TvA Notizie del 30.08.2023 TG Completo
CALCIO. ROSSI-PELLEGRINI, PER IL LANE UN DUO CON IL VIZIO DI VINCERE Vicenza verso il debutto in campionato. Presentati due giocatori vincenti: il centrocampista Rossi e l'attaccante Pellegrini.
VICENZA. MANCANO BADANTI: IN DIECI ANNI 6 MILA SONO ANDATE VIA Emergenza badanti. Un fenomeno che sta allarmando molte famiglie: in dieci anni se ne sono andate via seimila dal Veneto. E Vicenza non fa eccezione. L'assistenza domiciliare delle persone anziane diventa sempre più problematica. Dopo il covid e con la guerra in Ucraina molte badanti non sono più tornate dai paesi d'origine dell'Est Europa. Si aprono allora nuovi mercati dai paesi africani, ma per vederne gli effetti bisognerà attendere fine anno con le quote del decreto flussi. Infine ad aumentare il lavoro sommerso sono le tariffe dai minimi retributivi
VICENZA. TELECAMERA FANTASMA IN STAZIONE, 3500 MULTE IN POCHI MESI In sette mesi il comune ha incassato oltre un milione di euro in sezioni staccate ad automobilisti che hanno usato le corsie riservate a bus e taxi. Quelle di piazzale della stazione accese ad inizio anno, e che ancora pochi conoscono, hanno multato oltre 3500 automobilisti.
VICENZA. CASI COVID IN RISALITA. TORNA LO SPETTRO NELLE CASE DI RIPOSO Torna la paura del covid nelle case di riposo.A Verona sono già scattate le chiusure di alcuni reparti. Nel vicentino le rsa sono al momento in allerta, ma si teme l'arrivo di tre nuove varianti. L'incubo degli isolamenti, i parenti in videochiamata, la tortura degli abbracci attraverso il nylon. La minaccia arriva da Verona dove un cluster costringe alle chiusure. Nel vicentino si sta sull'attenti. Tre nuove varianti fanno alzare il livello di attenzione. E ora che i positivi non sono più tenuti a isolarsi il virus può coglierci tutti di sorpresa. E in pochi giorni si rischia di tornare alle misure antipandemiche
ALONTE. LA ROGGIA CAMBIA COLORE E SI RIEMPIE DI SCHIUMA Schiuma bianca che appare ciclicamente, nell'acqua del rio Alonte che cambia improvvisamente colore, diventando marrone e a volte viola. Un inquinamento inspiegabile secondo Arpav che non ha riscontrato anomalie, o sversamenti chimici, ma che purtroppo c'è e che da tre anni rende torbide le acque della roggia a pochi passi dalla grotta carsica, come lo è il territorio dove millenni fa si è formata, caratterizzata dallo scorrimento delle acque e dal passaggio di decine e decine di sorgenti.
VICENZA. SICUREZZA A CAMPO MARZO: PATTUGLIE NON STOP E PRESIDIO Firmata l'ordinanza del Quesotre che predispone pattuglie fisse, controlli intensificati e l'organizzazione di maxi-operazioni a Campo Marzo e l'area del Quadrilatero. Si alza l'asticella sulla sicurezza nella zona più calda della città.
VICENZA. STUDIOSI DA TUTTO IL MONDO A VICENZA NEL NOME DI PALLADIO Vicenza per sette giorni capitale internazionale degli studi palladiani per il 65 esimo corso sull'architettura del grande maestro imitato in tutto il mondo. il corso quest'anno ha come tema Palladio e Venezia: politica e architettura. I partecipanti provengono da ben 13 paesi stranieri Oltre i libri il corso sarà in trasferta nelle ville della terraferma, da Maser a Fratta Polesine fino a Venezia per capire il metodo palladiano alla luce di nuovi documenti e dei rapporti tra committenti e potere politico
VICENZA. PONTE PUSTERLA, ADDIO PORFIDO. E LA VIABILITÀ CAMBIA L’implacabile benna della ruspa rimuove i sampietrini di ponte Pusterla. Porfido addio, al suo posto in arrivo l’asfalto per evitare le vibrazioni sulla struttura del ponte e anche sugli edifici vicini causate dal passaggio di auto e mezzi pubblici. Già, le macchine e gli autobus devono cambiare strada, almeno sino a lunedì prossimo. E per le auto c’è anche una gran bella novità. Quelle in arrivo da contrà Apolloni, da Santa Corona, dal tribunale vecchio insomma, arrivate in largo Goethe non hanno più la sola opzione della svolta a sinistra, ma possono anche andare a destra verso ponte degli Angeli. Una soluzione necessaria per non creare un corto circuito e consentire un uscita dalla zona privata di ponte Pusterla.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.