28.10.2023
Il “Fuori Mostra”di Relazionesimo ha riservato al pubblico l'incontro con il più celebre
tra gli autori italiani, Mogol. L'evento è culminato nella consegna del Premio Europeo delle
Relazioni 2023. Per il pubblico presente un'occasione unica per esplorare una figura iconica
della canzone. Migliaia di testi di successo, il sodalizio con Lucio Battisti, Mogol ha firmato veri capolavori che hanno segnato due generazioni. Il potere delle parole, delle relazioni e delle emozioni vengono così celebrate con un premio ...che riconosce alla musica la capacità di guidare il cambiamento positivo verso un futuro sostenibile
TvA Notizie del 28.10.2023 TG Completo
CALDOGNO. MUORE DAVANTI AL FIGLIO DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA La moglie di Giovanni Trevisan non riesce a darsi pace. Suo marito è deceduto alle 8.20 di sabato 28 ottobre mentre era a caccia con suo figlio. Una mattinata di serenità, in mezzo alla natura che lui tanto amava, si è trasformata in un dramma inimmaginabile. Secondo una prima ricostruzione Giovanni all'improvviso è crollato a terra e non ha più dato segni di vita. Suo figlio ha tentato in tutti i modi di aiutarlo ma quando i medici del suem sono arrivati, con il supporto dei Vigili del Fuoco, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il cuore di Giovanni si è fermato proprio mentre stava facendo ciò che più amava. Una persona semplice, sempre col sorriso con le labbra: così lo ha descritto chi lo ha conosciuto.
VICENZA. CROLLA IL TIGLIO, LA SICUREZZA IMPONE ABBATTIMENTI FUTURI Dopo il crollo del grande albero che ha causato il ferimento di cinque persone sono scattati gli accertamenti. la procura ha messo sotto sequestro la ceppaia e lunedì partiranno le analisi sul fusto. L' amministrazione attiverà a breve monitoraggi rqfforzati anche sulle altre piante in condizioni sospette. Per aumentre il grado di sicurezza sarà inevitabile in futuro, ammette l'assessore al verde pubblico Cristiano Spiller, qualche abbattimento. Solo una settimana fa c'era stata un'altro albero caduto dopo le piogge in viale X Giugno. Durante l'estate altra pianta crollata al Giardino Salvi.
VICENZA. COVO DI SBANDATI ALL'EX CONSORZIO AGRARIO, INTERVIENE LA POLIZIA Letti, biciclette, vestiti... All'esterno, una montagna di rifiuti. Si presenta così l'ex consorzio agrario di Viale Trento, a Vicenza. In mattinata la polizia ha organizzato un blitz che ha permesso di fermare e identificare due uomini che bivaccavano nell'edificio abbandonato. Le immagini del degrado erano girate anche sui social, dove sono state pubblicate foto di sporcizia e addirittura di uno stendibiancheria colmo di scarpe e vestiti.
DUEVILLE. PENSIONATI DERUBATI AL BANCOMAT, BOTTINO DA 3 MILA EURO Due furti con destrezza messi a segno a distanza di pochi giorni, al bancomat della filiale Unicredit in piazza Monza, a Dueville. Due malviventi avrebbero avvicinato le loro vittime in pieno giorno, attendendo il momento dell’emissione del denaro dallo sportello, poi lo avrebbero arraffato e quindi la fuga. In entrambi i casi le vittime avevano prelevato 1500 euro. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
VICENZA. “TEATRO OLIMPICO DA RINNOVARE, SALVIAMOLO PER I NOSTRI FIGLI” “Servono più fondi per il teatro Olimpico”. E' questo il sentimento condiviso da vicentini e visitatori colpiti dallo stato di deterioramento del monumento palladiano, candidato a monumento nazionale. Era stato lo stesso direttore artistico dei Classici, Giancarlo Marinelli, a dire che è necessario intervenire quanto prima per preservare il teatro, patrimonio dell'umanità.
THIENE. I TALENTI DEL FUTURO A SCUOLA DI NUOVE TECNOLOGIE CON LE IMPRESE Oggi e domani a Villa Fabris di Thiene 800 giovani studenti vanno a scuola di nuove tecnologie e scienze grazie ai laboratori Stem promossi da Confindustria. Sono oltre 800 gli studenti dai 6 ai 12 anni pronti a cimentarsi in esperimenti scientifici, per capire i corto circuiti elettrici, la bio investigation, i tesori lucenti, il virtual word, il robotic lab e infine la cosiddetta macchina perfetta.
VICENZA. L’INFERNO DELLA GUERRA: “ABBIAMO PAURA, I BUNKER NON BASTANO PIU’” Elena non riesce a trattenere le lacrime. Davanti ai suoi occhi l’orrore della guerra, la paura. Nata e cresciuta a Vicenza, dove è tornata per qualche giorno con il marito e la figlia, ora vive a Netanya, a 25 chilometri da Tel Aviv. Lì è il ventiduesimo giorno di bombardamenti e si cerca di farsi forza l’un l’altro, di aiutare chi ha perso tutto. Tutto è fermo, in un limbo. Le sirene continuano a suonare.
VICENZA. DERBY DA NON FALLIRE, DIANA FA MEA CULPA Domani alle ore 14 in campo il Vicenza al Menti contro il Padova. Una partita decisiva per risollevare la crisi profonda. Sentiamo le parole dell’allenatore Aimo Diana.
VICENZA. “ERO ALLA FERMATA, L'ALBERO CADENDO MI HA SFIORATA” Paura e grande choc tra chi era presente al momento del crollo del grande albero. E la preoccupazione cresce tra chi frequenta abitualmente le zone alberate come viale Roma. Miracolosamente scampata all'incidente una giovane studentessa racconta i momenti concitati del crollo dell'albero quando quattro giovani e una donna sono rimasti incastrati tra i rami fino all'arrivo dei soccorsi. A Dillo a Tva arriva intanto la segnalazione del platano pericolosamente inclinato sulla rotatoria accanto al parchetto e sulla rotatoria tra le vie Zanardelli e Legione Antonini.
VICENZA. PAROLE, MUSICA, EMOZIONI: L'ARTE DI MOGOL IN BASILICA Il “Fuori Mostra”di Relazionesimo ha riservato al pubblico l'incontro con il più celebre tra gli autori italiani, Mogol. L'evento è culminato nella consegna del Premio Europeo delle Relazioni 2023. Per il pubblico presente un'occasione unica per esplorare una figura iconica della canzone. Migliaia di testi di successo, il sodalizio con Lucio Battisti, Mogol ha firmato veri capolavori che hanno segnato due generazioni. Il potere delle parole, delle relazioni e delle emozioni vengono così celebrate con un premio che riconosce alla musica la capacità di guidare il cambiamento positivo verso un futuro sostenibile
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.