05.08.2023
La neve cade copiosa a oltre 3000 metri sulla Marmolada. A Punta Penia nel rifugio di Carlo Budel spunta un simpatico pupazzo di neve che augura a tutti “Buon Natale”. Decisamente in anticipo però. È il 5 agosto 2023 e questo è l’effetto del ciclone Circe. Meno sei gradi e neve in montagna, pioggia e temporali in pianura con un brusco calo delle temperature, crollate anche di 10/12 gradi. E così l’autunno arriva prepotente nel cuore dell’estate, spazza via le ...temperature torride e rovina l’inizio delle vacanze. È il fine settimana dell’esodo estivo, da bollino nero sulle strade del Veneto. Un agosto che sa da dicembre. Totalmente opposto rispetto al 2022: l’estate più calda di sempre. Pioggia e neve qui erano un miraggio.
TvA Notizie del 05.08.2023 TG Completo
VICENZA. MANCANO LE BARRIERE ANTI RUMORE: “IMPOSSIBILE DORMIRE” I residenti di strada San Giovanni nel quartiere di Maddalene chiedono che vengano installate le barriere fonoassorbenti nel tratto rimasto scoperto. Di notte, lamentano le famiglie, impossibile dormire a causa del rumore assordante provocato dal passaggio di camion e auto che sfrecciano a 100 all'ora. Le richieste dei residenti saranno ribadite a settembre nell'incontro auspicato dal comitato dell'Albera al presidente della Provincia
DALLA SICCITA’ ALLA NEVE AD AGOSTO, ESODO ESTIVO “BAGNATO” La neve cade copiosa a oltre 3000 metri sulla Marmolada. A Punta Penia nel rifugio di Carlo Budel spunta un simpatico pupazzo di neve che augura a tutti “Buon Natale”. Decisamente in anticipo però. È il 5 agosto 2023 e questo è l’effetto del ciclone Circe. Meno sei gradi e neve in montagna, pioggia e temporali in pianura con un brusco calo delle temperature, crollate anche di 10/12 gradi. E così l’autunno arriva prepotente nel cuore dell’estate, spazza via le temperature torride e rovina l’inizio delle vacanze. È il fine settimana dell’esodo estivo, da bollino nero sulle strade del Veneto. Un agosto che sa da dicembre. Totalmente opposto rispetto al 2022: l’estate più calda di sempre. Pioggia e neve qui erano un miraggio.
VICENZA. I PAPA BOYS A LISBONA TRA CANTI, PREGHIERE E DIVERTIMENTO I 600 ragazzi della diocesi vicentina stanno vivendo con grande partecipazione il raduno mondiale a Lisbona insieme ad altri 800 mila ragazzi di tante nazionalità diverse. Dopo la via crucis e i momenti di catechesi i giovani sono stati rapiti dall'intensità della celebrazione di Papa Francesco che chiede di costruire una nuova chiesa. Domani la messa conclusiva. Il Santo Padre anuncerà la città che opsiterà la prossima eidizione. Appuntamento a Seul 2027
LANE ALL'ESORDIO CONTRO FERALPISALO' E VIRUS INTESTINALE Arriva la prima partita ufficiale per il nuovo lanerossi targato Aimo Diana: si gioca domani sera a Piacenza contro la Feralpisalò, dopo che proprio la squadra del Garda ha rifiutato la richiesta di rinvio presentata dal Vicenza, alle prese con una epidemia che ha colpito tanti giocatori. Ci scherza Aimo Diana, assicurando ai giornalisti di aver lavato le mani, come era abitudine col Covid, prima di presentarsi in conferenza stampa, ma assicura anche di non voler fare del virus un alibi
VICENZA. GRANDINATA RECORD, IL CONTO SALE: DANNI PER 4 MILIONI IN CITTÀ 450 mail arrivate in comune. Oggetto: danni causati dalla grandinata del 13 luglio scorso. Oltre un milione di euro per gli edifici residenziali, tra tetti distrutti e pannelli fotovoltaici in frantumi. Un altro milione per le auto crivellate dai chicchi di ghiaccio. 15 aziende colpite e un altro milione di euro di danni anche qui. 625 mila euro invece per le strutture comunali. È la stima inviata a Roma il quattro agosto. Solo per Vicenza, qui ad essere colpiti sono stati i quartieri a nord. La conta dei danni aumenta vertiginosamente a Costabissara, Caldogno e Monteviale. Si attende la conferma da parte del Governo dello Stato di Emergenza, per poter accedere ai fondi per il risarcimento.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.