menu

17.08.2023

CALCIO. VICENZA E ARZIGNANO SI PREPARANO ALLA SFIDA DEL MENTI

Quella in programma per sabato sera al Menti sarà probabilmente la sfida decisiva per capire quali sono le potenzialità delle due formazioni in campo che poi sono le due vicentine che, con ambizioni diverse, si apprestano ad affrontare il campionato di serie C a partire dal prossimo 3 settembre.
Di fronte si troveranno Lanerossi e Arzignano per la conquista del tradizionale trofeo Santagiuliana. Da un lato i giallo-celesti che hanno appena finito la preparazione in quota, stanno a loro ...volta disputando amichevoli per raggiungere il minutaggio necessario nelle gambe dei giocatori. Hanno il vantaggio di aver deciso di confermare l'allenatore Giuseppe Bianchini che lo scorso anno ha portato l'Arzignano a centrare l'obiettivo dei play off quando le pretese iniziali non andavano oltre una sofferta salvezza.
Dall'altro lato c'è il Vicenza, ora nelle mani di Aimo Diana, bresciano che di campionati di serie C se ne intende davvero e che l'anno lo ha anche vinto. Questo Lane è ancora alla ricerca di una punta da affiancare a Ferrari, anche se pare che la pista che porta a Pellegrini, l'anno scorso in forza alla Reggiana, stia perdendo smalto nel confronto con il Lecco che insegue lo stesso giocatore per costruire la squadra neopromossa in serie B. Purtroppo quello che preoccupa di più, nelle dichiarazioni dello stesso Diana e del direttore sportivo Matteassi è la dimensione della rosa a disposizione: più volte si è detto che se non andranno in porto cessioni come quelle di De Maio, Dalmonte, Cappelletti, Pasini, Scarsella o Proia sarà difficile continuare a costruire qualcosa di diverso.
Fatto sta che sabato si vedrà ancora calcio d'agosto, ma già un calcio che conta: con due formazioni che dovranno poi vedersela in campionato e che dovrebbero ormai aver raggiunto uno stato di forma abbastanza vicino a quello necessario per iniziare il torneo.

Servizi 17 Agosto 2023

01/12/2023 TvA Notizie

Telegiornali