VICENZA.UNA VITA DA RIDER: “LAVORO TUTTO IL GIORNO PER 27 EURO”
Mohammed è uno dei numerosi rider che lavorano a Vicenza. Lui, come i suoi colleghi, trascorre le giornate in sella alla sua bici per consegnare un piatto di pasta, una pizza o un poke direttamente a casa dei clienti. Trecento euro al mese è ciò che gli rimane. Senza contare che spesso nella fretta di portare la consegna al cliente non si riesce a mette il lucchetto alle bici: per questo a Mohammed ne hanno rubate 7. Come lui, anche ...tanti altri fattorini devono fare i conti con stipendi bassissimi e tasse da pagare: per fare il rider, infatti, bisogna aprire una partita iva. Molti di loro lamentano che con il cambiamento del contratto di lavoro i guadagni si sono fortemente ridotti. Non importa che fuori piova o ci siano 35 gradi. I rider continuano, testa bassa, a pedalare. Per poter pagare l'affitto c'è chi deve fare due lavori: quello da fattorino non basta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.