28.09.2023
Il Governo annuncia un nuovo aumento del personale in campo per l'operazione Strade Sicure. 400 militari in più per sorvegliare le città maggiormente esposte al fenomeno migratorio e con problemi di ordine e sicurezza. Si tratta di un provvedimento collegato al decreto d'urgenza sull'immigrazione varato ieri in Consiglio dei Ministri e che ottiene l'immediato plauso da parte del sindaco Giacomo Possamai che non perde tempo e annuncia che tornerà a chiedere formalmente che le pattuglie dell'esercito siano schierate anche a ...Vicenza, per il presidio diretto di Campo Marzo, come già accaduto negli anni scorsi. Nel frattempo prosegue il pressing a tutti i livelli perchè siano adeguati anche gli organici di tutte le forze dell'ordine sul territorio.
TvA Notizie del 28.09.2023 TG Completo
ARZIGNANO. OCCUPANO LA CASA DEL CUSTODE, NON PAGANO E ARRIVA LO SFRATTO Ad Arzignano stamattina era in programma lo sfratto della famiglia che abita nella casa del custode del cimitero. Provvedimento sospeso dopo l'intervento del sindaco Bevilacqua. Eppure era stato il comune stesso a rivolgersi al tribunale per risolvere una faccenda che dura da tempo. Da 6 anni gli abitanti non pagano né affitto, né bollette. A suonare alla porta della casa del custode del cimitero di Arzignano non è stato l'ufficiale giudiziario: lo sfratto in programma stamattina è stato rimandato, dopo l'intervento del sindaco, Bevilacqua. Eppure era stato il comune stesso a rivolgersi al tribunale per risolvere una faccenda che dura da tempo. Da 6 anni gli abitanti dell'alloggio, destinato all'emergenza abitativa, non pagano né affitto, né bollette. L'abitazione usufruisce delle forniture di luce, acqua e gas attingendo dall'attiguo cimitero.
VICENZA. STRADE SICURE, POSSAMAI PRENOTA L'ESERCITO PER CAMPO MARZO Il Governo annuncia un nuovo aumento del personale in campo per l'operazione Strade Sicure. 400 militari in più per sorvegliare le città maggiormente esposte al fenomeno migratorio e con problemi di ordine e sicurezza. Si tratta di un provvedimento collegato al decreto d'urgenza sull'immigrazione varato ieri in Consiglio dei Ministri e che ottiene l'immediato plauso da parte del sindaco Giacomo Possamai che non perde tempo e annuncia che tornerà a chiedere formalmente che le pattuglie dell'esercito siano schierate anche a Vicenza, per il presidio diretto di Campo Marzo, come già accaduto negli anni scorsi. Nel frattempo prosegue il pressing a tutti i livelli perchè siano adeguati anche gli organici di tutte le forze dell'ordine sul territorio.
VICENZA. GIORNATE DELLA SOLIDARIETÀ, MIGLIAIA DI VOLONTARI NELLE PIAZZE Più di cento associazioni, 60 eventi e migliaia di volontari. Le Giornate della Solidarietà scaldano i motori con un calendario di appuntamenti per i prossimi week end. Tante le tematiche al centro della Festa del Volontariato organizzata da Csv che dallo scoppio del conflitto ha attivato un'accoglienza diffusa per 400 donne ucraine ospitate da un centinaio di famiglie vicentine. Gli ultimi arrivi riguardano 72 donne ucraine giunte attraverso il dipartimento di protezione civile di Roma. Siglato infine il patto nazionale per Costruire la Gentilezza
VICENZA. TANGENZIALE EST, UN TUNNEL PER NON INTASARE IL QUARTIERE Due chilometri di strada per congiungere Anconetta e Ospedaletto direttamente con l’attuale rotatoria di strada Bertesina in prossimità del carcere. Altrimenti detto prolungamento di via Aldo Moro. Il Comune presenta la sua proposta, l’aspetto saliente riguarda l’attraversamento di strada Postumia in zona Anconetta, a est di villa Imperiali.
VICENZA. “NO SMOG”, MA IL BLOCCO DELLE AUTO SOLLEVA UN POLVERONE Stop alle auto più inquinanti, dal 1° ottobre torneremo a tenere fisso lo sguardo sui cartelli stradali che ci indicano se il livello di guardia è verde, arancio o rosso.
VICENZA. GOLEMIC, CORAZZIERE DELLA DIFESA BLINDATA: “SONO UN DIESEL” La difesa del Lane è la nota più lieta di questo avvio di stagione biancorossa: Aimo Diana ha dato solidità al reparto, affidandolo alla qualità ed esperienza di Ierardi, Laezza e del corazziere Vladimir Golemic. Il 32enne serbo ex Crotone ha già fatto vedere buone cose, ma – assicura – il meglio deve ancora venire.
ARCUGNANO. IL CIGNO E LA FAINA, LA STRANA COPPIA NELLA CLINICA PER ANIMALI Cucciolo di cigno ferito ad un'ala curato e liberato in un'oasi protetta. A Villabalzana nel centro recupero animali selvatici c'è anche un esemplare di faina maschio, recuperato dopo essere stato investito la notte scorsa
VICENZA. DEGRADO E SPACCIO, LA MAGGIORANZA CHIEDE CONTROLLI Nel quartiere di San Felice negozianti accerchiati dallo spaccio di droga e costretti a blindarsi all'interno dei locali. Dalla maggioranza di Palazzo Trissino la richiesta di più controlli perché: “non c'è solo il quadrilatero di Campo Marzo”.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.