21.08.2023
E' calcio d'agosto, vero. E' partita giocata con condizioni da forno a microonde, vero. E' anche il primo assaggio di una partita fra due formazioni che nel giro di un paio di settimane dovranno vedersela nello stesso girone dello stesso campionato e per finire sono i biancorossi ad alzare in aria il trofeo intitolato ad Alfonso Santagiuliana, dopo aver rifilato quattro gol ad Arzignano. Eppure nel dopo partita Aimo Diana non è soddisfatto, anzi sembra quasi che sia stato il ...Vicenza a prenderle. L'episodio cui fa riferimento Diana si sviluppa a partire dal 46esimo, quando Ierardi mette in mezzo un pallone dopo aver un po' forzato sul filo del fallo e offre a Ferrari l'occasione per segnare il primo gol. Passa meno di un minuto e l'Arzignano pareggia, con un tiro di Parigi respinto da Confente e corretto in rete da Grandolfo. Tutto cancellato dal fuorigioco. Non ci sono solo spunti negativi, però, nemmeno per Diana che ha visto il giusto atteggiamento. La cronaca parla di un gol al 31esimo di Jimenez, di un terzo goldi Proia al 34 esimo e di un ble tiro da fuori area di Tronchin al 38esimo che sigla il poker definitivo. Per Diana la squadra attualmente ha 60 minuti nelle gambe, poi bisogna inventare. Sul fronte del mercato la notizia è la cessione definitiva di Oviszach al Giuliano Calcio, in attesa di poter ufficializzare l'arrivo di una seconda punta.
TvA Notizie del 21.08.2023 TG Completo
CALCIO. IL LANE NE FA QUATTRO, MA DIANA SI ARRABBIA LO STESSO E' calcio d'agosto, vero. E' partita giocata con condizioni da forno a microonde, vero. E' anche il primo assaggio di una partita fra due formazioni che nel giro di un paio di settimane dovranno vedersela nello stesso girone dello stesso campionato e per finire sono i biancorossi ad alzare in aria il trofeo intitolato ad Alfonso Santagiuliana, dopo aver rifilato quattro gol ad Arzignano. Eppure nel dopo partita Aimo Diana non è soddisfatto, anzi sembra quasi che sia stato il Vicenza a prenderle. L'episodio cui fa riferimento Diana si sviluppa a partire dal 46esimo, quando Ierardi mette in mezzo un pallone dopo aver un po' forzato sul filo del fallo e offre a Ferrari l'occasione per segnare il primo gol. Passa meno di un minuto e l'Arzignano pareggia, con un tiro di Parigi respinto da Confente e corretto in rete da Grandolfo. Tutto cancellato dal fuorigioco. Non ci sono solo spunti negativi, però, nemmeno per Diana che ha visto il giusto atteggiamento. La cronaca parla di un gol al 31esimo di Jimenez, di un terzo goldi Proia al 34 esimo e di un ble tiro da fuori area di Tronchin al 38esimo che sigla il poker definitivo. Per Diana la squadra attualmente ha 60 minuti nelle gambe, poi bisogna inventare. Sul fronte del mercato la notizia è la cessione definitiva di Oviszach al Giuliano Calcio, in attesa di poter ufficializzare l'arrivo di una seconda punta.
VICENZA. VIOLENZE E PROTESTE, IL CARCERE SOVRAFFOLLATO È UNA POLVERIERA Il carcere di Vicenza tra sovraffollamento e carenza di agenti è una bomba a orologeria. Il garante per i detenuti del comune di Vicenza Mirko Maule non usa certo mezzi termini per descrivere una situazione che si trascina da anni senza avere mai una soluzione. E se a questo aggiungiamo progetti per impiegare socialmente i reclusi, come ad esempio per lo sfalcio dell'erba, fermi da 5 anni il quadro è decisamente preoccupante. A riaccendere i riflettori sulla casa circondariale di San Pio X quanto accaduto sabato quando tre detenuti albanesi sono saliti sul tetto del carcere per protesta e hanno tenuto in scacco il "Del Papa" per mezza giornata. 276 è la capienza del carcere di Vicenza ma i detenuti ad oggi sono 365 e gli episodi di violenza si moltiplicano: aggressioni tra carcerati, danneggiamenti, ferimenti contro il personale e anche tentati suicidi sono purtroppo all'ordine del giorno. E il garante per i detenuti spiega di non essere stato invitato all'ultimo incontro tra la direttrice, Sindaco e assessore al Sociale.
VALLI DEL PASUBIO. MUORE DURANTE L’ESCURSIONE, DRAMMA SULLE PICCOLE DOLOMITI Quella appena trascorsa è stata una domenica tragica sulle Piccole Dolomiti, con tre interventi del soccorso alpino di Schio, uno dei quali ha avuto esiti drammatici. Nella mattinata di ieri, sul monte Cornetto ha perso la vita Roberto Bartoletti, 62 anni di Marostica, precipitato per oltre 100 metri sui sentieri del Sengio Alto. Un secondo intervento ha impegnato i soccorritori sul Baffelan, dove un giovane Emiliano è precipitato per 20 metri, riportando lesioni gravissime. I soccorritori hanno poi dovuto portare in salvo anche altri escursionisti che avevano assistito alla caduta ed erano rimasti bloccati per il panico.
PROTESTE PER L’ERBA ALTA, AL VIA UNO SFALCIO STRAORDINARIO Erba alta, ovunque. In città e nei quartieri. Qui siamo in strada Carpaneda, le erbacce cresciute fuori misura invadono la strada e rendono difficoltoso il transito delle auto. In Viale del Sole invece un lungo e alto cespuglio separa le due corsie e impedisce la visuale degli automobilisti. Lì però ci dovrebbe essere solo uno spartitraffico. Al via uno sfalcio straordinario. 11 le squadre in campo in città per il taglio dell’erba nei parchi, nelle aree verdi e lungo le piste ciclabile, come in strada di Maddalene. 12 interventi di sfalcio nei parchi, da marzo a novembre. 10 nelle aree verdi del centro storico, 10 nei parchi gioco e almeno 4 lungo le piste ciclabili. Amcps si occupa in totale di oltre 1,3 milioni di metri quadrati di verde comunale. Il comune lavora per rimodulare gli interventi futuri.
VICENZA. MALORI PER IL GRAN CALDO, 200 CHIAMATE IN POCHE ORE AL 118 L'anticiclone africano Nerone ha fatto schizzare in alto le temperature. Caldo torrido e valori che arrivano ai 37 grandi. Numerosi i casi di malessere e disagio fisico. Boom di chiamate al 118 con 200 richieste di aiuto in 6 ore. Reparti di emergenza in piena attività. In città si boccheggia. Valori estremi anche sulla Marmolada. Idratazione, sali minerali e vitamine il consiglio dell'esperto. Infine ci si mettono pure gli insetti con le punture di ragni e zanzare ad aumentare il rischio di finire al pronto soccorso.
VICENZA. L'EX SUPERMERCATO IMMERSO NEL DEGRADO, RESIDENTI ESASPERATI L'Ex supermercato di via Torino rifugio di tossici, sbandati e prostitute. I residenti filmano il degrado e chiedono un intervento. Nel frattempo il parcheggio chiuso dell'ex Famila viene usato come area di sosta gratis a discapito del park pubblico a pagamento.
VICENZA. SCONTRINI PAZZI, IL CAFFÈ AL PLATEATICO COSTA 50 CENT IN PIÙ Dopo il caso di un locale di Como, che ha chiesto un supplemento di 2 euro per tagliare in due un toast, e dopo la polemica scoppiata in Liguria per aver fatto pagare due euro un piattino per un bambino, chiesto da sua madre per far assaggiare le trofie al pesto al piccolo, anche a Vicenza spopolano gli “scontrini pazzi”. In un bar di via Battisti una coppia si è ritrovata a dover pagare 60 centesimi in più per aver consumato una spremuta nel plateatico. Sorpresi, i due hanno inviato una segnalazione anche al nostro canale “Dillo a TVA”. Non si tratta del primo caso avvenuto nel capoluogo: in un bar di Piazza dei Signori il caffé, se gustato sotto gli ombrelloni, costa 50 centesimi in più.
VICENZA. FALSI INCIDENTI STRADALI, LA NUOVA TRUFFA DEI MONOPATTINI Un'auto percorre la strada e rallenta sulle strisce. Subito dopo un ragazzo, a bordo di un monopattino, si getta contro la portiera e finge di essere investito. La truffa, avvenuta nei giorni scorsi all'Isola d'Elba, è solo uno dei numerosi casi di falsi incidenti stradali messi in atto da malviventi che cercano, in tutti i modi, anche procurandosi lesioni, di ricevere dei risarcimenti. Succede anche a Vicenza, dove pedoni, ciclisti, persone in monopattino, anche gli stessi automobilisti, simulano di essere vittime di un incidente. In realtà esistono degli strumenti per tutelarsi in caso di falso incidente stradale. Non solo truffe: lungo le strade vicentine ogni giorno centinaia di persone non rispettano il codice della strada, rischiando di fare del male a sé stessi e agli altri.
VICENZA. NUOVA ONDATA DI MIGRANTI: “APRIAMO LE CASERME DISMESSE” Da un lato lo striscione di benvenuto, dall’altro il no della comunità. Selvazzano, in provincia di Padova, oggi è il simbolo della calda emergenza sbarchi. Animi divisi qui, come i sindaci e la politica. Sono quasi 900 gli arrivi in Veneto dal primo agosto, 400 nella sola settimana di Ferragosto: 9mila in totale. I prossimi giorni si preannunciano di fuoco, gli sbarchi sono in crescita. In città 6 i profughi arrivati nelle ultime ore, mamme con i loro bambini, ospitati temporaneamente in un centro di accoglienza in Contrà Burci con l’aiuto della Croce Rossa. E lo scontro sui migranti si infiamma tra il Governo e i sindaci, soprattutto leghisti, della provincia. I primi cittadini del Carroccio sono contrari a qualsiasi forma di accoglienza diffusa, contrari anche alla linea del Governatore Zaia. I sindaci devono far fronte all’emergenza sfratti e alle famiglie in difficoltà. Da Romano d’Ezzelino il sindaco rilancia: “Se non ci sono posti per l’accoglienza diffusa, si aprano gli hub”. E il collega di Marostica aggiunge: “Apriamo le caserme dismesse”.
VICENZA. "FESTA DEI OTO", A CAMPO MARZO ARRIVANO LE GIOSTRE Campo Marzo si prepara a trasformarsi in un vero e proprio luna park. Dal 25 agosto al 17 settembre una sessantina di giostre e bancarelle offriranno ai vicentini, grandi e piccini, l'opportunità di divertirsi e trascorrere del tempo in spensieratezza. Le prime attrazioni sono già arrivate. A partire da venerdì il grande spettacolo della Festa Dei Oto andrà in scena. Il luna park viene organizzato in corrispondenza dell'8 settembre, data in cui si celebra la Patrona di Monte Berico. Un appuntamento importante per i vicentini. La sera del 7, alla vigilia della festa, è consuetudine recarsi a piedi, in processione, al santuario della Madonna, santa patrona di Vicenza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.