FRANE E PRIMA NEVE. TANTI DISAGI PER UN TERRITORIO FRAGILE
Dalla notte scorsa il collegamento fra Vicentino e Trentino lungo la provinciale 350 è completamente interrotto a causa di frana che ha investito la carreggiata fra Lastebasse e Lavarone. Dal versante sono precipitati massi di grosse dimensioni, l'asfalto è stato sgretolato in più punti e la stessa sede stradale ha ceduto. Stamane sul posto tecnici di Viabilità hanno compiuto un sopralluogo con la consigliera Magda Dellai, ma la situazione appare molto preoccupante: si prospetta una lunga interruzione con riflessi importanti ...anche per il collegamento fra il Vicentino e uno dei più importanti comprensori sciistici, quello di Fiorentini e Folgaria. Percorsi alternativi passano per Tonezza oppure per l'altopiano di Asiago.
Frana scoperta questa mattina anche in via Disconzo a San Pietro Mussolino, la strada che porta al ristorante Lago Azzurro. Almeno 30 metri cubi di pietre e fango sono precipitati sulla strada che solo dopo molte ore di lavoro è stata riaperta ma solo in parte. Il sindaco Gabriele Tasso raccomanda di evitare di avvicinarsi e di avere molta prudenza se proprio necessario.
Sempre la scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti all'una e mezzo lungo la provinciale 136 nel tratto fra il bivio per il rifugio Melegnone verso i Fiorentini in territorio di Arsiero. E' stato necessario raggiungere e soccorrere un'automobilista che era rimasto bloccato da una abbondante nevicata che ha interessato l'area montana. I vigili volontari di Thiene hanno raggiunto l'auto e l'hanno trainata fino ad un punto dove l'automobilista ha potuto riprendere la marcia in sicurezza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.