VICENZA. COVID. TORNANO LE MASCHERINE E ARRIVANO I NUOVI VACCINI Un rialzo dei contagi covid è quanto si sta registrando in questi giorni.E tornano le mscherine. Nella case di riposo da alcuni giorni è diventata obbligatoria la Ffp2 anche per i visitatori. In arrivo intanto i vaccini. Sono state consegnate alla Regione Veneto le prime 37 mila dosi anti covid. Al via le somministrazioni per i fragili. Saranno impiegate con prioprità nelle Rsa
VICENZA. GUERRE E TERREMOTI, LE OPERE D’ARTE TRAFUGATE IN MOSTRA Convegno internazionale del Coesp a Vicenza per affrontare il tema sulla protezione del patrimonio culturale nelle aree di crisi. In mostra i reperti recuperati dai carabinieri in tutto il mondo e oggetto di furti nelle aree colpite da guerre ed eventi naturali.
VICENZA. PROCESSO PFAS, LE SOCIETA' IDRICHE HANNO SPESO 100 MILIONI Passaggio fondamentale nel processo nei confronti di 15 manager che si sono succeduti nella gestione della ditta Miteni di Trissino e che devono rispondere di avvelenamento delle acque, disastro ambientale e reati fallimentari. Protagoniste sono state le parti civili, e in particolare le società di gestione della risorsa idrica che hanno potuto spiegare ai giudici quanto sia già stato speso per contenere e fronteggiare l'inquinamento in un territorio che comprende le province di Vicenza, Padova e Verona. I dati sono emersi grazie alla testimonianza di Monica Manto, direttore generale di Acquevenete, ma ancora non dicono tutto, come precisa l'avvocato Angelo Merlin
VICENZA. NEGOZI, AFFITTI D'ORO: 1.700 EURO AL MESE PER 20 METRI QUADRI Sono numerosi i commercianti che denunciano un aumento del costo degli affitti nel centro storico di Vicenza. “Se il locale non fosse di proprietà saremmo costretti a chiudere”, ha detto un negoziante. 1.700 euro al mese di affitto per un negozio di 20 metri quadri in Piazza dei Signori. Oltre 2 mila euro per un locale di 46 metri quadri in Piazza delle Erbe. I commercianti vicentini devono fare i conti con i costi degli affitti che, in alcuni casi, sfiorano i 100 euro al metro quadro. Motivo per cui molti potenziali negozianti rinunciano ad aprire e le gestioni dei locali continuano a cambiare.
ARZIGNANO. FURGONE IN RETROMARCIA TRAVOLGE E UCCIDE UN ANZIANO Furgone in retromarcia travolge e uccide un 85enne che stava camminando. L'incidente mortale è accaduto intorno alle 11 a Tezze di Arzignano all'incrocio tra via Zaupa e via Montecchio. La vittima è un pensionato che abita nella zona Giacinto Gambaretto. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Arzignano che stanno anche attendendo gli esiti dell'esame alcolemico del guidatore che dopo aver infranto la retro del furgone delle consegne ha colpito la vittima che è stata scaraventato sull'asfalto accorgendosi dell'impatto bloccando così la marcia. L'anziano dopo essere stato travolto dal furgone avrebbe battuto violentemente la testa a terra. I soccorsi sono scattati immediatamente ed è stato anche alzato l'elicottero del suem 118 i medici e gli infermieri del suem però una volta arrivati sul posto hanno constatato il decesso dell'85enne. Del caso è stata avvisato la procura che procederà con l'ipotesi di omicidio stradale.
VICENZA. LO SFOGO DOPO LA RAPINA: “LADRI ARRESTATI? SARANNO LIBERATI” Sergio Sorarù, titolare dell'omonima pasticceria di Piazzetta Palladio, a Vicenza, si è sfogato ai nostri microfoni. I due banditi che lo hanno rapinato e picchiato sono stati arrestati. Secondo il pasticciere i due delinquenti verranno presto liberati: “Non credo più nella giustizia”, le sue parole. Rabbia, delusione, paura. Due giorni dopo la notizia dell'arresto dei due banditi che hanno rapinato e picchiato Sergio Sorarù, titolare della pasticceria di Piazzetta Palladio, arriva lo sfogo del commerciante. Ciò che chiede è giustizia, ma le speranze che questo avvenga sono ridotte al minimo.
BREGANZE. INVESTIMENTI E STRATEGIE, IL MADE IN ITALY SCONFIGGE LA CRISI In un momento in cui il mercato è in crisi spicca la riscossa del Made in Italy grazie alla capacità di investire nella ricerca. L'esempio arriva da un'azienda local proiettata su su scenari internazionali, come sintetizza la presidente di Confindustria Vicenza Laura Dalla Vecchia intervenuta al 50 esimo anniversario della Faresin Industries di Breganze. Strategie di crescita, investimenti, capacità di sviluppare nuovi prodotti nel settore delle strumentazioni zootecniche rappresentano il successo di una leadership nata dalla tradizione e diffusa nel mondo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.