30.10.2023
L'idea di spostare lo stadio nella zona est della città divide molte persone. Chi vive a ridosso dello stadio Menti di Vicenza sa bene cosa significa rimanere bloccati in casa a causa di una partita. Le strade vengono chiuse, la città intera si paralizza. Lungo corso Padova gli automobilisti sono rimasti fermi addirittura un'ora per consentire il passaggio delle navette dei tifosi. Tutto per una partita di calcio. Gli animi tra le persone in coda si sono accesi: c'è chi ...doveva tornare a casa dai propri figli, chi dal parente malato.
TvA Notizie del 30.10.2023 TG Completo
VIA I LIBRI: LA CHIESA DEL PALLADIO NON È PIÙ UN MAGAZZINO Via il lucchetto, Santa Maria Nova si toglie la polvere e si svela in tutta la sua maestosità. Scrigno d’arte, invidiata in tutto il mondo. Dal 2007 derubricata a deposito degli archivi storici della Biblioteca Bertolina. Da sedici anni chiusa tra migliaia di libri impolverati, la chiesa, attribuita al grande genio di Andrea Palladio, torna ora a essere gioiello della città, entro fine anno.
LANEROSSI. DOPO L’OTTOBRE NERISSIMO VETTA LONTANA 10 PUNTI Al di là della prestazione del Vicenza nel derby col Padova, che c’è stata e a tratti anche convincente, al di là della reazione di carattere e personalità, apprezzata dai 10mila del Menti, resta il fatto che il Vicenza non sa più ritrovare il filo della vittoria e dei punti (2 appena nelle ultime 5 gare, quelle di un ottobre nerissimo). Non è ancora iniziato novembre ma il Vicenza sembra già dover mettere in soffitta i sogni di gloria.
VICENZA. DERBY E CAOS TRAFFICO, “SPOSTARE LO STADIO NON È LA SOLUZIONE” L'idea di spostare lo stadio nella zona est della città divide molte persone. Chi vive a ridosso dello stadio Menti di Vicenza sa bene cosa significa rimanere bloccati in casa a causa di una partita. Le strade vengono chiuse, la città intera si paralizza. Lungo corso Padova gli automobilisti sono rimasti fermi addirittura un'ora per consentire il passaggio delle navette dei tifosi. Tutto per una partita di calcio. Gli animi tra le persone in coda si sono accesi: c'è chi doveva tornare a casa dai propri figli, chi dal parente malato.
TEMPORALI E FORTE VENTO, SCATTA L’ALLARME ROSSO IN VENETO Violenti temporali, fulmini e forte vento. La nuova ondata di maltempo si abbatte sul ponte di Ognissanti e scatta l’allerta in tutto il Veneto. Allarme rosso poi in tre bacini della regione. Attenzionati speciali: l’alto Piave, il Piave Pedemontano e in provincia l’Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone. La fase più critica, nella notte. Da Trissino a Vicenza, i comuni hanno attivato i Coc, i centri operativi comunali, per gestire l’emergenza. Monitorati fiumi e torrenti, con le abbondanti piogge in poco tempo, il rischio idrogeologico e idraulico è elevato. Dalla regione in governatore Zaia invita tutti alla massima prudenza: non utilizzare l’auto e rimanere a casa. Chiusi, a titolo precauzionale, anche i parchi cittadini, soprattutto dopo la caduta del grande tiglio in viale Roma, in una giornata di forte vento.
VICENZA. PONTE DI DEBBA, I CONTI NON TORNANO. ED È POLEMICA Ponte di Debba, i conti non tornano. L’eterno punto nodale della viabilità dell’area berica è a rischio, tuona l’opposizione in consiglio comunale a Vicenza, e a snocciolare i numeri che risultano dal piano triennale delle opere pubbliche sono i consiglieri Rucco – ex sindaco – e Zocca
VICENZA. TROPPO CALDO PER MAGLIONI E CAPPOTTI: “POSTICIPARE I SALDI” Non ci sono più le stagioni di una volta, e per chi vende maglioni e cappotti è un bel problema. La soluzione? Posticipare i saldi invernali al 27 gennaio. E’ la richiesta inviata alla Regione Veneto da Confcommercio Vicenza assieme alle altre Federazioni provinciali. E quindi, tornare davvero alle classiche vendite di fine stagione, anziché, come accade da anni, il primo giorno feriale che precede l’Epifania. Svendere troppo presto i capi in negozio – dicono i commercianti – significherebbe tagliare con largo anticipo i margini di guadagno, mettendo in difficoltà il conto economico in un periodo nel quale i costi sono alti, a cominciare da quelli energetici.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.