WEEKEND NERO SULLE STRADE VICENTINE: 3 MORTI IN 2 GIORNI Un mazzo di rose e di dalie bianche è il simbolo di questo ultimo tragico weekend sulle strade vicentine: tre vittime in soli due giorni. L'ultimo incidente mortale in ordine di tempo è avvenuto domenica poco prima delle 19 all’incrocio tra via Carducci e via Degli Alpini a Marano Vicentino. A perdere la vita Giacomo Xotta, motociclista di 64 anni originario di Monte di Malo. Stava tornando a casa dopo una gita assieme agli amici del Moto Club Priabona, un lungo viaggio fino al Lago di Garda, quando, forse a causa di un malore, è finito fuori strada e si è schiantato in un campo. Una giornata che fino a quel momento era stata bella e gioiosa si è invece conclusa tragicamente. Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme al suem ma purtroppo i tentativi di rianimare Giacomo Xotta sono stati vani. Poche ore prima, a Bolzano Vicentino, alle 5.20 lungo lo svincolo dell’a31 a Vicenza Nord due auto si sono scontrate frontalmente. Uno schianto violentissimo che è costato la vita a Natalino Guazzo, alpino di 68 anni di Bressanvido. Non ce l'ha fatta nemmeno Roberto Derna, l'uomo di 59 anni che poco dopo le 18 di sabato 27 maggio si è schiantato, a bordo della sua auto, contro la vetrina di un negozio di viale Anconetta a Vicenza. L'appello del sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato, è alla massima prudenza.
ARZIGNANO. VIGILANZA ARMATA IN MUNICIPIO DOPO LE MINACCE AL SINDACO Presidiano il municipio durante la giornata dopo le minacce e le intimidazioni ricevute dal sindaco dieci giorni fa. Sono le guardie private che da anni collaborano con l'amministrazione comunale e che da oggi controllano le entrate e le uscite dell'edificio. Una misura di prevenzione, in nome della sicurezza, tema affrontato sempre oggi durante un vertice con il prefetto Salvatore Caccamo e il questore Paolo Sartori che si è svolto proprio in municipio ad Arzignano.
VICENZA. LA MOSTRA SUGLI EGIZI FA 99MILA, E LA BASILICA CHIUDE A META' Si chiude la mostra sugli Egizi. 99 mila i visitatori e utile da 300 mila euro. Il disallestimento porta però la Basilica a chiudere il salone del monumento ai turisti fino al 21 giugno.
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SERVIZIO DELLE IMPRESE VICENTINE Intelligenza artificiale? Per le imprese vicentine è la sfida del presente e la promessa del futuro. Studiare e comprendere le potenzialità dei sistemi informatici intelligenti è un obiettivo che Confindustria Vicenza si pone per aumentare l'efficienza, la produttività e la riduzione degli errori. Proprio per parlare dei vantaggi della tecnologia Confindustria Vicenza e Fondazione UniSMART hanno organizzato un incontro che ha come obiettivo quello di aprire un confronto tra imprese che intendono avvicinarsi all’intelligenza artificiale e capirne le potenzialità specifiche per il proprio business attraverso la ricerca universitaria.
VICENZA. MALORE FATALE IN BICI, MUORE UN UOMO DI 71 ANNI dramma nella serata di ieri lungo via Giuriato, un ciclista Gianfranco Zancan ha perso la vita a causa di un malore mentre era in sella alla sua due ruote. A rinvenire il corpo del 70enne alcuni passanti che hanno fatto così scattare i soccorsi. All'arrivo dei medici del Suem però per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Vicenza che hanno poi seguito l'identificazione del ciclista.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.