23.05.2023
Stop alle corse sfrenate sulle strade, specie quelle di montagna. Dopo l'entrata in vigore dei nuovi limiti di velocità che iguardano nello specifico la strada del Costo, frequentatissima dai motociclisti soprattutto d'estate, l'appello alla prudenza arriva proprio da presidente del moto club di schio. Ma gli appelli non sono finiti: per i motociclisti e i ciclisti il filo spinato teso tra due alberi lungo i sentieri nei boschi in alcune località ...montane, come il Tretto, rappresenta ancora un incubo.
TvA Notizie del 23.05.2023 TG Completo
BOOM DI VIAGGI ESOTICI, CORSA AL VACCINO Un vero e proprio exploit dei viaggi internazionali. Ad assistere alla crescita dei numeri delle partenze pre-covid è l'ambulatorio viaggiatori dell'Ulss 8 Berica. Centinaia di chiamate e liste d'attesa fino a luglio. Vaccini contro la febbre gialla, il covid, il tetano, sono varie le protezioni sanitarie che si possono adottare prima di decollare per paesi del sud est asiatico, dell'Africa, del sud America. Salute e Prevenzione nei viaggi internazionali è il servizio dell'Ulss Berica mentre Viaggiare Sicuri.it il sito della Farnesina che dà anche gli alert sulle zone più turbolente a rischio terrorismo
IL MALTEMPO DISTRUGGE INTERE COLTURE DI CILIEGIE Intere colture andate distrutte: le ciliegie di Castegnero, le varietà precoci, sono state soffocate dal ristagno di acqua caduta abbondantemente nelle prime settimane di maggio. I coltivatori iniziano così a fare la conta dei danni, degli introiti economici che non ci saranno e di quelli subiti dagli alberi. Le ciliegie del primo raccolto non ci sono più e così gli agricoltori e il comune di Castegnero sono stati costretti a far slittare la tradizionale Festa della ciliegia, prevista nel prossimo fine settimana.
VINO NOCIVO? RIBELLIONE CONTRO LE ETICHETTE IRLANDESI Nessuno tocchi il vino. Il ministero della salute d'Irlanda ha convertito in legge il regolamento che prevede l'etichettatura degli alcolici, tra cui il vino, con avvertenze sanitarie, proprio come avviene per le sigarette. Le etichette devono indicare non solo il contenuto calorico e i grammi di alcol, ma pure le avvertenze sul rischio di malattie e tumori. Una notizia che ha lasciato di stucco tanti vicentini. Quello adottato dall'Irlanda è il primo regolamento di questo tipo in Europa. La legge si applicherà dopo un periodo di transizione di tre anni, dal 22 maggio 2026. Un progetto che, al momento, risulta impensabile per l'Italia che è il Paese maggior produttore di vino del mondo.
VICENZA. PALAZZO THIENE: L'EX SEDE BPVI TORNA AD OSPITARE UNA BANCA Dopo il default della popolare di Vicenza la storica sede dentrale delle banca a palazzo Thiene era stata dismessa. Ora il portone di contra' Porti è sarà di nuovo aperto per ospitare un'altro istiuto di credito che pagerà al comune un canone di 185 mila euro annui.
CORSE SFRENATE SUL COSTO, L'APPELLO E' ALLA PRUDENZA Stop alle corse sfrenate sulle strade, specie quelle di montagna. Dopo l'entrata in vigore dei nuovi limiti di velocità che iguardano nello specifico la strada del Costo, frequentatissima dai motociclisti soprattutto d'estate, l'appello alla prudenza arriva proprio da presidente del moto club di schio. Ma gli appelli non sono finiti: per i motociclisti e i ciclisti il filo spinato teso tra due alberi lungo i sentieri nei boschi in alcune località montane, come il Tretto, rappresenta ancora un incubo.
STANGATA SUGLI AUTOMOBILISTI, AUMENTA L'ASSICURAZIONE AUTO Ancora brutte notizie per gli automobilisti vicentini. Il rincaro dell'Rc Auto iniziato quasi un anno e mezzo fa non si ferma ma cresce quasi del 18%. In appena 12 mesi il premio medio pagato in provincia di Vicenza per assicurare la vettura è aumentato in misura consistente. A registrare il rincaro l'Osservatorio di Facile.it. Da aprile 2022 ad aprile 2023 quasi il doppio praticamente dell' inflazione. Risultato: si arriva alla cifra di 399, 98 euro. Fanno peggio Verona e Padova ma è una magra consolazione. L'inflazione è aumentata e tutti ne approfittano. Mantenere l'auto diventa sempre più un salasso, un bene quasi proibitivo.L' aumento delle tariffe medie rilevato nell'ultimo anno è stato registrato, seppur in misura differente, in tutte le province venete. A segnare l'incremento più consistente è Padova con + 25%
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.