ISCRITTI IN CALO E SCUOLE A RISCHIO, SI INIZIA TRA LE PROTESTE
Classi in cui siedono l’uno accanto all’altro bimbi di età diverse, spesso come unico antidoto alla chiusura delle scuole primarie. Non solo nei piccoli comuni, soprattutto di montagna, il fenomeno ora diventa realtà anche nelle città. L’emergenza denatalità si aggrava sempre di più. In Veneto le pluriclassi sono 200, in provincia 37, con quasi 2000 bambini. A Vicenza città da quest’anno ce ne sanno tre. Due all’Istituto Comprensivo 2 e una al 7. Denatalità, cattedre vuote e inflazione. L’anno inizia ...tra le emergenze. E così gli studenti scenderanno in strada, ancora prima di entrare in classe. Protesta in Cittadella degli Studi alle ore 7.30 il primo giorno di scuola contro il caro libri e caro trasporti che gravano sulle famiglie intralciando – dicono gli studenti – il loro diritto allo studio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.