TvA Notizie del 01.08.2023 TG Completo
SANTORSO. DAL COVID ALLA SEMI-INTENSIVA, SANTORSO TRA I PRIMI IN VENETO Taglio del nastro all’Ospedale di Santorso. Inaugurata la nuova terapia semi-intensiva nel reparto di medicina generale. Tra le prime in Veneto a implementare l’innovativo modello assistenziale, concesso dalla regione sulla base dei livelli di intensità di cura. Un’eredità del covid, nell’ex nosocomio della pandemia. 12 posti letto a supporto della terapia intensiva, che accoglieranno i pazienti che richiedono supporto d’organo e un monitoraggio continuo.
VICENZA. CONSIGLI DI QUARTIERE PER AVVICINARE IL PALAZZO AI CITTADINI Arriva una proposta di regolamento per i consigli di quartiere. A presentarla le opposizioni che con delibera: 7 quelli proposti con 15 persone elette che a titolo gratuito si interfacciano tra Comune e i rioni della città.
VICENZA. TAV, UNO SPORTELLO PER LE 150 UNITÀ ABITATIVE DA ABBATTERE Saranno 150 le unità abitative che andranno abbattute per far posto ai cantieri della Tav. Almeno 15 gli edifici di dimensioni significative interessati. Per i vicentini che dovranno dir addio alla loro casa apre lo Sportello assistenza espropriati Tav, in piazza dei Signori. Da lì Comune e ordini professionali – architetti, avvocati, commercialisti, geometri, ingegneri, notai e periti industriali – coordineranno l’assistenza ai proprietari degli immobili, ma anche agli affittuari, categoria particolarmente debole. Perché se i proprietari avranno l’indennizzo, per chi è in affitto non ci sarà alcun rimborso, nemmeno per il trasloco.
VICENZA. BENZINA, ECCO I CARTELLI CON I PREZZI MEDI: MA È POLEMICA Da oggi è in vigore in tutti i distributori di benzina l'obbligo di esporre il cartello del prezzo medio regionale. Critica la categoria che teme l'effetto boomerang: i prezzi più convenienti a livello locale tenderanno ad allinearsi a un livello più alto indicato dal prezzo medio regionale, ottenendo il risultato contrario. Si obbligano inoltre i gestori ad aggiungere un altro cartello nella “selva” di quelli già esistenti. Intanto da alcuni giorni si registrano rincari sulle strade delle vacanze.
ZAIA, ULTIMATUM AL GOVERNO: “AUTONOMIA ENTRO IL 2024” Non usa giri di parole il governatore Zaia e lancia un ultimatum al governo. Un avviso chiaro a Palazzo Chigi: poco più di 12 mesi ancora per mettere nero su bianco l’autonomia, altrimenti si verrà meno a un patto e – avverte il presidente – sarà un fallimento. E se sull'autonomia, Zaia non accetta compromessi o ritardi, altrettanto nette sono le richieste sul Pnrr. Facendosi portavoce dell'allarme lanciato dai sindaci, preoccupati di veder andare in fumo quei progetti già messi a terra.
DILAGA IL VIRUS IN CASA LANE, “SIAMO CONTATI PER LA COPPA” Dilaga un virus in casa Lanerossi, l’esordio in Coppa Italia di domenica contro la Feralpisalò si complica. L’annuncio del ds Matteassi in occasione della presentazione di Filippo Costa, vicentino di Noventa, finalmente in biancorosso. L'uomo giusto al posto giusto, Costa, nel 352 di mister Diana.
VICENZA. PUGNO DI FERRO CONTRO I TIR ABUSIVI ALL'ALBERA Scattano da oggi i controlli a tappeto nella zona dell'Albera, strada Pasubio e viale Del Sole contro i i camion che trasgrediranno all'ordinanza no Tir che sono obbligati a percorrere cosi la nuova tangenziale Nord. Il comune annuncia tolleranza zero anche in altre zone con controlli che saranno rafforzati.
VICENZA. METEO, INIZIA AGOSTO MA SEMBRA OTTOBRE, TEMPERATURE IN CALO Meteo pazzo. Temperature a picco e rischio acquazzoni. In arrivo una nuova ondata di maltempo. A partire dalla giornata di giovedì le previsioni indicano nuovi temporali localmente anche di forte intensità accompagnati da aria fredda che valicherà le Alpi e si tradurranno in una estesa variabilità.Venerdì e per tutto il week end attenzione al brusco calo dei valori che saranno inferiori alle medie del periodo. Il mese di agosto si apre all'insegna dell'anticiclone Circe proveniente dai paesi nordici.
MOSSANO. INCENDI DOLOSI A RIPETIZIONE, CACCIA AL PIROMANE SERIALE Mossano, via Conciliazione, a due passi dalla chiesa, una zona residenziale che conduce naturalmente alle campagne. Ed è proprio qui che stanotte si è sviluppato un altro incendio, l'ennesimo e quasi sicuramente doloso visto che chi ha appiccato il fuoco ha abbandonato anche la diavolina che aveva utilizzato: a prendere fuoco le ruote di un furgone. Ad impedire alle fiamme di propagarsi l'intervento del proprietario del mezzo che si è accorto di quello che stava succedendo. Non il primo episodio che si consuma in un quartiere apparentemente tranquillo. E questo fa intuire che a mossano c'è qualcuno che si diverte da tempo ad appiccare il fuoco, rigorosamente di notte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.