29.08.2023
Una bici acquatica nel lago di Fimon incuriosisce, attirando inevitabilmente l'attenzione di decine di persone, alle quali non è passato inosservato un particolare: chi la pedalava non indossava di giubbotto di salvataggio. L'episodio segnalato dall'associazione dei pescatori di Vicenza ha scatenato una serie di polemiche che riportano letteralmente a galla alcune considerazioni legate ai divieti, spesso ignorati, sulla sicurezza del lago, pericoloso soprattutto per gli inesperti
TvA Notizie del 29.08.2023 TG Completo
DISCARICA A VICENZA EST, ARRIVANO CONTROLLI E PULIZIA. MA E' SOLO UN RIPIEGO La vera soluzione potrebbe arrivare forse solo con uno sviluppo urbanistico che potesse sottrarre quella zona ad una sorta di non-finito alla quale è condannata, in una terra di nessuno fra il centro commerciale Palladio e lo stabilimento della Centrale del Latte. Nel frattempo si può solo cercare di tamponare il fenomeno di diffusa inciviltà e di rimuovere la discarica a cielo aperto che vi abbiamo mostrato nel servizio di ieri: sacchetti, bottiglie di plastica, vetro e persino una carrozzina per bambini. Rifiuti abbandonati ovunque, anche dentro la roggia. Immagini che l'assessore all'ambiente Sara Baldinato ha visto e che l'hanno spinta ad intervenire. Aim Ambiente passa addirittura con il ragno attaccato al camion per ripulire ogni otto-dieci giorni. Lo farà adesso più frequentemente. E poi una sollecitazione a maggiori controlli è arrivata anche alla polizia locale
VICENZA. IL GRANCHIO BLU ARRIVA AL SUPERMERCATO E TUTTI LO VOGLIONO Il granchio blu è approdato in questi giorni anche nei supermercati della città. Ed è subito andato a ruba. A metà mattinata esaurita l'intera fornitura arrivata da Chioggia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni dal suo buen-retiro ne esibiva un vassoio pieno. Anche il governatore Zaia brandiva il crostaceo invitando a banchettare con la polpa super proteica. Il granchio mania sta impazzando ma c'è chi ne fa una questione etica: è l'incubo dei pescatori e danneggia l'ecosistema dell'Alto Adriatico
VICENZA. CASE CONFISCATE ALLA MAFIA PER L'EMERGENZA MIGRANTI La prefettura per tamponare l'emergenza migranti e non arrivare a soluzioni in stile Padova dove sono state utilizzate le palestre delle scuole sta usando gli appartamenti confiscati alla criminalità organizzata. E a breve scatterà un secondo confronto con i sindaci sul tema dell'accoglienza.
MARANO. LE CASE COSTRUITE SULLA ROGGIA SARANNO ABBATTUTE A Marano le case di Via Puccini costruite sulla roggia saranno abbattute. La decisione è il risultato dell'ultima riunione tra i cittadini, i tecnici del consorzio di bonifica e il sindaco. La situazione dal 25 marzo scorso non è cambiata e cioè da quando il sindaco con un' ordinanza urgente decise di evacuare alcuni stabilii, dopo l'sos lanciato da alcuni tecnici, che durante una ristrutturazione si erano accorti che la roggia che scorre accanto alle case col tempo aveva corroso le fondamenta.
LANEROSSI. "FATTO UN GRAN LAVORO, CONTIAMO DI ESSERE AL 100 PER CENTO" E’ uno dei nuovi arrivati, ma in campo e fuori appare già come uno degli elementi trainanti del gruppo biancorosso. E anche per questo Filippo Costa sa che non c’è tempo né spazio per i proclami. Il difensore sembra già un tassello fondamentale del Vicenza. E tra l’altro, si contenderà con Ronaldo il ruolo di titolare dei calci piazzati.
VICENZA. PAURA A CAMPO MARZO, SPARA CON UNA PISTOLA: ARRESTATO Un 28enne sotto l'effetto del crack spara un colpo di pistola a Campo Marzo e poi aggredisce i poliziotti. L'episodio è accaduto sotto lo sguardo dei passanti che hanno contattato la polizia. Il Questore: «Evitate conseguenze tragiche».
VICENZA. TEMPERATURE IN PICCHIATA. DALL'AFA AL MAGLIONE IN DUE GIORNI la forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul vicentino ha portato piogge copiose e uno spiccato abbassamento delle temperature. Passata comunque la buriana riapre Giardino Salvi dove l'unico danno riguarda un albero. Vento e pioggia battente hanno sferzato il tronco fino a causare il distacco di uno dei rami più alti. Ma a preoccupare è sempre il rischio di tombini intasati dalle foglie. Ad Altavilla ad andare in ulteriore sofferenza la strada collinare Salve Regina, la formazione di pozze d'acqua hnanno reso ancor più accidentato il passaggio dei residenti
IN PEDALÒ SENZA GIUBBETTO: POLEMICA AL LAGO DI FIMON Una bici acquatica nel lago di Fimon incuriosisce, attirando inevitabilmente l'attenzione di decine di persone, alle quali non è passato inosservato un particolare: chi la pedalava non indossava di giubbotto di salvataggio. L'episodio segnalato dall'associazione dei pescatori di Vicenza ha scatenato una serie di polemiche che riportano letteralmente a galla alcune considerazioni legate ai divieti, spesso ignorati, sulla sicurezza del lago, pericoloso soprattutto per gli inesperti
VICENZA. FIGLI BOCCIATI A SCUOLA. I GENITORI RICORRONO AL TAR Genitori che contestano la bocciatura del figlio sostenendo che le insufficienze non sono gravi. Molti i ricorsi al tar anche nel vicentino. A vincere però è quasi sempre la scuola. Non ci stanno i genitori ad accettare passivamente la bocciatura. Vogliono andare in fondo alle motivazioni e spesso scatta il ricorso al tar perchè la bocciatura, spiega l'avvocato, è un provvedimento amministrativo che può essere impugnato. E non mancano i casi clamorosi in veneto come in tutta italia. Una alunna insufficiente in sei materie è stata promossa dopo il ricorso al Tar. Un ragazzo bocciato dopo un pessimo esame ottiene alla fine la promozione perchè il Tar ha disposto che il giudizio venisse cambiato.
VICENZA. SAN FELICE: “CI SENTIAMO ABBANDONATI, CHIEDIAMO AIUTO” I negozianti e i residenti di San Felice e San Giuseppe stanchi, come dicono loro stessi abbandonati, chiedono aiuto e lo fanno anche raccogliendo firme da consegnare al questore. I problemi sono tanti, anche in via Rattazzi: il porticato, teatro di tanti episodi spiacevoli, sarà presto recintato a spese degli stessi condomini. Lì la situazione è ormai insostenibile. A due passi c’è lo storico locale Sartea, purtroppo chiuso e come vediamo abbandonato. Una luce spenta in un quartiere sempre più buio. La petizione chiede misure urgenti, per tutelare i singoli, spesso minacciati, qualche volta rapinati, per difendere le loro attività e per vivere serenamente un quartiere alle porte del centro storico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.