25.08.2023
La proposta di Tva di far rinascere il drago di Vaia a Vicenza piace al Comune e cos' l'artista sarà contattato per capire se c'è la sua disponibilità a ridare vita all'opera magari in un luogo simbolo della città anche come simbolo per l'adunata degli alpini 2024.
TvA Notizie del 25.08.2023 TG Completo
ULTIME ORE DI SUPER CALDO, TORNA L’INCUBO DELLE GRANDINATE Temperature oltre i 40 gradi, notti tropicali e ghiacciai che si trasformano in fiumi. Alcuni degli effetti della lunga e intensa ondata di caldo africano. Un po' ovunque in provincia il termometro ha oscillato tra i e i gradi. Ma caldo e afa sono ora ai titoli di coda. Sta per arrivare Poppea: il ciclone scalzerà Nerone, abbasserà le temperature e porrà di fatto fine all’estate. Ma ora torna vivo l’incubo delle tempeste dello scorso luglio, delle grandinate che hanno devastato molti comuni della provincia. Costabissara, Monteviale e Caldogno, qui le ferite sono ancora aperte. Oltre 7 milioni a Costabissara, qualche milione a Monteviale, più di 5 milioni a Caldogno, 4 milioni anche a Vicenza. È il conto salatissimo dell’ultima grandinata. Centinaia di auto e tetti delle case crivellati da palle di ghiaccio grandi come palline da tennis. E ora è tutto ancora lì, come un mese fa, in attesa dei soldi da Roma.
VICENZA. MIGRANTI NELLE EX CASERME? “SI RISCHIA DI CREARE UN GHETTO” Agosto non è stato solo il mese più caldo per le temperature, ma anche in termini di sbarchi. Secondo il governatore Luca Zaia ogni settimana, in Veneto, arrivano circa 400 migrati, ma solo l'11% di queste persone ottiene lo status di rifugiato. In questo momento di criticità i politici sono divisi: c'è chi propone di organizzare degli hub o di riaprire caserme dismesse, chi invece è a favore della cosiddetta accoglienza diffusa. Da un mese a questa parte numerosi comuni della provincia hanno accolto piccoli gruppi di migranti: è successo ad Altavilla, Sovizzo, Castelgomberto. L'umanità, per molti vicentini, è il valore più importante da non dimenticare.
VICENZA. IL PIANO: POLIZIA E VIGILI NEL QUADRILATERO DEL DEGRADO Prende corpo il progetto di collocare nella zona più delicata della città dal punto di vista della sicurezza la nuova sede della polizia locale e la questura. Il sindaco ha già eseguito un sopralluogo con prefetto e questore.
FIGLIA DI DUE MAMME, IMPUGNATO L’ATTO DI NASCITA La notifica è arrivata. Quella busta verde che Valentina e Daniela non avrebbero mai voluto vedere. Loro sono le mamme di Caterina, di poco più di un anno, in futuro solo Valentina, mamma biologica, potrebbero esserlo. La Procura di Padova ha impugnato l’atto di nascita anche della loro piccola Caterina, il suo e quello di altri 32 bimbi, figli e figlie di coppie omogenitoriali. A gennaio si presenteranno davanti ai giudici per difendere la loro piccola contro tutto e tutti. Il primo settembre scenderanno in Piazza Castello alle ore 18.30 per rivendicare i loro diritti e quelli di tutte le famiglie arcobaleno, per proteggere la loro Caterina.
VICENZA. UCCISE IL CAMPIONE REBELLIN, IL CAMIONISTA PIRATA È IN CARCERE In carcere. In Italia. Wolfgang Rieke, il camionista tedesco accusato di aver travolto e ucciso il campione di ciclismo Davide Rebellin, è arrivato a Vicenza. Da questi fotogrammi è possibile vedere il 62enne, scortato dai militari, entrare nella caserma di via Muggia. Dopo le operazioni di identificazione verrà trasferito in carcere. Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Vicenza ha preso in consegna Rieke nella tarda mattinata ìal valico del Brennero. Al momento della consegna erano presenti anche i familiari del autotrasportatore. Nessuna parola, nessun commento. Il suo volto era sereno, pur consapevole del processo a cui verrà sottoposto. Nei confronti di Rieke il Tribunale di Vicenza aveva emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Era stato proprio l'autotrasportatore, a seguito del mandato di arresto europeo, a consegnarsi spontaneamente all'Italia. Le immagini del terribile incidente, avvenuto il 30 novembre scorso lungo la regionale 11, a Montebello Vicentino, erano state immortalate dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo i testimoni che in quel momento si trovavano sul posto il 62enne, dopo aver travolto Rebellin, sarebbe sceso dal camion e si sarebbe avvicinato al corpo senza vita del ciclista. Poi sarebbe inizia la sua fuga. “Oggi – ha detto il comandante provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Giuseppe Moscati – si è chiuso il cerchio dell'attività investigativa. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima”. Sono proprio i familiari a chiedere, ora, che sia fatto un giusto processo, che l'imputato sia giudicato per ciò che ha commesso e che Davide ottenga giustizia.
VICENZA. “IL DRAGO DI VAIA A VICENZA? SI PER L'ADUNATA DEGLI ALPINI” La proposta di Tva di far rinascere il drago di Vaia a Vicenza piace al Comune e cos' l'artista sarà contattato per capire se c'è la sua disponibilità a ridare vita all'opera magari in un luogo simbolo della città anche come simbolo per l'adunata degli alpini 2024.
ESPLOSIONE IN CUCINA, COMMERCIANTE IN RIANIMAZIONE Sembra questa la causa che ha portato alla violentissima esplosione avvenuta alle 15.45, a Motta di Costabissara, in un appartamento al civico 112 di Strada Pasubio, sopra la boutique Rossella. A restare gravemente ferita è stata proprio Rossella Zocche, 55 anni, titolare del negozio di abbigliamento. La commerciante era in casa con la figlia, si era appena svegliata da un riposo pomeridiano, ha acceso il fornello a induzione per farsi un caffè, poi è stata travolta dalle fiamme. Le sue condizioni sono gravi, ha riportato gravi ustioni in diverse parti del corpo. E' stata trasportata in codice rosso al San Bortolo di Vicenza, dove resta ricoverata nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. La figlia Michelle Zoso, 26 anni, è rimasta lievemente intossicata. L'appartamento è andato completamente distrutto.
MALORE IN BICICLETTA, MUORE PENSIONATO DI 78 ANNI Dramma questa mattina ad Alonte lungo via San Feliciano che porta a Lonigo. Ciclista 78enne stroncato da un malore, forse legato al caldo, mentre era in sella alla sua bici da corsa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.