TvA Notizie del 03.10.2023 TG Completo
FURTI E RAPINE NEI NEGOZI, I COMMERCIANTI: “SITUAZIONE AL LIMITE” La tensione è alta. I commercianti non si sentono sicuri, hanno paura. E il tutto esaurito nella sala di Via Faccio, sede di Confcommercio, ne è la fotografia. Denunciano una situazione al limite, tra furti, degrado e tanta preoccupazione, ma anche una sfiducia in chi dovrebbe tutelarli.
VICENZA. AUTO, BUS E FURGONI: VIA VAI CONTINUO NELL'AREA PEDONALE Corso Palladio, area pedonale. Nel giro di pochi minuti numerose auto, furgoni, autobus occupano la carreggiata che dovrebbe essere destinata, salvo alcune eccezioni, alle persone che si spostano a piedi. Il via vai è continuo, come il frastuono provocato dai bus. Pedoni e ciclisti si ritrovano a fare uno slalom tra i vari mezzi in transito. In molti ammettono che il centro storico liberato dalle auto sarebbe più vivibile. Il motivo per cui la strada è molto trafficata è perché sono previste numerose deroghe.
THIENE. L'AGENTE FERITO NELLA SPARATORIA TORNA IN SERVIZIO Alex Frusti l'agente della polizia locale ferito gravemente in una sparatoria per mano di un cittadino straniero, rimasto poi ucciso nel conflitto a fuoco, torna al lavoro dopo mesi di convalescenza. Ora si attendere la chiusura delle indagini sulla vicenda in cui lo stesso agente è indagato per omicidio.
VICENZA.UNA VITA DA RIDER: “LAVORO TUTTO IL GIORNO PER 27 EURO” Mohammed è uno dei numerosi rider che lavorano a Vicenza. Lui, come i suoi colleghi, trascorre le giornate in sella alla sua bici per consegnare un piatto di pasta, una pizza o un poke direttamente a casa dei clienti. Trecento euro al mese è ciò che gli rimane. Senza contare che spesso nella fretta di portare la consegna al cliente non si riesce a mette il lucchetto alle bici: per questo a Mohammed ne hanno rubate 7. Come lui, anche tanti altri fattorini devono fare i conti con stipendi bassissimi e tasse da pagare: per fare il rider, infatti, bisogna aprire una partita iva. Molti di loro lamentano che con il cambiamento del contratto di lavoro i guadagni si sono fortemente ridotti. Non importa che fuori piova o ci siano 35 gradi. I rider continuano, testa bassa, a pedalare. Per poter pagare l'affitto c'è chi deve fare due lavori: quello da fattorino non basta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.