26.10.2023
Brigate di cucina al lavoro, pentole roventi e vapore che si leva dall'acqua bollente. Questa mattina le cucine dell'istituto Almerico da Schio di Vicenza si sono trasformate in un set di masterchef, magari con meno telecamere e molta più competizione.
Diciannove studenti aspiranti chef, provenienti da 16 scuole alberghiere del Veneto si sono sfidati per il titolo di miglior allievo di cucina, un concorso bandito dall'unione cuochi del Veneto. Il compito assegnato era quello di realizzare un piatto di ...gnocchi conditi con una salsa contenente un prodotto tipico di ciascuna provincia del Veneto
TvA Notizie del 26.10.2023 TG Completo
VICENZA. GIOVANI E DONNE, A QUOTA 104 LA PENSIONE È UN MIRAGGIO Chi sperava di andare in pensione prima del tempo resta deluso. La manovra del Governo impone una stretta sul pensionamento anticipato. Vicentini sconfortati. Restare al lavoro fino ai 67 anni per alcune professioni è particolarmente difficile. Penalizzati secondo il sindacato, i giovani e le donne. Lavoratrici escluse da Quota 104 che prevede un ricalcolo in negativo del 12% dell'assegno e si fa gravoso pure l'accesso a Opzione Donna.
CALCIO. L’ARZIGNANO AL SESTO POSTO, MA NIENTE VERTIGINI Da stropicciarsi gli occhi. La classifica dell’Arzignano è bella bella, 16 punti in 10 partite, sesto posto in classifica, l’orgoglio di stare davanti al Vicenza. Dopo le prime tre gare molto sotto tono, i giallocelesti hanno innestato la marcia e raccolto cinque vittorie nelle successive sette. Ora è importante tenere a distanza le zone pericolose, a cominciare dai bergamaschi di mister Lopez. Un Arzignano che non si pone obiettivi che vadano oltre la salvezza, comne conferma l’attaccante Grandolfo, a segno su rigore nella partita persa contro il Padova
TAV, AVANZANO I CANTIERI E INIZIANO GLI ESPROPRI I cantieri avanzano, si moltiplicano: la Tav prende sempre più consistenza. Tra qualche giorno ad Altavilla iniziano gli espropri come aveva annunciato ad inizio estate Iricav2, che si occupa della progettazione e costruzione della ferrovia. Nessuna casa o edificio verrà toccato, a differenza delle aree esterne come i giardini, che saranno utilizzati per far passare parte dell'asse stradale di via del Melaro
VICENZA. GIOVANI CHEF IN GARA PER PREPARARSI AD UN FUTURO GUSTOSO Brigate di cucina al lavoro, pentole roventi e vapore che si leva dall'acqua bollente. Questa mattina le cucine dell'istituto Almerico da Schio di Vicenza si sono trasformate in un set di masterchef, magari con meno telecamere e molta più competizione. Diciannove studenti aspiranti chef, provenienti da 16 scuole alberghiere del Veneto si sono sfidati per il titolo di miglior allievo di cucina, un concorso bandito dall'unione cuochi del Veneto. Il compito assegnato era quello di realizzare un piatto di gnocchi conditi con una salsa contenente un prodotto tipico di ciascuna provincia del Veneto
VICENZA. TAGLI AI COMUNI, I SINDACI DICONO NO. IL GOVERNO TIRA DRITTO I comuni tremano. I loro conti traballano. Sono a rischio. Pesa il caro bollette, salatissimo. Ma ora sta per calare una nuova spada di Damocle del Governo: una spending review da 600 milioni di euro l’anno. E i tagli previsti nella bozza di manovra governativa saranno si abbatteranno inevitabilmente sui servizi dei cittadini. I primi cittadini ne hanno discusso a Genova, nel corso dell'assemblea nazionale dell’Anci. I tagli sono consistenti: 350 milioni all’anno per le regioni, altri 200 per i comuni e 50 per le province. I sindaci non ci stanno, ma il Governo sembra voler tirare dritto.
PROSTITUZIONE, 2 MILA EURO L'AFFITTO DEL MARCIAPIEDE A Vicenza prospera un mondo sotterraneo di prostituzione. Sono ragazze giovanissime vittime di tratta e sfruttamento. Molte sono minorenni. Arrivano da Nigeria, Bulgaria, Albania. Alla rete criminale che le sfrutta devono versare anche i soldi per l'utilizzo del marciapiede, 2 mila euro il costo di una piazzola per prostituirsi. Private dei documenti sono corpi in vendita in un pezzo di inferno che non viene mai esplorato. Un sommerso di donne sfruttate. Una trentina le giovani seguite nell'ultimo anno dall'avvocata Chiara Parolin dell'associazione “Avvocato di Strada – Vicenza”.
LA SHOWGIRL MORELLATO RIENTRA IN CASERMA. E ASPETTA TRUMP Ci accoglie a casa sua, già riccamente addobbata in vista di Halloween, Michela Morellato. Raggiante dopo quella che definisce una vittoria a livello morale: la showgirl vicentina è stata infatti riammessa all’interno della caserma ederle, da dove era stata allontanata cinque anni fa. Morellato è inserita nella comunità Usa in quanto moglie di un militare, ma nel 2018 venne accusata di aver diffuso foto interne alla base. Accuse archiviate dalla magistratura italiana, ma che non fecero cadere il bando messo dalle autorità americane.
BLITZ ANTIBRACCONAGGIO, BERLATO: “CONTROLLI ESAGERATI” Blitz antibracconaggio in tutta la provincia. Scatta ora la polemica. “Controlli esagerati per chi caccia nel rispetto della legge” – le parole dell’europarlamentare Sergio Berlato. Il suo invito a chi esercita la caccia in modo legale è di continuare senza problemi e preoccupazioni perché ne hanno il diritto.
PFAS. STUDIO EPIDEMIOLOGICO, E' SCONTRO IN REGIONE Pfas e correlazione con le malattie e la mortalità. In regione si accende il dibattito sull'interruzione dello studio che avrebbe dovuto coinvolgere 300 mila persone
VELO D'ASTICO. SCIVOLA E VIENE TRAVOLTO, MUORE EX CONSIGLIERE Stava spazzando le scale esterne di casa quando è scivolato ed è finito in mezzo alla strada e è stato colpito da un'auto che in quel momento stava transitando. L'incidente è accaduto in via Roma a Velo d'Astico una strada stretta che passa proprio al centro del piccolo comune. A perdere la vita Claudio De Rosso, 66 anni, ex consigliere comunale e conosciutissimo in paese anche per il suo impegno nella Pro loco e nell’associazione "Pensionati Velesi". Cosa sia accaduto esattamente è ancora da capire ma non si esclude che all'origine della tragedia via sia un malore che potrebbe avergli fatto perdere l'equilibrio finendo così sulla strada. Al volante dell'auto che si è trovata di fronte improvvisamente l'uomo una donna anche residente nel comune dell'alto Vicentino che si stava recando all’asilo nido di Arsiero con la figlia e che avrebbe raccontato ai carabinieri di non aver potuto evitare l'impatto con il 66enne. Sul posto il suem 118 che però ha constato la morte dell'uomo. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Schio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.