02.06.2023
Una squadra di volontari di Croce Rossa Vicenza è appena tornata dalle zone alluvionate della Romagna. Per sette giorni uomini e donne hanno lavorato a sgomberare le abitazioni dall'acqua, aiutando i residenti a portare fuori mobili e macerie. Faenza e Forlì le zone dove sono state dislocate le divise rosse di contrà Torretti. I loro racconti testimoniano l'incontro con una popolazione stremata dal dolore ma determinata a ricominciare. Croce Rossa ha lavorato insieme a tutte le altre associazioni, uniti ...per ottenere lo stesso risultato nel modo più veloce.
TvA Notizie del 02.06.2023 TG Completo
VICENZA. FATICA E SOLIDARIETÀ, CROCE ROSSA TRA GLI ALLUVIONATI IN ROMAGNA Una squadra di volontari di Croce Rossa Vicenza è appena tornata dalle zone alluvionate della Romagna. Per sette giorni uomini e donne hanno lavorato a sgomberare le abitazioni dall'acqua, aiutando i residenti a portare fuori mobili e macerie. Faenza e Forlì le zone dove sono state dislocate le divise rosse di contrà Torretti. I loro racconti testimoniano l'incontro con una popolazione stremata dal dolore ma determinata a ricominciare. Croce Rossa ha lavorato insieme a tutte le altre associazioni, uniti per ottenere lo stesso risultato nel modo più veloce.
VICENZA. OCCUPAZIONE IN CRESCITA E GLI APPRENDISTI ENTRANO IN DITTA L'indagine congiunturale semestrale sull'andamento dell'artigianato vicentino realizzato dall'ufficio studi di Confartigianato imprese Vicenza offre dati confortanti sull'andamento dell'occupazione dopo aver coinvolto quasi duemila imprese nella ricerca. A fronte di un aumento dell'1,9 per cento rispetto allo scorso anno, le previsioni sono molto positive. "Si tratta di dati significativi, ha detto il presidente Gianluca Cavion, in particolare per quello che riguarda il comparto della moda, penalizzato dalla pandemia, e che oggi vede una crescita di oltre il 4 percento, bene anche orafi, edilizia, legno arredo e metalmeccanica". Rimane la preoccupazione per l'impossibilità di trovare manodopera
VICENZA. ARTE E FEDE, TUTTI PAZZI PER L'EX CONVENTO DI SAN TOMASO In occasione dell'anniversario della nascita della Repubblica Italiana la Guardia di Finanza di Vicenza ha aperto le porte del comando di contrà san Tomaso ai cittadini. 800 anni di storia e di fede in vetrina. Fascino, stupore e tanta curiosità. In occasione della festa della repubblica il comando della Guardia di Finanza di Vicenza ha aperto le porte alla cittadinanza. Circa 300 vicentini hanno raggiunto l'ex convento di San Tomaso e sono stati accompagnati dalle guide del FAI e dai finanzieri a riscoprire 800 anni di storia.
SAREGO. CONIUGI UCCISI DAL BUS, UNA VITA DEDICATA AGLI ALTRI Franco Millia e Mirella Fattoretto, i due coniugi di Sarego morti nel tragico schianto contro un autobus a Cologna Veneta, hanno dedicato la loro vita agli altri. In paese erano attivi nel volontariato ma erano anche dei pilasti negli aiuti umanitari in Africa. La comunità di Monticello di Fara, nel comune di Sarego, è in lutto per la scomparsa dei coniugi Franco Millia, 84 anni, e Mirella Fattorello, 81 anni. La coppia ha perso la vita in un tragico incidente stradale giovedì primo giugno in via Santa Giustina a Cologna Veneta. L'auto guidata da Franco Millia si è scontrata frontalmente con un autobus di linea: un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ai due coniugi. Una vita, la loro, dedicata ad aiutare gli altri.
VICENZA. FESTA DELLA REPUBBLICA, BAGNO DI FOLLA E DI TRICOLORI Una grande festa popolare. Un 2 Giugno con tanta gente, e molti di loro erano giovani e giovanissimi, e tanti tricolori. Le autorità in testa, certo, il prefetto, il questore, i comandanti delle forze armate, il neosindaco di Vicenza e poi tutti gli altri primi cittadini, ma il 77esimo anniversario della fondazione della Repubblica ha visto davvero tanta gente lungo corso Palladio e in piazza Matteotti. I bersaglieri hanno dettato il ritmo del corteo, per primi ai gonfaloni dei comuni vicentini. Non c’era la bandiera della città di Vicenza, decorata di due medaglie d’oro al valor militare: assenza giustificatissima, era a Roma a sfilare lungo i fori imperiali, anzi ad aprire la celebrazione del 2 giugno nella capitale. La cerimonia ufficiale si è aperta con l’alzabandiera e l’inno nazionale eseguito dagli allievi del conservatorio Pedrollo. Il prefetto Caccamo ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica, Mattarella, poi tutti al teatro Olimpico per l’attribuzione delle onorificenze: tra i nuovi ufficiali e cavalieri della Repubblica, l’imprenditrice e presidente di Confindustria Vicenza, Laura Dalla Vecchia, il direttore sanitario dell’Ulss 8, Romina Cazzaro, e due 101enni ex internati, che hanno commosso tutti i presenti. Una festa vera, e una dedica speciale a un pezzo di Italia ferita, l’Emilia Romagna
VICENZA. UCCISA NEL 2006 IN CINA, IL PAPA’: “FORSE UNA RAPINA” Paola Sandri, prof di Creazzo, era stata uccisa a coltellate in Cina nel 2006. Lo scorso anno gli investigatori asiatici avevano arrestato il killer, che aveva confessato il delitto, e che ora è stato condannato alla pena di morte. I famigliari però non conoscono ancora le ragioni che hanno portato alla morte della talentuosa insegnate. Il padre Luigi può solo ipotizzare che si sia trattata di una rapina.
VICENZA. STRADA AL BUIO, LAMPIONI OSCURATI DALLE CHIOME DEI TIGLI Una strada completamente al buio nonostante i lampioni siano regolarmente accesi. Succede in via Fermi dove le chiome dei tigli, cresciuti a dismisura, inglobano le lampade, impedendo che il cono di luce illumini pista ciclabile e marciapiede. A segnalare il problema attraverso il canale Dillo a Tva sono i residenti che lamentano uno stato di insicurezza la sera quando escono ad esempio per una passeggiata con il cane. Una potatura spinta dei rami è una soluzione possibile
AIUTA IL PADRE A TAGLIARE LA LEGNA, 13ENNE SI AMPUTA DUE DITA E' stato elitrasportato all'ospedale di Verona il ragazzino di 13 anni che alle 10.50, a Valli del Pasubio, si è amputato due dita della mano mentre stava aiutando suo padre a tagliare la legna. Secondo una prima ricostruzione il giovane, in un momento di disattenzione del genitore, si sarebbe avvicinato allo spaccalegna e la lama gli ha amputato due dita. Il padre, in attesa dei soccorsi, ha tentato di bloccare l'emorragia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.