VICENZA. BAMBINA “FANTASMA”, L'EUROPA CONDANNA L'ITALIA
La corte europea dei diritti dell'uomo da ragione ai genitori della bambina nata in Ucraina da una maternità surrogata a cui Vicenza aveva negato il riconoscimento del rapporto di parentela con il padre biologico e la madre intenzionale e l'iscrizione all'anagrafe. Risarcimento da 15 mila euro di danni morali e materiali.
La bambina vicentina nata con la maternità surrogata, in Ucraina, avrà diritto finalmente alla sua identità dopo che il comune di Vicenza quattro anni fa ne aveva negato ...l'iscrizione all'anagrafe nonostante un certificato che indicava come genitori i coniugi “committenti la gestazione per altri”. È stata Corte europea per i diritti umani, a cui la coppia si era rivolta, a pronunciarsi con una sentenza importante e innovativa che ha stabilito come lo Stato italiano ha violato i diritti della bambina, che era diventata apolide. Per la corte è stato violato l'interesse superiore del minore.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.