23.09.2023
Tosi a Camisano Vicentino apre la compagna acquisti per Forza Italia partendo dagli amministratori locali, ma guardando anche alla Regione, puntando ad arruolare Roberto Marcato, Federico Caner e Gianpaolo Bottaccin. Per le elezioni regionali 2025 non scarta l'idea di una candidatura alla presidenza: “Farò quello che mi chiede il partito”.
TvA Notizie del 23.09.2023 TG Completo
VENETO. TERRORISTA RICERCATO IN TUTTO IL MONDO ARRESTATO A VICENZA Ricercato in tutto il mondo. Trovato a Vicenza. E' stato arrestato dalla polizia un terrorista di 44 anni proveniente da El Salvador. Ricercato da ben 5 anni, l'uomo si nascondeva, non è chiaro da quanto tempo, in un appartamento della periferia del capoluogo. In patria è accusato di aver preso parte ad un gruppo terroristico conosciuto come “Mara Salvatrucha”. L'uomo è stato trasferito nella casa circondariale “Don Papa” di Vicenza in attesa che la Corte d'Appello si pronunci in merito alla sua estradizione ad El Salvador. Le attività degli agenti stanno proseguendo per accertare eventuali responsabilità in merito al favoreggiamento della latitanza. Si tratta del terzo caso, in pochi giorni, di latitanti trovati a Vicenza. L'ultimo in ordine di tempo ha visto protagonista un pregiudicato del clan dei Casalesi accusato di associazione a delinquere di tipo mafioso.
OGGI L'ULTIMO SALUTO A GIOIA PORTATA VIA DALLA LEUCEMIA Nel Duomo di Malo i funerali di Gioia Odelanti, morta a 22 anni di leucemia. Tifosissima del Famila Schio, a salutarla c'era anche il presidente Cestaro e i suoi compagni del fan club, con i quali seguiva le trasferte della squadra.
ARZIGNANO. MUORE A 93 ANNI PER LE BOTTE DEL FIGLIO Picchiata e ridotta in fin di vita, dopo alcuni giorni di agonia è morta questa mattina. Maria Sartori aveva 93 anni e viveva con suo figlio ad Arzignano. E ad essere accusato di maltrattamenti e di averla ridotta in fin di vita è proprio lu,i Giandomenico Savegnago di 55 anni, autotrasportatore arrestato qualche giorno fa dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti. Ad allertare le forze dell'ordine erano stati i vicini di casa che avevano raccontato di ripetuti litigi che provenivano dall'appartamento. Ad incastrare l'uomo le telecamere piazzate dai carabinieri che hanno registrato le angherie dell'uomo nei confronti della madre, che spesso veniva, strattonata, picchiata ed insultata. Una storia che lascia attonita una città sensibile, che da sempre tutela la terza età, gli anziani.
VICENZA. FERMATO CON QUINDICI SIRINGHE DAVANTI AL PARCO GIOCHI Un sabato mattina a Campo Marzo. Ad un passo dal parco giochi, sotto gli occhi di tutti, adulti e bambini, tossicodipendenti si bucano ad ogni ora del giorno. Una scena che ha destato allarme e preoccupazione per numerose persone, tra cui tanti turisti, che dopo aver lasciato l'auto al Park Verdi si sono dirette in centro storico. Udite le sirene della Polizia, inizia la fuga. Malviventi, spacciatori, tossicodipendenti raccolgono le siringhe e si allontano. Una volta fermati dagli agenti, mostrano tutto ciò che hanno con sé.
TOSI PRONTO A DIVENTARE IL DOPO ZAIA Tosi a Camisano Vicentino apre la compagna acquisti per Forza Italia partendo dagli amministratori locali, ma guardando anche alla Regione, puntando ad arruolare Roberto Marcato, Federico Caner e Gianpaolo Bottaccin. Per le elezioni regionali 2025 non scarta l'idea di una candidatura alla presidenza: “Farò quello che mi chiede il partito”.
ARTE MURARIA: LA GARA TRA STUDNETI VA IN SCENA IN PIAZZA A Schio Piazza Pubblici Spettacoli ha ospitato le selezioni regionali della Gara di Arte Muraria. L'anno scorso il podio alle gare nazionali era stato conquistato da Vicenza.
SENZATETTO E MIGRANTI, EMERGENE DIFFICILI DA GESTIRE INSIEME Senzatetto e migranti due emergenze difficili da gestire insieme anche per Caritas. Al convegno per i 50 anni della fondazione diocesana vicentina il direttore don Enrico Pajarin ha spiegato come i senzatetto a Vicenza siano in costante aumento. Il vescovo Brugnotto chiede che ci sia collaborazione estesa a tutti gli enti anche per gestire l'emergenza migranti, che se sommata a quella già presente dei senza fissa dimora non sarebbe gestibile.
SBANDATI E SPACCIATORI, PARCHEGGIO ASSEDIATO Sono numerose le persone che denunciano che il Park Verdi, a Campo Marzo, soprattutto quando piove o fa freddo diventa un rifugio per sbandati. Senzatetto e tossicodipendenti bivaccano sotto il porticato o nei piani interrati del parcheggio.
A BRESSANVIDO TORNA LA FESTA DELLA TRANSUMANZA I campanacci della grande transumanza risuonano tra le vie dell'Altopiano. Dopo tre mesi negli alpeggi di alta quota, è tempo di fare ritorno a casa. Il maltempo non ha fermato la mandria, accompagnata da cavalieri e mezzi agricoli. Punto d’arrivo: Bressanvido. Qui domenica 24 settembre torna la storica Festa della Transumanza. Si tratta della transumanza verticale più lunga d'Italia, arrivata alla sua 25esima edizione.
PRECIPITA DAL TETTO, 60ENNE RICOVERATO IN RIANIMAZIONE Era salito sul tetto della propria abitazione per pulire la grondaia, all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra riportando lesioni serie. Il grave incidente domestico è accaduto verso le11.30 a Zugliano, in via Roggia Cadra. Il proprietario e vittima dell'infortunio è un sessantenne, ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Vicenza. Le sue condizioni sarebbero gravi, la prognosi è riservata. Questa e altre notizie di cronaca nel servizio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.