29.10.2023
Confente croce e delizia nel derby della resurrezione a metà. Il Lane ritrova il cuore e l'orgoglio ma non la vittoria, allungando a cinque la striscia di giornate senza successi. Sandon illude i biancorossi, Radrezza la raddrizza su rigore per il Padova a setteminuti dal 90', complice il portiere fin lì eroe di giornata: dal dischetto, un cucchiaio di fiele per un Vicenza che aveva fatto la bocca ai tre punti davanti a quasi 11 mila spettatori.
In avvio Diana ...ridisegna la squadra con Ronaldo in regia e la coppia Della Morte-Pellegrini davanti. Il Lane parte forte, ma il colpo di testa di Golemic, capitano di giornata, per Donnarumma è ordinaria amministrazione. Più insidiose le inzuccate di Varas e Crescenzi, che Confente neutralizza una dietro l'altra. Il Padova lievita e anche per il baluardo biancorosso è un crescendo di parate sempre più difficili: monumentale quella su Fusi pescato troppo libero dall'invito di Capelli.
Il gol ospite pare davvero nell'aria e invece nell'aria decolla il protagonista che non ti aspetti: cross di Della Morte e stacco vincente del ventenne Thomas Sandon, al debutto stagionale in difesa al posto dell'infortunato Ierardi. Il Padova non ci sta e cerca di reagire all'immeritato castigo, ma è ancora super Confente che sbarra la via del gol a Varas.
Più cinico che mai, il Lane porta negli spogliatoi il tesoro del vantaggio costruito nell'unica vera chance del primo tempo. Per la prima opportunità della ripresa, basta aspettare solo due minuti: né Laezza né Pellegrini piazzano la zampata sul rasoterra di Costa.
Presto però tocca ancora a Confente riprendersi la scena. Fioccano i gialli, scemano le emozioni. Spazio a Rolfini e Ferrari in attacco, ma il raddoppio non arriva. Così a sette minuti dal termine è il Padova a riacciuffare il pari: Confente abbatte Varas con la sua uscita spericolata e Radrezza imbuca lo scavino sotto la curva di casa. Il Lane potrebbe tornare avanti, ma Rolfini e Ferrari sfiorano solo il bersaglio. Finisce 1-1 come l'anno scorso. Un punto che serve a poco. Ora sono 10 quelli che separano il Vicenza da una vetta sempre più distante.
TvA Notizie del 29.10.2023 TG Completo
VICENZA. TRONCHI MARCI E PIEGATI, ALBERI AI “RAGGI X” Dopo la tragedia sfiorata 3 giorni fa in viale Roma, davanti alla stazione dei treni di Vicenza, che ha visto il crollo di un tiglio e il ferimento di 5 persone, gli agronomi sono al lavoro per valutare se gli alberi della città sono sani. Il 21 novembre è stato organizzato un incontro, in collaborazione con il comune, per discutere di questa così delicata e importante tematica.
REFERENDUM PER LA FUSIONE, SOVIZZO E GAMBUGLIANO AL VOTO Referendum al via. Nascerà il nuovo comune di Sovizzo? La parola spetta agli oltre 6000 cittadini dei comuni di Sovizzo e Gambugliano chiamati alle urne per dire la loro in merito al progetto di fusione dei due comuni. Urne aperte fino alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Si dovrà raggiungere il quorum di almeno il 30%+1 degli aventi diritto al voto perché il risultato sia valido. Oltre a ciò, il numero dei voti favorevoli dovrà prevalere sia a Sovizzo che a Gambugliano, altrimenti la fusione non avverrà. Alle 12 l’affluenza era ancora scarsa: 6,13% a Sovizzo e 10,7% a Gambugliano. Se vincerà il sì il nuovo comune si chiamerà Sovizzo e riceverà, secondo l’analisi della Fondazione Think Tank Nord Est, 3 milioni di euro ogni anno per 15 anni. A questi incentivi si aggiungono i contributi straordinari erogati dalla Regione, che variano in base alla dimensione demografica del nuovo Comune, del numero di enti che si aggregano e del livello della spesa corrente.
VICENZA. LA STAZIONE DEI TRENI PERDE PEZZI, IL CANTIERE SI ALLARGA La stazione ferroviaria di Vicenza continua a perdere pezzi. Ad una settimana esatta dal crollo del controsoffitto del sottopasso verso Verona, anche quello in direzione Venezia appare come un cantiere aperto. Dei teli sono stati posizionati per evitare la caduta di calcinacci mentre le pareti sono state coperte con dei pannelli di legno. Reti rosse limitano alcune aree della banchina. Anche la sala d'attesa tra il binario 1 e 2 è stata interdetta per la caduta di alcuni pezzi di intonaco. Gli operai stanno facendo il possibile per riaprire il sottopasso quanto prima. La data prevista è il 3 novembre. Una delle probabili cause che avrebbero reso così fragile la stazione potrebbe essere legata alle infiltrazioni di acqua, anche se restano i dubbi sulla tenuta strutturale dell'edificio che ogni giorno è frequentato da migliaia di turisti, studenti, pendolari. La cautela resta massima.
CALCIO. SANDON ILLUDE IL VICENZA, UN RIGORE SALVA IL PADOVA Confente croce e delizia nel derby della resurrezione a metà. Il Lane ritrova il cuore e l'orgoglio ma non la vittoria, allungando a cinque la striscia di giornate senza successi. Sandon illude i biancorossi, Radrezza la raddrizza su rigore per il Padova a setteminuti dal 90', complice il portiere fin lì eroe di giornata: dal dischetto, un cucchiaio di fiele per un Vicenza che aveva fatto la bocca ai tre punti davanti a quasi 11 mila spettatori. In avvio Diana ridisegna la squadra con Ronaldo in regia e la coppia Della Morte-Pellegrini davanti. Il Lane parte forte, ma il colpo di testa di Golemic, capitano di giornata, per Donnarumma è ordinaria amministrazione. Più insidiose le inzuccate di Varas e Crescenzi, che Confente neutralizza una dietro l'altra. Il Padova lievita e anche per il baluardo biancorosso è un crescendo di parate sempre più difficili: monumentale quella su Fusi pescato troppo libero dall'invito di Capelli. Il gol ospite pare davvero nell'aria e invece nell'aria decolla il protagonista che non ti aspetti: cross di Della Morte e stacco vincente del ventenne Thomas Sandon, al debutto stagionale in difesa al posto dell'infortunato Ierardi. Il Padova non ci sta e cerca di reagire all'immeritato castigo, ma è ancora super Confente che sbarra la via del gol a Varas. Più cinico che mai, il Lane porta negli spogliatoi il tesoro del vantaggio costruito nell'unica vera chance del primo tempo. Per la prima opportunità della ripresa, basta aspettare solo due minuti: né Laezza né Pellegrini piazzano la zampata sul rasoterra di Costa. Presto però tocca ancora a Confente riprendersi la scena. Fioccano i gialli, scemano le emozioni. Spazio a Rolfini e Ferrari in attacco, ma il raddoppio non arriva. Così a sette minuti dal termine è il Padova a riacciuffare il pari: Confente abbatte Varas con la sua uscita spericolata e Radrezza imbuca lo scavino sotto la curva di casa. Il Lane potrebbe tornare avanti, ma Rolfini e Ferrari sfiorano solo il bersaglio. Finisce 1-1 come l'anno scorso. Un punto che serve a poco. Ora sono 10 quelli che separano il Vicenza da una vetta sempre più distante.
INFLAZIONE, CRISI E CARO ENERGIA, 200 MILA POVERI IN DUE ANNI Crisi, inflazione, caro energia, l’aumento degli interessi dei mutui, degli affitti. Variabili che incidono inesorabilmente sulle famiglie, come una mannaia che non lascia scampo. A dirlo sono i numeri. In Veneto le persone a rischio povertà, secondo i dati Istat, nel 2021, sono oltre 665 mila, quasi il 14% del totale. Un balzo mai visto, in soli due anni. Rispetto al pre pandemia, quando se ne registravano 442 mila, le persone a rischio povertà sono il 57 per cento in più, ovvero quasi 243 mila in più.
DERBY: SCONTRI TRA TIFOSI, FERITO UN PADOVANO. TRAFFICO IN TILT Il derby Vicenza Padova ha mandato in tilt la città. Il traffico è rimasto paralizzato prima e dopo la partita, con automobilisti rimasti bloccati in coda per oltre mezz'ora. L'elicottero della questura ha sorvolato dall'alto lo stadio e le principali arterie di Vicenza: tutto per evitare che le due tifoserie si scontrassero. Alla fine, però, alcuni ultras biancorossi hanno preso di mira una corriera che trasportava dei tifosi padovani, aggredendoli e mandando in frantumi i vetri dell'autobus.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.