04.11.2023
Lavori per milioni di euro da eseguire nelle sue case, la decisione di affidarne almeno una parte ad una azienda veronese e la scoperta – purtroppo tardiva – che quella azienda nel frattempo era stata infiltrata dalla 'Ndrangheta. Comincerebbe in questo modo l'incubo giudiziario di Alberto Filippi, accusato dal pentito Domenico Mercurio di essere stato il mandante dei colpi di pistola sparati contro la casa padovana dell'ex direttore del giornale di Vicenza Ario Gervasutti.
Filippi ha accettato solo ora ...di dare la sua versione dopo aver parlato per 18 ore con gli inquirenti e non per rispondere a contestazioni
TvA Notizie del 04.11.2023 TG Completo
VICENZA. FIUMI INVASI DAGLI ALBERI, LE PIENE FANNO PAURA Se da una parte, dopo l'alluvione del 2010, si è provveduto ad intervenire realizzando grandi bacini di contenimento che fungono da contenitori contro le alluvioni, dall'altra parte rimane il problema degli alberi cresciuti negli alvei dei fiumi. Il rischio è che possano essere sradicati da piene improvvise e causare lo straripamento dei corsi d'acqua.
VICENZA. VIGILI DI QUARTIERE, PRIMO FINE SETTIMANA DI PATTUGLIE Primo fine settimana di pattuglia per i vigili di quartiere. Presidiati mercati rionali, parchi e negozi. Tante le segnalazioni dei cittadini tra situazioni di degrado e sicurezza. Il comune ha già stilato il calendario del nuovo turno che prevede 40 controlli mensili e oltre 30 agenti coinvolti.
SCHIO. A TERRA RICOPERTO DI SANGUE DOPO LA LITE IN CENTRO Un giovane pakistano è rimasto ferito in una presunta lite avvenuta in pieno centro storico. Il ragazzo è stato soccorso da diversi passanti, poi ricoverato all’ospedale di Santorso con una profonda ferita alla mano destra. I carabinieri hanno avviato indagini per ricostruire l’accaduto. Disteso a terra, completamente ricoperto di sangue. E’ stato trovato così un pakistano di circa 30 anni, soccorso da alcuni passanti in via Castello, a Schio. All’origine del ferimento potrebbe esserci una lite tra la vittima e un conoscente, i toni accesi per l’abuso di alcol, pochi istanti di delirio, finiti con lo scontro e poi le ferite, un taglio profondo alla mano destra quella più grave, forse provocato da una bottiglia di vetro. Una scena da Far West, avvenuta in pieno centro storico poco dopo l’una di notte. L’allarme è scattato immediatamente, il giovane straniero è stato trasportato all’ospedale di Santorso dagli operatori del 118, arrivati in via Castello insieme ai carabinieri della Compagnia di Schio, ora al lavoro per ricostruire l’accaduto, e per dare risposte certe su un episodio che ha creato allarme, con le immagini shock del ragazzo a terra, gli abiti zuppi di sangue, scene tutte riprese dai cellulari dei presenti, che hanno fatto in fretta il giro del web. Per fortuna le ferite riportate dal giovane straniero sarebbero lievi, i medici le avrebbero giudicate guaribili in una decina di giorni. Mentre le indagini sono in corso, sul fatto interviene Alex Cioni, consigliere comunale e dirigente di Fratelli d’Italia: “Non conosco la causa che ha portato alla rissa – spiega – però l’immagine di una persona distesa a terra ricoperta di sangue non si vorrebbe mai vedere nella propria città. Dopo il blitz dei carabinieri in pieno centro di alcune settimane fa che ha portato agli arresto per spaccio di alcuni immigrati africani, questo è un altro caso che alimenta la percezione di insicurezza”.
VICENZA. IL QUESTORE CHIAMATO A ROMA, SARA' DIRIGENTE GENERALE Da questore di Vicenza a dirigente generale di pubblica sicurezza della polizia di stato. Paolo Sartori saluta dopo quasi due anni il capoluogo berico. Il nuovo incarico è stato deciso pochi giorni fa dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi che ha deliberato la nomina che di fatto dal 13 novembre trasferirà il questore a Roma. Al suo posto il questore di Lucca Dario Sallustio. Un nuovo incarico quello romano che dovrebbe essere temporaneo e per poi arriva ad un assegnazione ad una Questura del Nord Italia. Decine le operazioni anticrimine di controllo del territorio messe in campo da Sartori sia in città che in provincia grazie al coordinamento con tutte le forze dell'ordine che hanno dato il via ad espulsioni e allontamenti dalla città. Questore che ha seguito con i suoi uomini una delle indagini più delicate degli ultimi anni a Vicenza quella del duplice femminicidio accaduto nel quartiere della Gogna con una caccia all'uomo durata ore. E una delle ultime ha riguardato l'individuazione in tempi velocissimi degli ultras protagonisti dell'aggressione al bus navetta dei tifosi del Padova nel derby di domenica 29 ottobre.
VICENZA. 4 NOVEMBRE. FESTA IN PIAZZA, POLEMICA AD ASIAGO Oggi, 4 novembre, si è celebrata la festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ad Asiago per la prima volta le celebrazioni non si sono svolte al sacrario a causa del grave stato di degrado in cui versa l'ossario. A Vicenza, invece, grande festa in Piazza dei Signori.
VICENZA. FILIPPI: “IL PENTITO DI 'NDRANGHETA SI E' INVENTATO TUTTO” Lavori per milioni di euro da eseguire nelle sue case, la decisione di affidarne almeno una parte ad una azienda veronese e la scoperta – purtroppo tardiva – che quella azienda nel frattempo era stata infiltrata dalla 'Ndrangheta. Comincerebbe in questo modo l'incubo giudiziario di Alberto Filippi, accusato dal pentito Domenico Mercurio di essere stato il mandante dei colpi di pistola sparati contro la casa padovana dell'ex direttore del giornale di Vicenza Ario Gervasutti. Filippi ha accettato solo ora di dare la sua versione dopo aver parlato per 18 ore con gli inquirenti e non per rispondere a contestazioni
VICENZA. TAV AD EST, DUE PROGETTI SU TRE CONFERMANO IL VIADOTTO Depositate le bozze del progetto per la linea ad alta velocità da Vicenza a Padova nella zone est della città. Sostanzialmente confermato il temuto scavalco dei binari nella zona di Settecà su due progetti su tre. E sul piatto è stata avanzata dal Comune una quarta proposta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.