CALCIO. PAOLO ROSSI E IL REAL VICENZA: È “IL PALLONE DEI MIRACOLI”
Il pallone dei miracoli, è il titolo del romanzo di Davide Sacco che intreccia una storia di vita con la squadra che fece impazzire Vicenza e i vicentini, il Real di Gibi Fabbri e Paolo Rossi. La silhouette della statua del campione è lì in copertina e Pablito, il calciatore e l’uomo, è grande protagonista del libro. Ma – assicura l’autore – tra le pagine si può trovare ancora tanta altra Vicenza. E ancora, il memorialista Walter Stefani, il procuratore ...Claudio Pasqualin, il vescovo Pietro Nonis, il barbiere del salone Fedele in centro, l'oste Carletto di Fimon... Un romanzo che celebra una volta di più la squadra di calcio della piccola città di provincia che contese lo scudetto alla Juventuis e conquistò tifosi in tutta Italia e anche oltre, molti dei quali le sono fedeli ancora oggi, più di quarant’anni dopo, con i fasti del tempo lontani, e chissà per quanto tempo ancora.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.