21.05.2023
Claudio Cicero sigla l'apparentamento con Rucco in vista del ballottaggio firmando con il primo cittadino il «patto della Tav» con una proposta di moratoria per richiedere una sospensione tecnica dei lavori per fare un progetto unico. E non si esclude in caso di vittoria un suo ritorno in giunta.
TvA Notizie del 21.05.2023 TG Completo
VICENZA. RUCCO E CICERO, APPARENTAMENTO E MORATORIA SULLA TAV Claudio Cicero sigla l'apparentamento con Rucco in vista del ballottaggio firmando con il primo cittadino il «patto della Tav» con una proposta di moratoria per richiedere una sospensione tecnica dei lavori per fare un progetto unico. E non si esclude in caso di vittoria un suo ritorno in giunta.
IL PONTE NON C'E' PIU', “MOMENTO STORICO PER ALTAVILLA” Il ponte di Via Paganini ad Altavilla non c'è più. Da stamattina un grosso cumulo di macerie occupa la vasta area dove per decenni sorgeva il cavalcaferrovia, via obbligata per il traffico verso la strada regionale 11. Già in mattinata i grossi blocchi di cemento che formavano lo storico passaggio erano stati rimossi, proprio come previsto dalla tabella di marcia dei lavori iniziati ieri e che dovrebbero concludersi entro domani, per permettere l'avanzamento del cantiere della TAV.
VICENZA. INVESTITA SULLE STRISCE IN VIALE STADIO, GRAVISSIMA 30 ENNE Incidente nel pomeriggio di oggi lungo viale dello Stadio intorno alle 14,30. Una ragazza di circa 30 anni che non aveva documenti con sé è stata investita da un'auto all'altezza delle strsce pendonali. A lanciare l'allarme l'automobilista che ha contatto il Suem118 che arrivato sul posto con i medici ha subito capito le condizioni gravissime della ragazza che si trova ricoverata nel reparto di rianimazione del San Bortolo. Tutta da ricostruire la dinamica dell'investimento su cui sta indagando la polizia locale di Vicenza.
POSSAMAI: “CARENZA DI MEDICI AI FERROVIERI PRIORITÀ ASSOLUTA” L’affondo del candidato sindaco Possamai sulla situazione del quartiere dei Ferrovieri, preoccupato per una carenza pesante e ormai di lungo corso. “È la politica degli annunci senza sostanza – commenta Possamai – prima si trascura totalmente un problema, nonostante le tante segnalazioni. Poi, travolti dalla giusta protesta popolare, si prova a correre ai ripari. Promettendo i lavori che per anni non sono stati fatti”.
“OTTOMILA AL MENTI, DA PAURA. LA SOCIETÀ È SEMPRE CON NOI” Lunedì sera c’è la gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff e Thomassen e i suoi han chiara la situazione: se si vince si va avanti ai quarti di finale, se non si vince si esce dagli spareggi nel peggiore dei modi, subito e in casa. Arbitrerà Monaldi di Macerata.
IL DRAMMA DEGLI ALLUVIONATI, LA DISTRUZIONE E' OVUNQUE Gli 8 volontari della protezione civile di Sarcedo, i primi a partire dalla provincia di Vicenza martedì scorso per l'emilia romagna, sono tornati in sede questa notte.Hanno sgomberato strade, liberato chi da casa non riusciva ad uscire a causa dei detriti e dell'abbondante acqua. Una squadra composta da giovani e da veterani, gli stessi che hanno vissuto l'alluvione del 2010 quando sott'acqua andò Vicenza. L'emergenza continua nella terra dove l'alluvione non lascia ancora scampo, dove l'allerta rossa è prevista anche per domani, dove in tarda mattinata è giunta anche Il premier Giorgia Meloni
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.