26.08.2023
Natalina, una signora disabile di 73 anni, attraverso il canale “Dillo a TVA” ci ha chiesto aiuto perché da quando è stata cambiata la ditta che si occupa della consegna dei pannoloni agli invalidi si è ritrovata con dei panni troppo piccoli, della taglia sbagliata. Una situazione che va avanti da settimane tanto che i pochi risparmi li spende per comprare proprio quei presidi che le spetterebbero gratuitamente.
TvA Notizie del 26.08.2023 TG Completo
VICENZA. METEO. ARRIVA LA TEMPESTA POPPEA ED E' SUBITO ALLERTA GIALLA Nel pomeriggio di oggi la protezione civile del Veneto ha emesso una nuova allerta gialla per possibili criticità idrogeologica e per temporali su tutto il territorio Veneto. Le indicazioni emesse dal centro funzionale decentrato della Regione hanno validità a partire dalle 18 di domani pomeriggio e fino alle 8 del mattino di martedì 29 agosto. Confermato insomma l'arrivo della tempesta Poppea che farà scontrare la bolla di aria caldissima nella quale siamo stati immersi per così tanti giorni con un flusso di aria fredda in discesa dal Nord Europa. Una previsione confermata anche dall'esperto meteo Marco Rabito. Nessuno è in grado di prevedere oggi se ci saranno grandinate, il fenomeno che ha già provocato a luglio danni per almeno un miliardo e 300 milioni in tutto il Veneto ma certo ci saranno rovesci e temporali di forte intensità a partire dalle zone montane in progressiva estensione alla pianura nella giornata di lunedì e con quantitativi di precipitazione che potranno anche far ingrossare la rete idrica secondaria, far colare qualche frana e provocare allagamenti di sottopassi e scantinati. Meglio essere previdenti e, dove possibile, mettere al sicuro auto e altri beni, approfittando del calo termico per tirare finalmente un sospiro di sollievo
LONIGO PRONTA A INAUGURARE LA CICLABILE DEDICATA A REBELLIN Domenica 3 settembre a Lonigo verrà inaugurata una nuova pista ciclopedonale intitolata al ciclista Davide Rebellin, morto dopo essere stato travolto da un camion pirata. Proprio nel giorno in cui è entrato in carcere a Vicenza Wolfgang Rieke, il camionista tedesco accusato di aver travolto e ucciso il 30 novembre scorso il ciclista leoniceno Davide Rebellin, Lonigo si prepara a dedicare, al suo campione, una nuova pista ciclopedonale. Un piccolo ma importante gesto che vuole dimostrare alla famiglia Rebellin quanto Davide fosse stimato e amato da tutta la comunità leonicena.
IL MODELLO VICENZA PER SFIDARE ZAIA IN REGIONE A tre mesi dalla vittoria di Possamai arriva in città la segretaria dem per l'evento Fornaci Rosse. Vicenza, spiega la leader del Pd, è un modello di ispirazione per le prossime elezioni in Veneto. Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, arriva a Vicenza tre mesi dopo la vittoria del centrosinistra alle amministrative e lo fa come ospite di Fornaci Rosse che l'ha scelta per la prima serata di apertura dell'evento. E la prospettiva è già sulle regionali in Veneto magari con un modello Vicenza e la sua larga coalizione risultano vincenti.
VICENZA. ADUNATA DEGLI ALPINI, CACCIA A POSTI LETTO ANCHE NEI SANTUARI L'adunata degli alpini che il prossimo maggio porterà a Vicenza circa 600 mila penne nere sta richiedendo grandi sforzi da parte degli organizzatori. Gli hotel sono saturi, come i parcheggi e le aree verdi dove allestire le tende. Per poter accogliere tutti i partecipanti gli alpini hanno chiesto al Vescovo Giuliano Brugnotto di aprire alle penne nere anche i santuari.
VICENZA. RAFFICA DI INCIDENTI STRADALI, UN MORTO E DUE FERITI GRAVI Era in sella alla sua vespa lungo la Valsugana e stava ritornando nella sua casa di Solagna quando ha perso il controllo del motorino, forse a causa di un malore o di una distrazione ed è uscito di strada. Tiziano Poli, 55 anni titolare con la famiglia dell’impresa funebre Canal di Brenta è morto dopo lo schianto contro un cartello stradale. Un urto violento tanto che la vespa è finita in mezzo alla strada e l’uomo è caduto a terra sull'asfalto esanime. Sono gravissime le condizioni del motociclista di 29 anni di Vicenza vittima di un incidente lungo viale Verona all'altezza del cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti accaduto nella notte tra venerdì e sabato. La Ducati dell'uomo che trasportava come passeggera una ragazza di 30 anni, si è scontrata con un'auto condotta da una 50enne che secondo le ricostruzioni stava svoltando. Ad avere la peggio sono stati i due giovani in moto. Il centauro è stato sbalzato a terra e scaraventato contro un segnale stradale ed è ricoverato nel reparto di rianimazione del San Bortolo. È ricoverata in rianimazione all'ospedale San Bortolo l'anziana di 83 anni di Caldogno travolta da un'auto mentre in sella alla sua bicicletta in prossimità della rotatoria tra le vie Roma, Barco a Caldogno. A centrare la donna un 25enne di Costabissara al volante di una Renault. A soccoere l'anziana l'automobilista e anche alcuni residenti che sono scesi in strda dopo aver sentito le urla
VICENZA. CON L'AUTO IN PIAZZA DEI SIGNORI SFIORA I PASSANTI Immortalata nella serata di venerdì un'auto che sfreccia nella zona pedonale dei piazza dei Signori che poi viene parcheggiata di fronte ai negozi. E proprio sul versante traffico in centro storico il comune annuncia una stretta sui furbetti che percorrono parcheggiano lungo Corso Palladio o nelle vie centrali senza permessi validi. Sfreccia un'auto in piazza dei Signori sfiorando passanti e turisti a passeggio. Le foto sono state scattate venerdì sera da un telespettatore e immortalano una y10 che vaga per la piazza per fermarsi a pochi passi da piazzetta Palladio tra la perplessità dei presenti. E proprio sul versante del traffico in centro storico nei luoghi simbolo della città il comune è pronto ad una stretta in particolare lungo Corso Palladio. Basta auto parcheggiate, magari senza permessi validi o attraversamenti non indispensabili. Al via a breve una stretta con controlli da parte della polizia locale e non solo sul corso ma in tutte le vie del centro storico.
VICENZA. CAROVITA. L'INFLAZIONE SI ABBATTE SUI FARMACI, PREZZI SU DEL 10% L'inflazione non perdona e colpisce anche il bancone della farmacia. Per i medicinali più diffusi, quelli di fascia C, che si acquistano con la prescrizione, il rincaro è del 10%. Il prezzo invece dei medicinali da banco, senza ricetta è salito del 6%.
VICENZA. PANNOLONI TROPPO PICCOLI: “SONO DISABILE, AIUTATEMI” Natalina, una signora disabile di 73 anni, attraverso il canale “Dillo a TVA” ci ha chiesto aiuto perché da quando è stata cambiata la ditta che si occupa della consegna dei pannoloni agli invalidi si è ritrovata con dei panni troppo piccoli, della taglia sbagliata. Una situazione che va avanti da settimane tanto che i pochi risparmi li spende per comprare proprio quei presidi che le spetterebbero gratuitamente.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.