VICENZA. FOLLA A MONTE BERICO PER L’ULTIMO SALUTO A PADRE ZAUPA
Il feretro entra in un Santuario gremito. L’abbraccio della comunità a Padre Giuseppe Zaupa. Sulla bara di legno chiaro la sua stola viola, una corona di fiori bianchi e lilla e il vangelo. Priore di Monte Berico, dei Servi di Maria, per 22 anni, si è spento a 70 anni, dopo una lunga malattia. È stato proprio lui a preparare la sua veglia funebre, celebrata dal vescovo emerito Monsignor Beniamino Pizziol. Un inno alla carità, dalla prima lettera ai Corinzi, ...e poi un brano dal Vangelo secondo Matteo. Amatissimo tra i fedeli, Padre Zaupa dette a tutta la comunità un impulso gioioso. Una vita trascorsa nella cura verso gli altri, al servizio dei bisognosi, in quelle che Papa Francesco chiama le “periferie esistenziali del mondo”. Sapeva calamitare pellegrini e giovani. Diede un impulso nuovo particolarmente alla liturgia e al canto. Incoraggiò la Comunità ad allargare l'orizzonte della carità verso la città.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.