TvA Notizie del 16.09.2023 TG Completo
CALCIO. IL TABELLONE DI DIANA: “SERVE VINCERNE 24, E SUBIRE POCHI GOL” Il lucidissimo realismo di Aimo Diana: si può star a parlare di moduli, corsie esterne, play bassi e trequartisti alti, ma contano i risultati. Vincere, contro il Lumezzane, per far gioire il popolo del menti e dare sostanza alla classifica, che chiama il Vicenza a farsi vedere in alto. Nella conferenza stampa pre-gara irrompe un focus sul giocatore croce e delizia dei tifosi, Ronaldo.
VIOLENZA SULLE DONNE, DUE CASI OGNI TRE GIORNI Per fine settembre in programma un vertice per discutere dell'aumento dei casi legati alla violenza sull donne. Secondo i dati forniti dell'Ulss 8 Berica nel 2023 analizzando il trend degli ultimi sette mesi saranno al pronto soccorso vengono registrati due casi ogni tre giorni.
VICENZA. MIGRANTI, SALE LA TENSIONE. PICCOLI COMUNI IN SOFFERENZA Lampedusa sta esplodendo sotto la pressione crescente dell'immigrazione. E il governo ha chiesto soccorso a Bruxelles. Ursula Von der Leyen domani sarà in visita all'hotspot Arrivano in massa con barchini di fortuna, recuperati dalle motovedette. A Padova una sessantina sono stati accolti nell'ex area militare dell'aeroporto Allegri in via Sorio. Il timore è che sia già un hub. Nel vicentino i comuni più piccoli, come Nogarole con la concentrazione maggiore. Chiampo, Arzignano, Lonigo, Sarego stanno rispondendo a questa ondata. Ma i posti disponibili sono saturi
PONTIDA, LA LEGA PUNTA A SUPERARE I MALUMORI INTERNI Vigilia di malumori a poche ore dal raduno della Lega a Pontida. Il leader Salvini avverte “chi diserta il palco rischia” ma qualche big veneto ha già detto di no. Sul grande palco del carroccio arriva la Le Pen rappresentante del fronte dell'estrema destra francese per parlare di alleanza in europa e migranti.
VICENZA. DONAZIONI 40 ANNI FA PER LA PUGLIA, OGGI LA STORIA CONTINUA Al via due giorni di ricordo ma anche di amicizia. Fidas Vicenza e Fidas leccese festeggiano il 40 esimo anniversario del gemellaggio. Straordinari momenti vissuti nel marzo del 1983, quando un treno speciale con 800 donatori vicentini giunse in Puglia per portare amore e solidarietà, a seguito di una straordinaria esigenza di sangue determinata dall'anemia mediterranea. Grande partecipazione alla cerimonia in loggia del Capitaniato. Momento istituzionale la firma della pergamena per suggellare l'alleanza, il patto di sangue tra le due comunità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.