25.05.2023
Il circolo Palladio 98 di contrà della Piarda è pronto per il torneo internazionale ATP Challenger, che giunge alla 16esima edizione. Un evento che metterà in palio preziosissimi punti per la classifica mondiale che determina l’accesso ai tornei del Grande Slam. Si comincia domenica 28 con le prime partite di qualificazione, poi via agli incontri del tabellone principale.
TvA Notizie del 25.05.2023 TG Completo
TENNIS. SCATTA IL TORNEO INTERNAZIONALE ATP Il circolo Palladio 98 di contrà della Piarda è pronto per il torneo internazionale ATP Challenger, che giunge alla 16esima edizione. Un evento che metterà in palio preziosissimi punti per la classifica mondiale che determina l’accesso ai tornei del Grande Slam. Si comincia domenica 28 con le prime partite di qualificazione, poi via agli incontri del tabellone principale.
VICENZA. FRODI PER OTTO MILIONI DI EURO, 47 IMPRENDITORI DENUNCIATI Bancarotta fraudolenta, 28 I casi scoperti dalla Guardia di Finanza berica nel Vicentino. Denunciati 47 imprenditori, spariti nel nulla 8 milioni di euro sottratti al fisco, creditori e lavoratori. Sequestri per 1,5 milioni di euro.
VALDAGNO. PIRATA DELLA STRADA INDIVIDUATO E DENUNCIATO Si era allontanato senza prestare soccorso dopo aver provocato un incidente. E' stato individuato e denunciato il trentenne di Valdagno che domenica scorsa in contrada Tezzati a Castelgomberto a bordo della propria auto aveva invaso la corsia opposta, andandosi a scontrare con un'auto che sopraggiungeva sul lato opposto, provocando il ferimento del conducente. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri a pochi chilometri dal luogo dell'incidente a causa dei danni riportati dal proprio veicolo
COVID. DALL'ASIA DILAGA LA NUOVA VARIANTE XBB L'assalto delle nuove varianti in arrivo dall'Asia non spaventa i sanitari dell'ospedale San Bortolo. Nelle prime ondate, spiega l'infettivologo Vinicio Manfrin, primario del reparto di malattie infettive dell'Ulss 8 Berica, arrivava una variante che sostituiva quella precedente adesso siamo in una fase definita come zuppa di varianti che continuano a mutare. Arrivano da Singapore, è il caso della XBB considerata più contagiosa del morbillo ma non pericolosa. Il virus dunque continua a circolare. Necessario mantenere una minima dotazione di posti letto per quei pazienti che dovessero risultare positivi.
VICENZA. DEPOSITO DI BICI RUBATE SCOPERTO GRAZIE AD UN GPS Un garage pieno di bici rubate. È quello che hanno scoperto gli agenti della questura a Vicenza in zona Ca' Balbi in via Marco da Montegallo. Nei guai è finito un 57enne serbo già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato denunciato per ricettazione e nei suoi confronti è stato anche avviato l'iter per l'espulsione. A far scoprire il deposito di biciclette una delle vittime che ha spiegato ai poliziotti di aver installato un Gps e che, pertanto, poteva dare precise indicazioni sul luogo in cui la due ruote era stata nascosta.
MARANO. PIAZZA TRANSENNATA: A RISCHIO CROLLO Dopo la chiusura di via Puccini e l'evacuazione di abitazioni e attività commerciali ora a Marano Vicentino le aree transennate e interdette, perchè a rischio croll0, sono anche altre, come parte della vicinissima piazza A decretare questa nuova urgenza gli ultimi sopralluoghi sulla parte tombinata del Rio delle pietre, tra via Cane’ e via Capitello di sotto, la roggia sotto accusa che negli anni avrebbe corroso fondamenta e sostegni strutturali. A confermare la criticità che continua ad estendersi una perizia richiesta del Comune
STUDENTI PROMOSSI AL VOLANTE, PREMIATI I VIDEO PIÙ BELLI Si è concluso con la premiazione dei video più belli il progetto “La Strada Giusta”. Protagonisti gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole superiori.E tempo di premiazioni. Sul palco del Liceo Quadri salgono i vincitori: il Liceo Boscardin, il liceo Lioy, l'Istituto Rossi, il Masotto. Il concorso “drive to live”giunge a conclusione in questa nona edizione del progetto la Strada Giusta voluto da provveditorato e Prefettura insieme agli altri partner. Coinvolti 21 gruppi delle classi terze e quarte. Obiettivo dimezzare a livello mondiale i decessi e lesioni causati da incidenti stradali così come indicato nell'agenda 20-30
DON STEFANO CONQUISTA LA GENTE E LA RIPORTA IN CHIESA A Grumolo delle Abbadesse la parrocchia si riempie grazie a don Stefano che è riuscito a riportare la gente in chiesa. Don Stefano segue anche ragazzi difficili, ad esempio quelli protagonisti di ripetuti atti vandalici in paese, che rientrano in quel progetto di recupero del comune
GIRO D’ITALIA, SULLE DOLOMITI L’IMPRESA DEL VICENTINO ZANA Impresa da sogno del thienese Filippo Zana: il 24enne corridore della Jayco Aiula si aggiudica una delle più belle e difficili tappe del Giro d’Italia, la Oderzo-Val di Zoldo, 161 km di continua montagna. Trionfo veneto in Veneto e per Zana la soddisfazione di tagliare il traguardo – superato allo sprint il francese Pinot – con indosso la maglia tricolore di campione d’Italia conquistata l’anno scorso ad Alberobello.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.