20.09.2023
Il prefetto di Vicenza ha convocato un vertice di sicurezza per trovare una soluzione alla difficile convivenza tra i residenti di Sandrigo e un nutrito gruppo di nomadi stanziale nel territorio comunale da decenni. A chiedere aiuto ai vertici delle forze dell’ordine è stata la stessa sindaca Marica Rigon,seriamente preoccupata dallo scorso luglio quando era scoppiato il secondo incendio all’interno di un area occupata dai rom. Al vertice era presente anche l’assessore regionale Manuela Lanzarin.
TvA Notizie del 20.09.2023 TG Completo
VICENZA. BENZINA A DUE EURO: “I PREZZI CAMBIANO PIÙ VOLTE AL GIORNO” Benzina sopra i due euro al litro. In appena cinque giorni il prezzo del carburante è passato da 1 euro e 99 centesimi a due euro e 2 centesimi. Rincari che sembrano proprio non volersi arrestare. In molti rinunciano al pieno, fanno 20, 30 euro di benzina sperando che i prezzi tornino a scendere. Non solo benzina: anche il diesel ha raggiunto il costo che era stato registrato con l'esplosione della guerra in Ucraina. Il passo perché questo carburante salga a due euro al litro sembra essere breve. Gli automobilisti non sanno più cosa aspettarsi.
BRENDOLA. MAXI ANTENNA, BRACCIO DI FERRO LUNGO 7 ANNI Nonostante siano passati 7 anni dalla richiesta del comune, che si era rivolto alla società gestrice del servizio per trovare una collocazione diversa, l'antenna di telefonia è ancora là. Installata in un'area pubblica, che il comune alla scadenza della concessione aveva successivamente ceduto ad un privato per consentirgli di ampliare l'attività, l'antenna potrebbe essere spostata a pochi metri, nella stessa zona.
RARO LIBRO DI STORIA IN DONO AGLI STUDENTI DA CONFINDUSTRIA Il Comune di Thiene e Confindustria Vicenza - Raggruppamento Alto Vicentino - hanno voluto condividere con gli studenti dell’ultimo anno delle Superiori la riscoperta di un volumetto storico prezioso, dato alle stampe nel primo dopoguerra dall’Autore, don Ermanno Gasparella, intitolato Come si visse la guerra al fronte Thiene-Asiago - Memorie storiche 1915-18. Il libro è stato stampato in 800 copie, che verranno consegnate agli studenti delle quinte superiori con il progetto divulgativo presentato in municipio a Thiene.
VICENZA. BLINDATA CON LE RETI L'AREA DEGRADATA DELL'EX SUPERMERCATO Dopo il blitz della polizia negli spazi dell'ex supermercato di via Torino e le segnalazioni dei residenti per la continua presenza di sbandati e pure prostitute arriva la stretta del Comune: l'area dovrà essere recintata e ripulita dal proprietario entro 15 giorni.
SANDRIGO, IL PROBLEMA NOMADI FINISCE IN PREFETTURA Il prefetto di Vicenza ha convocato un vertice di sicurezza per trovare una soluzione alla difficile convivenza tra i residenti di Sandrigo e un nutrito gruppo di nomadi stanziale nel territorio comunale da decenni. A chiedere aiuto ai vertici delle forze dell’ordine è stata la stessa sindaca Marica Rigon,seriamente preoccupata dallo scorso luglio quando era scoppiato il secondo incendio all’interno di un area occupata dai rom. Al vertice era presente anche l’assessore regionale Manuela Lanzarin.
RAPINA VIOLENTA IN CENTRO, TELECAMERE AL SETACCIO Dopo il terribile episodio accaduto al titolare della pasticceria Sorarù di piazzetta Palladio, rapinato e picchiato da due malviventi mentre era nel laboratorio del suo negozio, la Confcommercio ha organizzato con il questore Paolo Sartori e il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai un vertice sulla sicurezza che si terrà il 2 ottobre alle 20 in via Faccio 38.
ZAIA INCORONA VICENZA “CAPITALE ITALIANA DELL’ALPINITÀ” L’Adunata 2024 muove piccoli passi. Uno di questi ha l’impronta della Regione, da dove arriva un contributo di 600 mila euro a sostegno dell’organizzazione dell’evento, promuovendo anche la costituzione di un comitato istituzionale. Lo ha annunciata il presidente Luca Zaia, che ha aggiunto: Vicenza si farà trovare pronta per ospitare le Penne Nere nel territorio e diventare la capitale italiana dell’alpinità.
VICENZA. RIFUGIO ABUSIVO SUL FIUME: ANCHE BAMBINI TRA I TOPI Una vecchia cabina dell'Enel lungo le sponde del Retrone a pochi passi dal ponte di Maganza trasformata in un albergo di disperati. I residenti segnalano una situazione di estremo degrado raccontano anche di vedere donne con bambini che dormono nella struttura abbandonata.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.