06.09.2023
In azione elicotteri e artificieri. Blindatissima l’edizione di settembre di VicenzaOro. Decine di agenti delle forze dell’ordine in campo nel quartiere fieristico, in città e in provincia per garantire la sicurezza agli oltre 1300 espositori presenti e alle migliaia di visitatori che arriveranno da tutto il mondo. Un imponente sistema di sicurezza e controlli dalle 24 ore prima dell’inizio della fiera e fino alle 24 ore successive la fine. La città si prepara così ad accogliere visitatori provenienti da tutto ...il mondo, garantendo sicurezza ma anche limitando al massimo i riflessi sul traffico, in particolare nella zona ovest della città che tradizionalmente va in sofferenza con eventi di grande richiamo internazionale. Al via così i lavori per realizzare una corsia preferenziale “anti-ingorghi” per taxi e navette.
TvA Notizie del 06.09.2023 TG Completo
VICENZA. MISS PROVINCIA DI VICENZA, VINCE LA 23ENNE MARIANA Una piazza dei Signori scintillante, una ricca proposta di musica e spettacolo, venti splendide ragazze da tutta la provincia: gli ingredienti della finale di Miss Provincia di Vicenza, che ha incoronato Mariana Onofriciuc, 23 anni, hostess di fiere a Vicenza. E' lei ad aver conquistato la più ambita delle fasce assegnate durante la serata organizzata da TvA in collaborazione con Provincia, Comune e Giornale di Vicenza e condotta da Fabio Carraro. Andrea Vittoria Bastianello, 22 anni di Arzignano, è la nuova Miss TvA
VICENZA. SCUOLA. REBUS CATTEDRE VUOTE TRA RINUNCE E TRASFERIMENTI Conto alla rovescia per l'avvio del nuovo scolastico. Che si preannuncia turbolento dal punto di vista delle cattedre, con molti casi di docenti che rifiutano il posto. Le segnalazioni di chi non ha assunto effettivo servizio viene indicata in queste ore. Supplenti da sostituire, nuovi turni di nomine da attendere: sono ore concitate all'ufficio scolastico provinciale dove i i dati stanno confluendo prima della ripartenza del nuovo anno scolastico.Nel frattempo fa discutere la nuova legge in vigore nelle scuole dell' Alto Adige che proibisce i voti al di sotto del 4.
THIENE. CENTO ANNI DI IMPEGNO, FESTA GRANDE PER GLI ALPINI Cento anni di storia, di impegno, di volontariato: era il 7 settembre del 1923 e gli alpini di Thiene inaugurarono ufficialmente il loro gagliardetto. Un secolo di storia che sarà festeggiato il 17 settembre con la parata che alle 15 e 30 partirà da via divisione Ortigara, per poi proseguire per le vie del centro. Ma i festeggiamenti inizieranno già sabato 16 con l'inaugurazione della mostra fotografica che ripercorre i 100 anni degli alpini in esposizione nel padiglione fieristico e l'esibizione del Coro Cadore in programma al comunale alle 20.30. Un compleanno importante che anticipa di qualche mese il raduno nazionale in programma a Vicenza a maggio 2024
VICENZA. PARCO ALL’EX BELTRAME: RECINTATO E CON SCACCHI E PING-PONG Una nuova area verde tra via dei Mille e via Cattaneo, nella cosiddetta area ex Beltrame del pp7, abbandonata da anni. Quasi 6mila metri quadrati che avranno un futuro fatto di prati, collinette alberate, giochi per bambini, e cosa del tutto inedita in città tavoli pubblici da ping pong e scacchiere fisse. Per ora è sulla mappa, dove viene chiamato Parco Cattaneo B: entro fine anno l’area sarà bonificata, entro la prossima estate sarà frequentabile. Il parco sarà recintato, videosorvegliato e illuminato. Nel frattempo, ci sarà modo di pensare a un’eventuale intitolazione, magari ricordando una figura della cultura vicentina visto che siamo in prossimità del teatro comunale.
BRENDOLA. VANDALI PUNITI: RIPULIRANNO I PARCHI DANNEGGIATI Riverniceranno i muri imbrattati, ripuliranno i parchi in più occasioni vandalizzati e sfregiati. Gli autori dei fatti di cronaca, individuati e rintracciati, le prossime settimane saranno impegnati a risanare quello che hanno rovinato. Una lezione soprattutto di vita per i minori che in più occasioni questa estate si sono resi protagonisti di serate che sono andate oltre la spensieratezza. L'ultimo episodio il furto del cellulare, poi restituito, ad un coetaneo che si trovava all'intero degli impianti sportivi per allenarsi. E prima ancora l'imbrattamento alla parete della palestra non ancora inaugurata che in una sera di giugno qualcuno aveva deciso di abbellire con alcune scritte
MONTEVIALE. ARRIVA IL BANCOMAT NEL PAESE PIÙ RICCO DEL VENETO Monteviale, nonostante sia il primocomune per reddito pro capite in provincia di Vicenza, per anni è stato senza bancomat. Fino ad oggi. Residenti in festa per l'attivazione del nuovo sportello nella piazza del paese. Ha tutta l'aria di essere una festa di benvenuto per l'ospite a lungo atteso. In realtà il nuovo arrivato è uno sportello bancomat. Poco meno di 3 mila abitanti, Monteviale racchiudeva fino a ieri un paradosso: il paese più ricco del Veneto dopo Cortina senza neppure un Bancomat. Disagio a lungo sofferto. Ora finalmente la svolta, in piazza Libertà è attivo il nuovo servizio
VICENZAORO BLINDATISSIMA, IN AZIONE ELICOTTERI E ARTIFICIERI In azione elicotteri e artificieri. Blindatissima l’edizione di settembre di VicenzaOro. Decine di agenti delle forze dell’ordine in campo nel quartiere fieristico, in città e in provincia per garantire la sicurezza agli oltre 1300 espositori presenti e alle migliaia di visitatori che arriveranno da tutto il mondo. Un imponente sistema di sicurezza e controlli dalle 24 ore prima dell’inizio della fiera e fino alle 24 ore successive la fine. La città si prepara così ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo, garantendo sicurezza ma anche limitando al massimo i riflessi sul traffico, in particolare nella zona ovest della città che tradizionalmente va in sofferenza con eventi di grande richiamo internazionale. Al via così i lavori per realizzare una corsia preferenziale “anti-ingorghi” per taxi e navette.
TORREBELVICINO. DROGA AL PARCO GIOCHI, DENUNCIATO UN GIOVANE DI 22 ANNI In borghese a spasso per i parchi, per monitorare e bloccare chi spaccia. E' successo a Torrebelvicino. L'operazione congiunta è della Polizia Locale Alto e Nord Est Vicentino. E questa volta a finire nei guai, sono stati lo spacciatore, di 22 anni, che ha tentato la fuga e di disfarsi della droga e chi lo aspettava per acquistarla nel parco adiacente ad un supermercato, tra via Veneto e via Galilei Sequestrati 7 grammi circa di HASHISH e 2 bilancini elettronici, utilizzati, si presume, per il confezionamento delle dosi di stupefacente da vendere al dettaglio.
VICENZA. BANDITI INCAPPUCCIATI INSEGUITI E BLOCCATI DALLA POLIZIA Un poliziotto ha dovuto sparare un colpo in aria con la pistola di ordinanza per bloccare la fuga di alcuni malviventi che stavano cercando di scappare dopo essere stati segnalati – travisati e con guanti di lattice alle mani – mentre aspettavano nei pressi di una ditta orafa nella zona di via Saviabona. La presenza dei quattro sospetti – zingari domiciliati nel padovano – è stata segnalata dai genitori in attesa dei bimbi fuori da una scuola dell'infanzia: si erano insospettiti vedendoli con le mascherine sul volto. Uno dei fermati per resistenza e violenza è un minorenne, uno è per ora riuscito a sfuggire alla cattura
VALDAGNO. I SINDACI: L'ORTOPEDIA DI URGENZA NON SI TOCCA No alla chiusura del pronto soccorso ortopedico di Valdagno nei week end. Sindaci della Valle dell'Agno in prima linea contro la decisione dell'Ulss 8 di spostare le urgenze ad Arzignano. Chiudere il servizio per le urgenze ortopediche nel fine settimana comporterebbe un grave disagio. Una decisione calata dall'alto, tuonano Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Brogliano, Recoaro, Trissino che chiedono con forza il ripristino della guardia ortopedica. E tra le soluzioni suggerite quella di tornare alla gestione degli ultimi 7 mesi alternando i week end.
DA “KILLER” A RE DELLE TAVOLE, TUTTI PAZZI PER IL GRANCHIO BLU Tutti pazzi per il granchio blu. Da killer dei mari è diventato il protagonista indiscusso sulle tavole dei ristoranti. Tutti lo vogliono assaggiare. Arrivano da lontano e ora il granchio più discusso di sempre ha attirato così la curiosità anche dei vip. Dall’antipasto al secondo, il granchio blu ha scatenato la fantasia degli chef per stuzzicare il palato dei tanti clienti incuriositi dai prelibati piatti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.