24.05.2023
80mila euro di risarcimento e una condanna a a due anni e tre mesi di reclusione. L'avvocato trevigiano Roberto Imparato è stato condannato dal tribunale di Vicenza per tentata estorsione nei confronti di Mario Balotelli l'ex calciatore della nazionle e di Inter, Milan, Liverpool accusato da una ragazza bassanese, all'epoca 17enne, che insieme al suo avvocato si era rivolta ai carabinieri, raccontando di essere stata stuprata dall’attaccante a Nizza. Una storia tutta inventata per per poter estorcere 100 mila ...euro al calciatore.
TvA Notizie del 24.05.2023 TG Completo
VICENZA. SEXY RICATTO A BALOTELLI, RISARCITO CON 80 MILA EURO 80mila euro di risarcimento e una condanna a a due anni e tre mesi di reclusione. L'avvocato trevigiano Roberto Imparato è stato condannato dal tribunale di Vicenza per tentata estorsione nei confronti di Mario Balotelli l'ex calciatore della nazionle e di Inter, Milan, Liverpool accusato da una ragazza bassanese, all'epoca 17enne, che insieme al suo avvocato si era rivolta ai carabinieri, raccontando di essere stata stuprata dall’attaccante a Nizza. Una storia tutta inventata per per poter estorcere 100 mila euro al calciatore.
RACCOLTA DEI FUNGHI, ATTENZIONE ALLE INTOSSICAZIONI E' una passione che anima le passeggiate dei vicentini. Tutti ormai raccolgono funghi. Al via la stagione della raccolta funghi ma non mancano le insidie alla salute. I micologi mettono in guardia dal rischio di intossicazioni Il pericolo incombe. Meglio raccogliere i funghi con il gambo e farli esaminare dai micologi, che non di rado vengono interpellati dai medici delle emergenze L'ultimo caso riguardava un bambino di due anni. Poche le specie che si possono mangiare crude come il porcino per tutti gli altri serve una prolungata cottura anche se si intende congelarli
IL NOME DI ARZIGNANO SUL CASELLO DELLA PEDEMONTANA Il nome di Arzignano sul cartello della Superstrada Pedemontana è realtà. Chiesto due anni fa dall’amministrazione comunale della Città del Grifo e reso possibile grazie all’intervento della Regione Veneto. Nell’ottica di dare un valore alle realtà produttive, il casello è ubicato a solo 1,5 km dalla zona industriale.
IL LANE SFIDA UNA CORAZZATA: 20 PUNTI IN PIÙ E METÀ GOL SUBITI Il Vicenza attende la sfida col Cesena: sabato al Menti arriva una squadra fortissima. Si scrive Cesena, si legge corazzata. L’avversaria del Vicenza ai quarti di finale dei playoff è uno squadrone che ha sfiorato la serie B e che l’avrebbe meritata per la qualità del gioco espresso e per i numeri che raccontano il suo campionato, tra l’altro chiuso in crescendo, nelle ultime 7 partite ne ha vinte 6, anche se l’ultima l’ha giocata il 23 aprile e quindi sabato tornerà in campo dopo 34 giorni, un’eternità.
800 NUOVI MEDICI DI FAMIGLIA ENTRO DUE ANNI IN VENETO Entro due anni altri 800 medici di famiglia in Veneto. L'annuncio è dell'assessore regionale alla Sanità che non esclude la possibilità di riattivare le vaccinazioni. E sul fronte covid attenzione massima dopo che la Cina ha previsto il picco a fine giugno con milioni di nuovi casi alla settimana. A Vicenza il centro Torri chiude fra un mese eppure in ottobre potrebbero ripartire le vaccinazioni. La regione resta in attesa della circolare da parte del Governo. Non c'è più lo stato di emergenza. I veneti hanno ancora l'obbligo di mascherina nei presidi sanitari fino al 31 maggio.
ZAIA: “L’AUTONOMIA NON È LA SECESSIONE DEI RICCHI” L’autonomia secondo Luca Zaia. Il governatore, che si conferma il più gradito d’Italia, pur perdendo tre punti rispetto a un anno fa, dal 72 al 69%, da Vicenza rintuzza le scaramucce di queste ore e il presunto fuoco amico sul progetto. Giusto martedì mattina in Senato Zaia è intervenuto alla Commissione affari costituzionali non perchè – parole sue – il Veneto ha la fissa dell'autonomia, ma perché ogni regione possa assumersi delle responsabilità, per usare la definizione data dal presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano.
STUDENTI A SCUOLA DI VITA CON LE MUSICHE DEI NOMADI Beppe Carletti e la storia dei Nomadi fanno scuola a 200 studenti delle scuole medie di Arsiero e Valdastico, grazie alla giornata evento promossa dalla Pro Loco. Il fondatore della storica band, che proprio quest’anno festeggia i 60 anni dalla fondazione, è stato accolto nella palestra di Arsiero da alunni preparatissimi, che in tre mesi di studio, hanno ripercorso la storia dell’Italia attraverso in testi della band, con brani che sanno ancora raccontare e fotografare le gioie e i dolori della vita.
BALLOTTAGGIO AD ALTA TENSIONE, VANDALISMI E DENUNCE Ultimi giorni di campagna elettorale per Vicenza in vista del ballottaggio di domenica e lunedì e il clima è incandescente. A testimoniare l'alta tensione che corre tra i due schieramenti sono gli annunci di querele e denunce legati a due episodi accaduti nelle ultime ore tra manifesti imbrattati e post sui social definiti diffamatori.
ARCUGNANO. SORPRENDE E RAPISCE IL MURALES DELLE FARFALLE Una teca che ospita 12 specie diverse di farfalle. L’ennesimo opera di street art di Arcugnano stupisce e rapisce l’osservatore che arriva al lago di Fimon. E’ il 12esimo intervento nel comune guidato da Paolo Pellizzari, dove dal 2015 si sono susseguiti artisti del calibro di Okuda San Miguel, Bart Smeets, Hope, Liquen, e Mantrea, autore delle farfalle. E con orgoglio il sindaco oggi ha portato in sopralluogo Valentino Scomazzon, presidente di Ater, ente proprietario dell’edificio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.