13.10.2023
Non solo vendita e consumo di droga: a Campo Marzo si possono anche trovare bici, presumibilmente rubate, ad un prezzo stracciato. Un nostro telespettatore ci ha raccontato che un uomo africano gli ha proposto di acquistare una bicicletta: freni perfettamente funzionanti, appena ridipinta. “Questo è il mio lavoro”, le parole del venditore che mostra le mani ancora sporche di vernice. Con la scusa di dover andare a prelevare, il telespettatore si è allontanato e non appena è tornato a Campo ...Marzo ha ritrovato lo stesso uomo con un'altra bici. Anche questa in vendita. Il telespettatore, che per motivi di sicurezza preferisce non farsi riconoscere, ha detto di aver subito chiamato la Polizia Locale ma non appena gli agenti sono arrivati l'uomo è fuggito. Girando per il capoluogo, nello specifico a Piazzale Bologna, lo stesso telespettatore ha trovato anche altri oggetti probabilmente provento di furto, tra cui una custodia di un telefonino con all'interno la foto di un bambino.
TvA Notizie del 13.10.2023 TG Completo
VICENZA. AL MERCATO DELLE BICI RUBATE: “SOLO 40 EURO, APPENA RIDIPINTA” Non solo vendita e consumo di droga: a Campo Marzo si possono anche trovare bici, presumibilmente rubate, ad un prezzo stracciato. Un nostro telespettatore ci ha raccontato che un uomo africano gli ha proposto di acquistare una bicicletta: freni perfettamente funzionanti, appena ridipinta. “Questo è il mio lavoro”, le parole del venditore che mostra le mani ancora sporche di vernice. Con la scusa di dover andare a prelevare, il telespettatore si è allontanato e non appena è tornato a Campo Marzo ha ritrovato lo stesso uomo con un'altra bici. Anche questa in vendita. Il telespettatore, che per motivi di sicurezza preferisce non farsi riconoscere, ha detto di aver subito chiamato la Polizia Locale ma non appena gli agenti sono arrivati l'uomo è fuggito. Girando per il capoluogo, nello specifico a Piazzale Bologna, lo stesso telespettatore ha trovato anche altri oggetti probabilmente provento di furto, tra cui una custodia di un telefonino con all'interno la foto di un bambino.
VICENZA. PARCO DELLA PACE, PRIMO “TEST”: TRE GIORNI DI APERTURA Parco della Pace, ci siamo. La grande area verde apre, tre giorni nel segno dell’Hangar Palooza Festival, musica e food alla sera, ma tante occasioni per tutti per cominciare a familiarizzare con questo enorme spazio. E allora incontri, passeggiate, animazione e per i bambini un trenino che li condurrà in giro per il parco. Proprio i bambini sono stati i primi a visitarlo: 228 studenti di elementari e medie, anche due classi delle scuole superiori statunitensi.
ECONOMIA. SCHIO-LONGARE, ARRIVA LA FUSIONE DELLE BANCHE COOPERATIVE Per ora c'è un protocollo di intesa sottoscritto, a luglio 2024 arriverà la fusione operativa, ma il percorso è definito. E' quello che porterà a fondere due realtà importanti del mondo bancario vicentino, Bvr Banca di Schio e Banca del Veneto Centrale con sede a Longare, entrambe del gruppo Cassa Centrale. Ne nascerà una realtà da sette miliardi di massa amministata, e una raccolta complessiva da 5 miliardi. I soci saranno 19.500 e 140 mila i clienti. Un gruppo che sommerà 90 filiali con quattro nuove aperture a Padova e quasi 600 dipendenti. Il presidente di Banca del Veneto Centrale Gaetano Marangoni parla di massa critica da raggiungere senza dimenticare il rapporto con il territorio
VICENZA. TENSIONI E RISSE, STOP ALLA MENSA DEI POVERI PER UN GIORNO La mensa de poveri chiusa per un giorno a causa di tensioni sfociate in una rissa con la comparsa di un coltello. 24 ore dopo si torna alla normalità grazie al lavoro dei volontari che hanno riportato l'ordine evitando che la situazione degenerasse. Intanto dal centro storico continuano ad arrivare segnalazioni di degrado
VICENZA. LADRO RUBA NEGLI SPOGLIATOI DELLA SCUOLA E PICCHIA I POLIZIOTTI Ruba 50 euro all'interno dello spogliatoio della palestra dell'Istituto Comprensivo Giuriolo, viene accerchiato dagli atleti e quando arrivano i poliziotti li aggredisce. Un 24 enne vicentino, pluripregiudicato, ha portato terrore e violenza durante una partita di pallavolo. Nonostante i tentativi di mediazione da parte degli agenti, il giovane si è scagliato contro di loro ferendoli. Il 24enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per lesioni volontarie. Poche settimane fa, aveva inoltre messo in atto un furto alla Fioreria Otello di piazzale del cimitero. Considerati i precedenti, il giovane non potrà più far ritorno a Vicenza per i prossimi quattro anni.
TAGLI ALLA SANITA', LA PROTESTA DEI SINDACI ARRIVA A VENEZIA Continua la protesta dei sindaci del distretto ovest dell'ulss 8 berica contro i taglio alla sanità. Due settimane fa avevano chiesto formalmente un incontro in regione e oggi sono stati ascoltati dall'assessore Manuela Lanzarin. Compatti hanno chiesto ancora una volta che i presidi sanitari della provincia non subiscano ulteriori penalizzazioni e che in alcuni ospedali, come quello di Valdagno, siano ripristinati nella loro totalità tutte le specialità. Non solo: i sindaci della valle, ma anche i cittadini a settembre avevano chiesto risposte sul futuro del San Lorenzo, dopo i ridimensionamenti di alcuni reparti come l'ortopedia e la radiologia.
BRENDOLA. INVESTITI DA UN FURGONE: 4 CINGHIALI MORTI LUNGO LA STRADA 4 cinghiali investi da un furgoni e lasciati sul ciglio della strada: è successi stamattina sulla strada provinciale che collega Vo' di Brendola a Val Liona. Un episodio che ripropone la questione legata all'incolumità degli automobilisti e degli stessi animali che attraversano in branco le strade
VICENZA.PALESTINA LIBERA. DUE MANIFESTAZIONI, SABATO SUPER BLINDATO Sarà un sabato blindato quello di domani. In città due manifestazioni con un super servizio d'ordine per evitare che il corteo Pro Palestina diventi occasione di scontri e tafferugli. Il corteo che chiede la liberazione del popolo palestinese sfilerà in piazzale Giusti. Cresce intanto la tensione anche in seguito alle polemiche politiche dell'opposizione.
NON CI SONO SOLDI, RINVIATA LA NUOVA BIBLIOTECA BERTOLIANA Stop al progetto della nuova biblioteca Bertoliana all'ex tribunale. Per il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai il progetto costa troppo e il progetto va ridefinito. Per l'anno prossimo investimenti dedicati a manutenzioni e cura della città
TAV E PEDEMONTANA, A OVEST VIABILITÀ AL COLLASSO In una viabilità al collasso che continua a fare i conti con la pedemontana non ancora ultimata nell'ultimo tratto, con il nuovo casello autostradale di Alte non ancora consegnato, con i cantieri dell'alta velocità l'ovest vicentino è letteralmente in tilt. I traffico congestionato rallenta gli spostamenti e nonostante le proteste dei sindaci e dei cittadini la situazione peggiora. Ci sono giorni in cui percorrere anche pochi chilometri diventa quasi impossibile come abbiamo documentato nei giorni scorsi. A patire sono soprattutto alcuni comuni come Montecchio Maggiore, dove gravita la maggior parte dei cantieri.
THIENE. NONNO VIGILE VITTIMA DI UNA TENTATA RAPINA IN PIENO CENTRO Una tentata rapina in pieno centro storico con i malviventi messi in fuga dal presidente della Pro Loco. E’ quanto accaduto poco dopo le 8 a Thiene, nella centralissima piazza Chilesotti, al bancomat della banca Intesa. Vittima Diego Dal Zotto, nonno vigile del Comune, che si è visto accerchiare dai due balordi a volto coperto che hanno digitato il prelievo massimo dal bancomat proprio mentre l’anziano stava eseguendo l’operazione, poi gli hanno ordinato di consegnare la somma, ma sono stati messi in fuga.
VICENZA. DIMORE, CHIESE E UN TEATRO: IL FAI SVELA BELLEZZE E SEGRETI Giornate Fai d'Autunno. Sabato e domenica Dodicesima edizione. Verranno aperti al pubblico Palazzo Valmarana Braga, la Basilica di San Felice, la Chiesa di S. Cateerina e il Fai Giovani curerà le aperture a Lonigo del Teatro Verdi e villa Pisani Bonetti Bagnolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.