19.05.2023
Domenica 21 maggio c’è la Prima camminata solidale Città di Vicenza, per raccogliere fondi da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale San Bortolo. Partenza e arrivo a Parco Querini, nel mezzo la visita al giardino del Teatro Olimpico e al cortile interno di Palazzo Thiene.
Organizzano l’evento la Proloco Postumia in collaborazione con l’associazione genovese Noi per Voi, la fondazione San Bortolo, le associazioni Corriretrone e Atletica Vicentina e il gruppo podistico Marathon Club.
TvA Notizie del 19.05.2023 TG Completo
VALDAGNO. IL RADUNO DEI ZARANTONELLO PARLA DI SOLIDARIETA' Arriveranno da tutto il mondo e questa volta si incontreranno a Valdagno. 15.mo raduno per la grande famiglia Zarantonello che questa volta sarà impegnata in una partita del cuore allo Stadio dei Fiori di Valdagno il 10 giugno
POLMONITI E ANCORA COVID, AMBULATORI PRESI D'ASSALTO “Siamo stanchi del covid” è lo sfogo dei medici di base alle prese con nuovi casi di positività che si si sommano alle influenze e alle forme virali, in aumento in questo periodo. Lo stato di emergenza è finito ma il virus torna a fare capolino con tutto il bagaglio di incombenze e procedure: tampone, isolamento, attesa e mascherina anche per chi è nei paraggi. Come ad esempio tra gli studenti in classe. Ma la sfida ora si consuma sulla prescrizione degli antibiotici. L'utilizzo deve diminuire drasticamente. Ridurre le resistenze antibiotiche sarà il più grande problema dopo il covid
TAV. RESIDENTI ESASPERATI: “SERVONO BARRIERE ANTIRUMORE” I residenti che abitano a ridosso della strada del Melaro sono esasperati dal rumore del traffico continuo di auto e mezzi pensanti. Via vai che è aumentato dal momento in cui è stato chiuso il ponte di via Paganini di Altavilla per permettere di realizzare la TAV. Qui, dicono gli abitanti, servono dei pannelli fonoassorbenti. Una richiesta, quella di installare delle barriere antirumore, che i residenti avevano avanzato già diversi anni fa. Il sindaco di Altavilla si dice pronto ad intervenire. Non solo un gran frastuono: la chiusura contemporanea dei cavalcaferrovia di Altavilla e di Alte Ceccato continua ad avere significative ripercussioni sulla viabilità. In più nel fine settimana la strada del Melaro rimarrà chiusa per permettere la demolizione del ponte. Per far fronte ai disagi il primo cittadino Carlo Dalla Pozza ha disposto il divieto di accesso ai mezzi pesanti lungo il sottopasso di via Tavernelle. Decisione criticata fortemente da Confartigianato il cui presidente del raggruppamento di Vicenza, Stefano Cavaggion, si fa portavoce di 2.700 imprese del capoluogo, di Arzignano e Montecchio Maggiore: “Il tempo passato negli inevitabili ingorghi chi lo paga? Un imprenditore – incalza Cavaggion - quando esce dall'azienda sa quando parte ma non sa quando arriva e questo ha dei costi che non possono essere accollati al cliente”
ZUMBA E ARRAMPICATE, I VENETI SONO TRA I PIÙ SPORTIVI D'ITALIA La Regione ha diffuso i dati sulla sedentarietà in Veneto e solo poco più del 15% della popolazione risulta non praticare alcun tipo di attività sportiva. Il 58,5% delle persone tra i 18 e 69 anni ha uno stile di vita attivo mentre il 26% pratica attività fisica in quantità inferiore a quanto raccomandato. Se la maggior parte delle persone cerca di dedicare almeno qualche ora a settimana all'attività sportiva c'è chi ammette di non riuscire sempre a conciliare gli impegni, soprattutto quelli lavorativi, con lo sport. Tra i più sedentari ci sono gli anziani.
ANCORA MINACCE IN MUNICIPIO, IL SINDACO: “ABBIAMO PAURA” Dopo essere stato individuato e denunciato per minacce aggravate per la busta contenente un proiettile fatta recapitare l'altro giorno al sindaco di Arzignano, stamane mentre insultava e minacciava il primo cittadino ha tentato di entrare in comune, senza riuscirvi. L'uomo, un 53 enne, con precedenti penali, in passato aveva dato fuoco con un accendino ai capelli di una ragazza che viaggiava con lui su un autobus e fatto esplodere un distributore di bibite con un colpo di pistola.
DONATO UN ALLOGGIO ALL'UOMO CHE VIVEVA IN AUTO DA 8 MESI Ha vissuto in auto per mesi, ma dopo il nostro appello ha trovato un alloggio. Da oggi Mirko ha un tetto sotto il quale dormire grazie al buon cuore di un imprenditore. Il nostro appello è stato accolto da molti e in tanti in queste settimane gli hanno offerto un sostentamento quotidiano, come colazioni o pasti pagati in alcuni locali di Thiene.
BABY TENORI ALLA CONQUISTA DELLA LIRICA, 2MILA A TEATRO Tutti pazzi per la lirica. Erano quasi duemila i bambini, tra i 6 e i 13 anni, che al teatro comunale di Vicenza non solo hanno assistito ad un'opera lirica, ma si sono resi protagonisti dello spettacolo. Il progetto, intitolato “Opera Domani”, si pone proprio l'obiettivo di avvicinare i più giovani al teatro. Le scolaresche arrivano non solo dalla provincia di Vicenza, ma da tutto il Veneto. C'è chi arriva addirittura da Mantova.
NEONATI PREMATURI SALVATI DAL LATTE UMANO DONATO In occasione della Giornata Mondiale del Latte Umano Donato l'ospedale San Bortolo lancia l'appello alle giovani madri a continuare a donare. Il latte umano donato è per i neonati pretermine un alimento salvavita, una terapia a tutti gli effetti, l'unica in grado di fornire ai cuccioli di pochi giorni di vita la protezione dalle infezioni. Vinee somministrato quando il latte della mamma non è disponibile. 150 litri raccolti l'ultimo anno e distribuiti tra cinquanta piccoli. Covid aveva ridotto i volumi di raccolta ma per fortuna ora la disponibilità è in crescita
DOMENICA LA CAMMINATA SOLIDALE, TRA CULTURA E SOLIDARIETÀ Domenica 21 maggio c’è la Prima camminata solidale Città di Vicenza, per raccogliere fondi da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale San Bortolo. Partenza e arrivo a Parco Querini, nel mezzo la visita al giardino del Teatro Olimpico e al cortile interno di Palazzo Thiene. Organizzano l’evento la Proloco Postumia in collaborazione con l’associazione genovese Noi per Voi, la fondazione San Bortolo, le associazioni Corriretrone e Atletica Vicentina e il gruppo podistico Marathon Club.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.