15.09.2023
La benzina sfiora i 2 euro. Il gasolio ha raggiunto l'euro e novanta al litro. I benzinai sono sul piede di guerra a causa dei rincari sui carburanti. I gestori non sanno spiegarsi come possa essere possibile che in pochi giorni i prezzi siano saliti, in modo esponenziale, proprio come accaduto con l'esplosione della guerra in Ucraina. Oggi gestire un distributore di carburante non è più economico. In pochi mesi due importanti impianti del capoluogo sono stati chiusi. Cercare il ...distributore più economico è facile: basta collegarsi al sito del ministero del made in Italy o scaricare un'applicazione sul proprio cellulare. I prezzi, anche quelli più bassi, sono comunque superiori ad un euro e novanta al litro. Sono soprattutto gli automobilisti che devono percorrere molta strada in auto per motivi di lavoro ad essere preoccupati per i continui aumenti.
TvA Notizie del 15.09.2023 TG Completo
VICENZA. IL CANE HA PERSO L’OCCHIO, L’INFLUENCER SFIDA L’ASSICURAZIONE La showgirl e influencer vicentina Michela Morellato stringe a sé il cagnolino Tank, 8 anni e una bruttissima disavventura capitata a inizio anno. Dalla toelettatura, dov’era stato portato per un normale bagnetto, è uscito con un gravissimo danno all’occhio che gli è stato poi asportato. Morellato racconta dell’intervento che ha salvato la vita al cane, ma non l’occhio, e dei soldi spesi per l’operazione. E annuncia battaglia, perché in questi mesi ha cercato di ottenere un risarcimento per il danno, invano.
CARO AUTOBUS, VERTICE IN PROVINCIA: “SERVONO AIUTI” La Vicepresidente della Regione, Elisa De Berti, convoca Provincia, Comune e Svt, società vicentina trasporti, a Palazzo Nievo. All’ordine del giorno il trasporto pubblico locale, il caro biglietti e abbonamenti esploso negli ultimi mesi. Un dialogo avviato con tutte le province e i comuni capoluogo del Veneto per fare sinergia in vista anche di maggiori investimenti, ma soprattutto per affrontare l’emergenza caro trasporto che sta mettendo in difficoltà famiglie e lavoratori.
VICENZA. BENZINA A DUE EURO AL LITRO, GESTORI SUL PIEDE DI GUERRA La benzina sfiora i 2 euro. Il gasolio ha raggiunto l'euro e novanta al litro. I benzinai sono sul piede di guerra a causa dei rincari sui carburanti. I gestori non sanno spiegarsi come possa essere possibile che in pochi giorni i prezzi siano saliti, in modo esponenziale, proprio come accaduto con l'esplosione della guerra in Ucraina. Oggi gestire un distributore di carburante non è più economico. In pochi mesi due importanti impianti del capoluogo sono stati chiusi. Cercare il distributore più economico è facile: basta collegarsi al sito del ministero del made in Italy o scaricare un'applicazione sul proprio cellulare. I prezzi, anche quelli più bassi, sono comunque superiori ad un euro e novanta al litro. Sono soprattutto gli automobilisti che devono percorrere molta strada in auto per motivi di lavoro ad essere preoccupati per i continui aumenti.
CALCIO. ARZI DA RISCATTO. BIANCHINI: “IMPARIAMO DALLE SCONFITTE” E’ il momento della svolta per l’Arzignano: le prime due gare sono andate a vuoto, sei schiaffoni presi e nemmeno un gol segnato, peggio di così non poteva andare. Mister Bianchini lo sa e prova a farne tesoro. In casa della Pro Patria ha vinto la Giana Erminio alla prima di campionato, dunque si può fare.
ESCALATION DI FURTI, I COMMERCIANTI: “SERVONO PATTUGLIE A PIEDI” Commercianti sotto attacco. In presidio nelle loro attività, prese di mira da sbandati e tossicodipendenti. Un’escalation di furti mai vista. I ladri entrano, rubano la merce o i soldi in cassa e se ne vanno, come se nulla fosse, prendendosi anche gioco di loro. Una situazione – dicono – diventata insostenibile, che va affrontata. Il sindaco di Vicenza, assieme al comandante della polizia locale, hanno così incontrato i commercianti del centro città, per ascoltare le loro richieste. In primis: “Servono pattuglie a piedi per presidiare le strade del centro”.
100 ANNI DELLA DIVINA. IL CONCERTO DI TVA PER MARIA CALLAS Il concerto di gala, CALLAS 100, Nel centenaraio delle nascita della Divina, riprende forma e suono sul piccolo schermo, questa sera ore 21.15 su Tva Vicenza. Grande evento commemorativo con le stella della lirica in scena. Ad accompagnare gli artisti l'orchestra diretta dal maestro Beatrice Venezi
“DA UN ANNO ASPETTO UNA VISITA DI CONTROLLO IN ONCOLOGIA” Si torna a parlare delle lunghe liste di attesa e nella Valle dell'agno alla proteste dei sindaci si aggiungono quelle dei cittadini. La storia di Maria Cristina Benetti che da oltre un anno aspetta di essere chiamata per un controllo
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.