07.09.2023
Alla vigilia dell'8 settembre, festa patronale, la devozione alla madonna di Monte Berico sta richiamando al Santuario grandi flussi di persone. Nella sola giornata di domani previsto l'arrivo di 50 mila fedeli. In programma 12 messe.
La celebrazione solenne alle ore 11, presieduta dla vescovo emerito monsignor Pizziol, sarà trasmessa iun diretta su Tva Vicenza preceduta da una lunga intervista al vescovo Giuliano Brugnotto.
TvA Notizie del 07.09.2023 TG Completo
VICENZA. BERTOLIANA ALL'EX TRIBUNALE: SERVONO ALMENO 30 MILIONI Biblioteca Bertoliana nella nuova sede dell'ex tribunale di Santa Corona: le carte ora sono tutte in tavola. Il progetto prevede lavori di consolidamento sismico, lo svuotamento, il rifacimento di tutti gli impianti, la costruzione di un portico e la sistemazione del parcheggio di Santa Corona, così come spiegato dal dirigente Paolo Gabbi. Per fare tutto serviranno almeno 30 milioni e attualmente nelle casse del comune non ci sono nemmeno i 7 che servirebbero per il primo stralcio, quello relativo alla sicurezza sismica. Sul tema ieri pomeriggio si è sviluppato il dibattito fra maggioranza e opposizione in commissione cultura.
VICENZA. OTTO SETTEMBRE. ATTESI 50 MILA PELLEGRINI A MONTE BERICO Alla vigilia dell'8 settembre, festa patronale, la devozione alla madonna di Monte Berico sta richiamando al Santuario grandi flussi di persone. Nella sola giornata di domani previsto l'arrivo di 50 mila fedeli. In programma 12 messe. La celebrazione solenne alle ore 11, presieduta dla vescovo emerito monsignor Pizziol, sarà trasmessa iun diretta su Tva Vicenza preceduta da una lunga intervista al vescovo Giuliano Brugnotto.
VICENZA. AGGREDITA E RAPINATA IN STRADA: “RESTANO LE FERITE E LA PAURA” Monica, una donna di 34 anni, ieri sera è stata aggredita e derubata a pochi passi dalla sua casa, a due minuti dall'ospedale di Vicenza. Ha deciso di raccontare la sua disavventura per allertare le altre persone: “State attenti – ha detto ai nostri microfoni – io, nonostante tutto, sono stata fortunata e il mio aggressore è stato subito fermato”.
VENETO. DONAZZAN: “IN CARCERE LA PEGGIORE UMANITÀ”. SCOPPIA LA BUFERA “Non esiste una legge buona in assoluto, non esiste un decreto chiaro in assoluto e non esistono regole di ingaggio chiare in assoluto quando si ha a che fare con la peggiore umanità, perché voi non avete a che fare con delle signorine”. Queste le parole, dure, pronunciate dall’assessore regionale Elena Donazzan, e registrate da “Il mattino di Padova”, durante l’incontro all'esterno del carcere Due Palazzi di Padova con gli agenti di polizia penitenziaria, vittime di recenti aggressioni. Ed è subito polemica. Una frase ritenuta da molti, offensiva e inappropriata. “Donazzan è lontana dalla realtà tra carenza di organico e persone recluse esasperate che si tolgono la vita” – attacca Vanessa Camani, capogruppo del pd in regione. “Dichiarazioni inaccettabili di odio-verbale” - dichiarano l’On. Enrico Cappelletti e la Sen. Barbara Guidolin del Movimento 5 Stelle.
VICENZA. BONUS ASILO NIDO, PARTITA L'OPERAZIONE PER AZZERARE LE RETTE L'operazione di progressiva riduzione delle rette dell'asilo nido annunciata dalla nuova amministrazione ha preso il via. Coinvolti Inps e i Caf per aiutare le famiglie ad accedere al Bonus Asilo Nido. Nei prossimi giorni i genitori dei 428 bambini che frequentano i nidi comunali riceveranno una lettera che spiega come accedere ai rimborsi.Se tutti i 428 utenti dei nidi comunali chiederanno il Bonus dell'Inps, circa il 40% vedrà la retta completamente azzerata mentre il restante 60% potrà contare sul rimborsi del 20% della differenza grazie ai 150 mila euro che il comune investe.
CORNEDO. CAMPI DEVASTATI DAI CINGHIALI, RACCOLTI DIMEZZATI Sempre più complicata la convivenza fra agricoltori e cinghiali selvatici. La popolazione sempre più numerosa di questi animali, infatti, sta provocando danni considerevoli alle coltivazioni un po' in tutta la provincia con raccolti che possono essere dimezzati se non completamente devastati. Nel frattempo sono sospese le battute di caccia organizzate per cercare di contenere la diffusione numerica dei cinghiali: sono infatti chiusi anche i macelli che fino a qualche settimana fa si occupavano di questi animali. E' una delle tante azioni di prevenzione messe in campo dalla Regione per contrastare la diffusione della peste suina anche se in realtà sono proprio i cinghiali il principale vettore di diffusione del contagio: la malattia non colpisce l'uomo, ma può comportare l'abbattimento di tutti i capi degli allevamenti colpiti anche da un solo caso.
VICENZA. BLITZ A CAMPO MARZO, PRESSING PER LIBERARLO DAGLI SBANDATI Il luna park di Campo Marzo si prepara alla festa di domani, 8 settembre. Sono attese centinaia di famiglie. La sicurezza, dicono gli organizzatori, è massima considerata anche la vasta operazione antidroga dei carabinieri di Vicenza che hanno sgominato un'organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga proprio in Campo Marzo. Rimane, comunque, il problema degli sbandati.
BABY GANG, VIA LIBERA AL DECRETO. DIVIDE LO STOP AI CELLULARI Arriva la stretta sulla criminalità giovanile. Fa discutere soprattutto lo stop all’uso dei cellulari per i minori che commettono reati. Una delle proposte arrivate in consiglio dei ministri, il primo dopo la pausa estiva, che ha dato il via libera al decreto sulle baby gang. Tra i punti in bozza carcere più duro per gli under 18, ammonimenti del questore anche per i dodicenni e carcere per i genitori che non mandano i figli alla scuola dell’obbligo. A far discutere soprattutto la possibilità di porre restrizioni all’uso dei cellulari per prevenire atti di violenza e reati nelle piattaforme digitali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.