente amministrazione erano sbagliati”. Tra cantieri già conclusi, in corso e da avviare, Palazzo Trissino corre per reclutare più fondi possibili. Escluso anche dal maxi finanziamento statale per il 2023.
VICENZA. TENTATA SPACCATA DAVANTI AL DUOMO, "ABBIAMO PAURA" In meno di 24 ore dal precedente scatta un nuovo assalto dei malviventi in un locale della città. Preso di mira il bar Scrigni di piazza del Duomo. E i titolari raccontano di aver paura e di chiudere prima anche per evitare situazioni di pericolo.
VICENZA. MEDICI. SUBITO IN PENSIONE PER EVITARE TAGLI ALL'ASSEGNO hi può va subito in pensione per non incorrere nell'assegno decurtato. Il mondo della sanità in fibrillazione. Il rischio è la fuga dei medici. Sono 300 in Veneto, nel vicentino 70 i medici, molti del pronto soccorso, che potrebbero andare in pensione subito, entro il primo dicembre, ed evitare così' di trovarsi l'assegno decurtato di 5 mila euro. Ma dovranno fare presto, presentare le carte entro novembre. In pochi ce la faranno. Nel frattempo si confida che il governo con un maxi emendamento riduca il taglio alle pensioni
MAXI FRANA, L’ODISSEA DEI PENDOLARI: 12 CHILOMETRI A PIEDI Dopo la frana che ha distrutto la statale 350, i pendolari residenti di Lastebasse raggiungono i posti di lavoro in Trentino, passando a piedi per i boschi, per evitare di dover fare 120 chilometri andata e ritorno ogni giorno. Altri restano a dormire nel paese dove lavorano. In più nessuno passa più per il centro, e l’economia locale ha già iniziato a risentirne.
MONTECCHIO MAGGIORE. CANTIERE TAV, FOGNATURA ROTTA PER LA SECONDA VOLTA Acque del Chiampo intima al Consorzio che sta seguendo il cantiere della Tav a Montecchio Maggiore lo stop immediato ai lavori dopo il danneggiamento per la seconda volta della condotta fognaria dove soo stati sversati crica 3 metri cubi di calcestruzzo.
VICENZA. “NO AL NUOVO ASILO NIDO NEL PARCO”, AL VIA UNA RACCOLTA FIRME I residenti di Via Turra dicono no all’ennesima costruzione. Il nuovo asilo nido, secondo il progetto pnrr, sorgerà nell’unica area verde, rimasta nel quartiere di San Francesco., dove ora c’è un parco. Quasi 400 le firme già raccolte in pochi giorni per far sentire la loro voce. Presentate a sindaco e assessori in occasione della giunta all’ex circoscrizione 4.
“I CACCIATORI SUBISCONO SANZIONI INGIUSTE, LA REGIONE LI TUTELI” Troppe sanzioni subite dai cacciatori in merito all’appostamento alla selvaggina migratoria, dice Formaggio. Ci sono norme non chiare e facilmente opinabili. E invece la Regione del Veneto a guida centro destra deve tutelare la categoria venatoria.
VICENZA. MIGRANTI IN ALBANIA, FACCIA A FACCIA DESTRA-SINISTRA Un documento di 9 pagine, 14 articoli in tutto, che resterà in vigore "per 5 anni", rinnovabili di altri 5 "salvo che una delle parti avvisi entro 6 mesi dalla scadenza" l'intenzione di non rinnovarlo. E' il protocollo Italia-Albania sulla gestione dei migranti siglato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il primo ministro albanese Edi Rama. Ecco il giudizio di destra e sinistra vicentine.
PRIMI CASI GRAVI DI INFLUENZA, I MEDICI: “MEGLIO VACCINARSI” Anche all’ospedale di Santorso stanno arrivando i primi pazienti con sintomi gravi della nuova influenza stagionale. Il picco come ogni anno è previsto per la fine di dicembre. I medici consigliano il vaccino soprattutto agli anziani e alle persone fragili
OFFESE A ROBERTO BAGGIO, LEADER ANIMALISTA CONDANNATO Ai microfoni della trasmissione “La Zanzara” su Radio 24 nel febbraio del 2018 aveva offeso e criticato l'ex calciatore Roberto Baggio per la sua passione per la caccia, esercitata anche all'estero. Il tribunale ha condannato a mesi e 10 mila euro di risarcimento il leader del movimento “Centopercentoanimalisti” Paolo Mocavero. Attraverso un sito web Mocavero aveva criticando pesantemente il pallone d'oro augurandogli come cacciatore anche la morte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.