CORNEDO. CAMPI DEVASTATI DAI CINGHIALI, RACCOLTI DIMEZZATI
Sempre più complicata la convivenza fra agricoltori e cinghiali selvatici. La popolazione sempre più numerosa di questi animali, infatti, sta provocando danni considerevoli alle coltivazioni un po' in tutta la provincia con raccolti che possono essere dimezzati se non completamente devastati. Nel frattempo sono sospese le battute di caccia organizzate per cercare di contenere la diffusione numerica dei cinghiali: sono infatti chiusi anche i macelli che fino a qualche settimana fa si occupavano di questi animali. E' una delle tante ...azioni di prevenzione messe in campo dalla Regione per contrastare la diffusione della peste suina anche se in realtà sono proprio i cinghiali il principale vettore di diffusione del contagio: la malattia non colpisce l'uomo, ma può comportare l'abbattimento di tutti i capi degli allevamenti colpiti anche da un solo caso.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.