20.05.2023
La stagione biancorossa è iniziata al Menti contro la Pro Sesto. Inizio settembre, 6-1 per il Vicenza. Ora il popolo biancorosso è pronto a spingere compatto perché al Menti contro la Pro Sesto non finisca pure la stagione. Lunedì sera c’è la gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff e Thomassen e i suoi han chiara la situazione: se si vince si va avanti ai quarti di finale, se non si vince si esce dagli spareggi nel peggiore ...dei modi, subito e in casa.
TvA Notizie del 20.05.2023 TG Completo
IL TIFO BIANCOROSSO CI CREDE: MENTI PIENO PER SPINGERE IL LANE La stagione biancorossa è iniziata al Menti contro la Pro Sesto. Inizio settembre, 6-1 per il Vicenza. Ora il popolo biancorosso è pronto a spingere compatto perché al Menti contro la Pro Sesto non finisca pure la stagione. Lunedì sera c’è la gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff e Thomassen e i suoi han chiara la situazione: se si vince si va avanti ai quarti di finale, se non si vince si esce dagli spareggi nel peggiore dei modi, subito e in casa.
ALLUVIONI. UN NUOVO GRANDE BACINO PER DIFENDERE VICENZA E' in fase di collaudo e sarà consegnato tra quaklche mese. Il bacinop lungo il torrente Orolo tra Isola Vicentina e Costabissara è in grado di contenere un milione di metri cubi di acqua in caso di emergenza. 22 ettari di terreno utilizzati per creare una delle conche per la raccolta d'acqua più grandi del Veneto. Nell'era delle grandi siccità che si alternano alle alluvioni sempre più pericolose e devastanti come quella che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l'emilia romagna, la cassa di contenimento si aggiunge al bacino di Caldogno, di Montebello, di Trissino e a quello in costruzione in viale diaz a Vicenza.
ARZIGNANO. IL SINDACO: “LE MINACCE MI HANNO CAMBIATO LA VITA” Per Alessia Bevilacqua sono giorni difficili. Le minacce e gli atti intimidatori da parte del cinquantatreenne, che mercoledi' scorso le aveva fatto recapitare una busta contenente un proiettile di pistola, e che ieri si era presentato in comune inveendo contro il lei, l'hanno costretta a cambiare abitudini, a stare lontana dal palazzo municipale, a cercare riparo in luoghi sicuri.n mattinata la maggioranza si è riunita con urgenza, per parlare della situazione che in pochi giorni si è creata. E sempre stamattina l'uomo è stato trasferito in ospedale a Vicenza per alcuni accertamenti psichiatrici.
ANDREA MORTO A 25 ANNI SUL LAVORO, “IL CASO VA RIAPERTO” Incidente fatale o mancanza delle norme di sicurezza? È da questo dubbio che parte la battaglia per riaprire il caso sulla morte di Andrea Soligo. Il 5 gennaio 2022 morì cadendo da una scala mentre lavorava alla ditta Fen Srl di Tezze sul Brenta. Il procedimento giudiziario si è interrotto con un'archiviazione senza ravvisare alcuna colpa. La vedova Giorgia, con i due figlioletti, non si è mai arresa e dopo le lettere al Presidente della Repubblica, al Ministro Nordio e al premier Meloni ora torna a chiedere giustizia attraverso i legali della famiglia Soligo.
TAV, DEMOLITO UN ALTRO PONTE. CHIUSA LA STRADA DEL MELARO Ponte di Via Paganini addio. Sono iniziati alle 13 di sabato 20 maggio i lavori di demolizione del cavalcaferrovia di Altavilla. Un intervento necessario per permettere l'avanzamento del cantiere della TAV. Finché l'intervento di abbattimento del ponte non sarà concluso, ovvero fino alle prime ore di lunedì, la strada del Melaro rimarrà chiusa. Anche la circolazione ferroviaria, tra Vicenza e Verona, è stata interrotta: per far fronte al disagio sono stati attivati gli autobus sostitutivi. Alle 13 in punto lungo la provinciale 34 gli operai hanno posizionato i new jersey e hanno deviato il traffico lungo via Vicenza, ovvero verso il centro di Altavilla.
10 RICOVERI 5 INTERVENTI E DANNI PERMANENTI, ULSS CONDANNATE Un caso di malasanità si conclude con due poli di eccellenza sanitaria veneti condannati al risarcimento di 300 mila euro. L''odissea durata 3 anni con 10 ricoveri e 5 interventi chirurgici si è conlusa per il paziente con pesanti danni permanenti. Da qui la decisione di procedere in sede civile. Il giudice Eloisa Pesenti della prima sezione civile del tribunale di Vicenza ha così nominato un collegio di periti i quali hanno accertato plurimi profili di responsabilità. È arrivata così la condanna per l'Ulss 7 Pedemontana e la clinica chirurgica 1 dell'Azienda Ospedale Università di Padova.
ALLUVIONE, GIOVANI ANGELI DEL FANGO IN PARTENZA PER AIUTARE La macchina dei soccorsi accelera. Intere aree sono ancora sott’acqua, centinaia le persone isolate. In Emilia Romagna continua a piovere e l’emergenza continua. Confermata l’allerta rossa anche oggi. Le vittime sono 14, gli sfollati oltre 15mila. La colonna veneta degli aiuti si fa sempre più importante. 300 i volontari partiti dal Veneto verso l’Emilia Romagna. Da Vicenza in partenza i ragazzi di Friday For Future. Una staffetta che porterà vanghe, stivali, beni di prima necessità. Angeli del fango in prima linea. Vicenza del resto non è solo vicina geograficamente, ma con l’Emila condivide la tragedia devastante dell’alluvione. L’ultima, del 2010, ancora occupa la mente dei vicentini. La premier, impegnata in Giappone con il G7, anticiperà il rientro in Italia per seguire da vicino l'emergenza maltempo. Sembra arriverà a Forlì.
A 22 ANNI VIVE IN GARAGE: “AIUTATEMI A TROVARE UNA CASA” Hasim ha solo 22 anni ma è come se ne avesse vissuti almeno il doppio. Da alcuni mesi, dopo che la sua famiglia è stata sfrattata dall'appartamento in cui è cresciuto, si è ritrovato da solo, senza un tetto e senza un posto in cui stare. Un garage a Ponti di Debba donatogli da un amico è diventato la sua casa. Nonostante le difficoltà non si è lasciato abbattere ed ha trovato non uno, bensì due lavori: tutto per poter sopravvivere e badare al suo amstaff che è diventato la sua famiglia. Se i suoi genitori hanno trovato alloggio all'albergo cittadino di Vicenza, lui ha dovuto cercare una sistemazione alternativa perché nella struttura dei servizi sociali non sono ammessi gli animali. Da mesi non mangia un pasto caldo e spesso deve farsi la doccia versandosi addosso una bottiglia di acqua gelata. Tante volte, quando ha speso tutto il suo stipendio, è pronto a rinunciare al suo pasto pur di dare da mangiare al suo amato cane.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.