TvA Notizie del 24.09.2023 TG Completo
CASCHI, VESTITI E MAZZE DA GOLF NASCOSTI IN UNA SIEPE Contrà Torretti, Vicenza. Una siepe all'esterno di un condominio è stata trasformata in una sorta di deposito per merce presumibilmente rubata.
RIFUGIO DEGLI SBANDATI, TROUPE PROVOCATA E SEGUITA Mentre una nostra tropue era impegnata a documentare lo stato di degrado in cui versa il cosiddetto quadrilatero, tra viale Milano e viale Torino, alcuni sbandati hanno iniziato a provocare i nostri giornalisti e a seguirli. I residenti si dicono esasperati e chiedono un presidio fisso di polizia.
DOPO LA GRANDINE TORNA IL CALDO. BOOM DI GELATI E GRANITE Pioggia. Grandine. Strade allagate. Il campanile della chiesa di Magrè, a Schio, è stato addirittura colpito da un fulmine. Quando l'estate sembrava essere volta al termine, con un'ondata di maltempo che ha interessato, a macchia di leopardo, tutto il vicentino, le temperature tornano a salire. La prossima settimana la colonnina di mercurio tornerà a toccare i 28 gradi. Una maxi estate, così è stata definita da alcuni meteorologi. Una diretta conseguenza delle alte temperature si può notare nelle gelaterie, che continuano ancora a produrre e vendere granite e ghiaccioli.
MEZZA MARATONA DEL BRENTA, LA CINQUINA DI SAMMY 700 podisti solo per la mezza maratona del Brenta, superati i mille con la 10 chilometri. Numeri da capogiro ai quali va sommata la Rosa del Brenta, una camminata solidale nel cuore di Bassano per aiutare l'associazione oncologica San Bassiano. 940 le donne alla partenza. La partenza dal campo di Atletica di Santa Croce, 21 chilometri toccando piazza Castello a Marostica e poi il ritorno a Bassano. Poco prima delle 11 arriva il Sammy Runs Brenta. Il gruppo di amici con Sammy Basso al centro taglia il traguardo tra gli applausi del pubblico.
SBANDATI E TOSSICODIPENDENTI, TOSETTO: “DEVONO ESSERE AIUTATI” Il sistema è saturo. Le strutture per accogliere le persone che vivono per strada sono al collasso. Non c’è più posto. Ma l’emergenza si acuisce. Arrivano da fuori città. Sono per lo più sbandati. A Campo Marzo, l’ultimo episodio di un tossicodipendente che si buca in pieno giorno, davanti a famiglie e bambini. Sono gli irriducibili, quelli che non se ne vogliono andare dalla strada. “Serve l’aiuto delle strutture sanitarie” – l’appello dell’assessore al sociale Matteo Tosetto.
GLI ATTACCHI A GRECO E LA MALEDIZIONE DI TUTANKHAMON
PRECIPITA PER 150 METRI DALLA FERRATA, MUORE 21 ENNE Una giornata d'avventura in montagna trasformata in una terribile tragedia. Martina Benedetti, 21 anni, escursionista di Valli del Pasubio, è morta dopo essere precipitata per 150 metri dalla ferrata delle Anguane. Un percorso difficile, difficilissimo, tanto che gli esperti lo hanno definito “la pista nera”. Il percorso si trova a San Pietro Valdastico. Secondo una prima ricostruzione la giovane si trovava da sola quando, impegnata ad affrontare la ferrata, si sarebbe sganciata per superare un uomo che la precedeva ad un'andatura più lenta della sua. Un passo falso che le è costato la vita. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e un elicottero del 118, partito da Verona. Tutti i tentativi di rianimarla sono stati vani. Una tragedia che colpisce due comunità: quella di Valdastico e quella di Valli del Pasubio, dove la giovane viveva.
PARALISI SULLE STRADE, UNO STUDENTE SU DUE A SCUOLA IN AUTO Scuola che vai, ingorgo che trovi. Uno studente su due va a scuola in auto. È il risultato dell’indagine 2023 sulla mobilità scolastica in provincia promosso da VeloCittà e dall’ufficio scolastico territoriale. L’auto è presente soprattutto alle elementari, 69%, e alle medie 42%, ma è anche usata dal 69% degli insegnati. In tilt anche la cittadella degli studi, dove si trovano molti istituti superiori.“Serve un cambio di mentalità” – rilanciano le istituzioni. Dalla provincia l’iniziativa Bike to work per incentivare l’uso di bici e autobus.
VINO E SAPORI LOCALI, QUARANTA CANTINE IN PIAZZA In piazza dei Signori la quarta edizione di ViWine Festival. Grande successo per la manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole e ai sapori locali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.