menu

22.05.2023

ANDATE IN PACE, LA PANDEMIA È FINITA: STOP AI DIVIETI IN CHIESA

La messa è finita, ed è finita anche la pandemia. Lo ha decretato l’Organizzazione mondiale della sanità, ne prende atto la diocesi di Vicenza che oltre tre anni dopo l’emanazione delle misure anticovid ha inviato a tutti i preti e le comunità cristiane la revoca definitiva delle ultime limitazioni rimaste.
Stop dunque all’uso della mascherina in chiesa e negli altri ambienti parrocchiali.
Ai sacerdoti e diaconi si consiglia di mantenere la buona pratica dell’igienizzazione delle mani prima di distribuire la ...Comunione, per il resto nella celebrazione della messa tutto può tornare nelle modalità consuete, dalla raccolta delle elemosine alla confessione. Dopo aver infatti sperimentato in via eccezionale l’assoluzione generale, si ritorna al dialogo personale col sacerdote e all’assoluzione dei singoli fedeli.
Nella nota inviata dalla diocesi si raccomanda di sospendere la trasmissione in streaming delle Messe per incoraggiare il ritorno di tutti i fedeli alla partecipazione in presenza.
E dalla Cancelleria vescovile arriva l’invito a celebrare ogni anno la giornata del 18 marzo in memoria delle vittime della pandemia.

Servizi 22 Maggio 2023

03/10/2023 TvA Notizie

02/10/2023 TvA Notizie

01/10/2023 TvA Notizie

Telegiornali