07.06.2023
Droni in grado di intercettare gli animali selvatici ferit e portarli in salvo E' la richiesta dei volontari del entro recupero di Villabalzana al presidente della Provincia, Andrea Nardi, che oggi ha visitato l'oasi protetta. A far andare avanti l'oasi protetta sono decine di volontari uomini, donne, veterinari ed esperti di fauna selvatica che si turnano per assicurare assistenza, proprio come era successo per Omega, la lupa impallinata e curata li per oltre un anno prima di partire per l'Emila ...Romagna. Un laboratorio a cielo aperto, visitato anche dalle scuole, che ha bisogno di essere supportato per andare avanti. Decine gli animali feriti che il centro recupera durante l'anno, che arrivano in condizioni disperate.
TvA Notizie del 07.06.2023 TG Completo
VICENZA. UN ANNO FA I DUE FEMMINICIDI, “NULLA È PIÙ COME PRIMA” Un anno fa, 8 giugno del 2022, Vicenza e l'Italia intera fu sconvolta dal duplice femminicidio accaduto nel quartiere della Gogna. Il compagno di una delle vittima, Lidija Miljkovic, Daniele Mondello ricorda quei giorni fatti anche di minacce nei confronti della donna che amava, che erano stati denunciati, e spiega: “nulla è più come prima, forse ho sottovalutato l'ex marito non avrei mai pensato arrivasse a tanto questo l'unico rammarico”.
VICENZA. TAV, POSSAMAI A ROMA: “PRIME APERTURE SULLE MODIFICHE” Primo dossier delicato, la Tav, e prima missione fuori città, a Roma, per Giacomo Possamai. Che registra delle aperture su alcuni dei nodi che più preoccupano i quartieri dei Ferrovieri e di San Lazzaro. Il sindaco ha incontrato il commissario straordinario di Governo Vincenzo Macello e i vertici di Rfi, con lui c’era anche la vicepresidente della Regione De Berti. Sono stati avviati anche alcuni ragionamenti relativi al tratto est.
LANE: IERARDI, DALMONTE, FERRARI E GLI ALTRI DA CUI RIPARTIRE Si dice che una squadra si costruisce innanzitutto con un giocatore forte per ruolo. Beh, sulla carta il Lanerossi ce l’ha già una spina dorsale da cui ripartire. In porta, salutati Confente e Iacobucci a fine contratto, ecco Sebastiano Deplaches, 20 anni, reduce dalla stagione al Trento e soprattutto titolarissimo dell’Italia Under 20 che ha conquistato la semifinale dei Campionati Mondiali. Il difensore top è Mario Ierardi, 25 anni, blindato sino al 2025: il suo rientro nei playoff si è sentito eccome, il suo contributo sino all’infortunio era stato pesante e costante. A centrocampo, il nome imprescindibile è quello di Nicola Dalmonte, 26 anni, qualità che non si discute, prezioso in fase di costruzione e di realizzazione. Attenzione però, il suo contratto scade nel ’24, se il Vicenza crede nel giocatore il prolungamento appare la prima operazione da compiere. E in attacco? Beh come si fa a non parlare di Franco Ferrari, 28 anni, 37 gol nelle ultime due stagioni, bomber affidabile sul quale ci sono già gli occhi di club anche di serie B.
ARCUGNANO. BLITZ DELLA FINANZA IN UN CASALE, BAMBINI TRA DROGA E TOPI Maxi controllo anti droga della guardia di finanza in un casale del Tormeno ai confini tra Vicenza e Arcugnano dove vivono in condizioni igieniche precarie anche famiglie di stranieri con bambini molto piccoli. Scattano arresti e sequestri di stupefacenti. In azione anche un elicottero delle fiamme gialle.
BIMBO INGOIA I MEDICINALI DELLA MAMMA, SALVATO AL SAN BORTOLO La vacanza felice a Bibione in famiglia, interrotta bruscamente da una corsa contro il tempo all’Ospedale San Bortolo per salvare la vita al loro bimbo di appena un anno, dopo essersi resi conto che aveva ingerito dei medicinali della mamma. Inutili i tentativi dei genitori di risolvere da soli il problema, il bimbo è stato subito male. È scattata così la chiamata al Suem 118, la corsa al punto di primo intervento di Bibione, I sanitari non hanno perso tempo e l’hanno subito trasferito con l’elicottero al San Bortolo. Salvato dall’equipe di terapia intensiva pediatrica, il bimbo è stato dimesso nelle scorse ore e sta bene. Una storia fortunatamente a lieto fine, che rimarrà solo un brutto ricordo grazie all’immediato intervento del personale sanitario che ha evitato il peggio.
ARCUGNANO. ANIMALI SELVATICI IN PERICOLO, I DRONI PER SALVARLI Droni in grado di intercettare gli animali selvatici ferit e portarli in salvo E' la richiesta dei volontari del entro recupero di Villabalzana al presidente della Provincia, Andrea Nardi, che oggi ha visitato l'oasi protetta. A far andare avanti l'oasi protetta sono decine di volontari uomini, donne, veterinari ed esperti di fauna selvatica che si turnano per assicurare assistenza, proprio come era successo per Omega, la lupa impallinata e curata li per oltre un anno prima di partire per l'Emila Romagna. Un laboratorio a cielo aperto, visitato anche dalle scuole, che ha bisogno di essere supportato per andare avanti. Decine gli animali feriti che il centro recupera durante l'anno, che arrivano in condizioni disperate.
VENETI NEL MONDO, UN PREMIO IN MEMORIA DI AMBRA BEGGIATO La storia del Veneti nel mondo. E' dedicato ad Ambra la figlia di Ettore Beggiato, scomparsa nel 2019 , il premio indirizzato agli studenti meritevoli, anche a quelli residenti all'estero. Nata il 31 ottobre 1991, Ambra si era diplomata all’istituto Montagna di Vicenza , come operatrice socio-sanitaria. Era appassionata di musica, di lettura e di ricerca storica del Vento e della sua gente
BAGNO DI FOLLA E FANS IN DELIRIO PER ELETTRA LAMBORGHINI Bagno di folla al Centro acquisti “Le Piramidi” di Torri di Quartesolo per Elettra Lamborghini. Fans, tantissimi bambini, ragazzi, genitori in fila. L’attesa per ore, l’emozione negli occhi, l’adrenalina prima di vedere il loro idolo sul palco. E poi finalmente il coro di urla per Elettra Lamborghini, la cantante che ha fatto ballare grandi e piccini con “Pistolero” e “Caramelo”, e che arriva anche quest’anno sull’onda dei tormentoni estivi con il suo nuovo album “Elettraton”.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.