18.05.2023
Farmaci veterinari abusivi in particolare antibiotici e antimicrobici individuati dai carabinieri del Nas di Padova nel corso di un blitz in alcuni allevamenti di mucche da latte. Scattano così per otto centri multe per 25mila euro e il sequestro amministrativo di 50 scolte del valore di 5mila euro e il campionamento di latte crudo per la verifica di residui farmacologici che potrebbero comportare gravi danni per la salute dei consumatori. Nel mirino dei militari del nucleo Antisofisticazioni e Sanità ...allevamenti a Pozzoleone, Quinto Vicentino, Bolzano Vicentino, Monticello Conte Otto, Castelgomberto e Grisignano di Zocco. Controlli che, spiega il presidente degli allevatori veneti, garantiscono la qualità del prodotto.
TvA Notizie del 18.05.2023 TG Completo
PREZZI DELLE CASE IN AUMENTO, SALASSO A VICENZA E BASSANO I costi delle materie prime alle stelle fanno schizzare i prezzi per le costruzioni. +17,6% nell’ultimo anno e così la provincia è seconda in Veneto per l’aumento incontrollato che sta mettendo in crisi un settore, quello dell’edilizia, che stava viaggiando con il vento in poppa. Ma ora il 2023 non promette nulla di buono. I prezzi in provincia crescono del +2,9% rispetto al 2021 in tutti i comuni sia per le nuove costruzioni che per il mercato dell’usato. E così in centro città si può trovare un immobile nuovo a partire da minimo 2500 euro al metro quadrato e a Thiene fino a oltre 2000 euro. Salasso a Vicenza, Bassano del Grappa e Asiago.
TAV. TRAFFICO IN TILT, CONVOCATO VERTICE IN PREFETTURA Non erano ancora le cinque del pomeriggio del 17 marzo quando il traffico da Vicenza ad Altavilla, fino a Montecchio, è andato in tilt. Il primo giorno di chiusura del ponte di via Paganini ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità che sono destinate a peggiorare con la chiusura della strada del Melaro prevista per il fine settimana. Interventi necessari per realizzare la TAV. Ed è proprio al presidente della provincia e al sindaco di Altavilla che i residenti chiedono che si trovi, quanto prima, una soluzione per rendere più fluido il traffico.
ALLUVIONE IN EMILIA, PARTITI CENTINAIA DI ANGELI DEL FANGO Da Campiglia dei Berici sede della colonna mobile nazionale sono partiti i primi gruppi di volontari della protezione civile Ana per portare aiuto alla popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione. Decine di mezzi e una quarantina di volontari, i gruppi da Verona, Bassano, Valdagno Vicenza si preparano a entrare in azione: anche con squadre di droni. Prima tappa Forlì. 23 fiumi esondati, 14 morti, 13 mila gli evacuati, è il cataclisma targato Emilia Romagna. Volontari pronti a togliersi il cappello d'alpino per calzare il caschetto da operatore e mettersi al servizio della popolazione e chi c'è già stato è pronto a ritornare.
MINACCIA IL SINDACO CON UN PROIETTILE: DENUNCIATO 53ENNE E' stato identificato e denunciato per minacce aggravate l'uomo accusato di aver consegnato al sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, un mazzo di rose e una busta con all'interno un proiettile calibro 45. Si tratterebbe di un 53enne originario e residente nella città del Grifo. Durante le perquisizioni eseguite dai Carabinieri nella sua casa è stata trovata, in un cassetto della credenza in cucina, una pistola a salve priva del tappino rosso contenete sei cartucce. Non solo: i militari hanno trovato altri indizi legati alla busta rosa consegnata al primo cittadino con incollata sopra la scritta “Per Alessia Bevilacqua”, ricavata da ritagli di giornale.
FARMACI ABUSIVI NEGLI ALLEVAMENTI: MULTE DEI NAS Farmaci veterinari abusivi in particolare antibiotici e antimicrobici individuati dai carabinieri del Nas di Padova nel corso di un blitz in alcuni allevamenti di mucche da latte. Scattano così per otto centri multe per 25mila euro e il sequestro amministrativo di 50 scolte del valore di 5mila euro e il campionamento di latte crudo per la verifica di residui farmacologici che potrebbero comportare gravi danni per la salute dei consumatori. Nel mirino dei militari del nucleo Antisofisticazioni e Sanità allevamenti a Pozzoleone, Quinto Vicentino, Bolzano Vicentino, Monticello Conte Otto, Castelgomberto e Grisignano di Zocco. Controlli che, spiega il presidente degli allevatori veneti, garantiscono la qualità del prodotto.
VEGLIA DI PREGHIERA IN CHIESA CONTRO L'OMOTRANSFOBIA In occasione della Giornata Internazionale contro l'omotransfobia si celebrano in tutto il mondo delle veglie di preghiera. E per la prima volta avverrà in contemporanea nelle quattro diocesi del Veneto. A Vicenza l'incontro si terrà nella chiesa di San Carlo al Villaggio del Sole venerdì 19 alle 20.45. Violenza e rifiuto spesso sono riconducibili a una lettura distorta delle Sacre Scritture come spiega don Dario Vivian.
BANDO MIGRANTI TROVATI SOLO 250 POSTI SUI MILLE RICERCATI Restano scoperti 750 posti per l'accoglienza dei migranti sugli mille ricercati dalla prefettura con due gare da 800 e 200 posti. Ora si apriranno le procedure di gara e si dà il via all'operatività del bando del valore di circa 44 milioni di euro.
UN SUPER-PERITO DAGLI STATI UNITI AL PROCESSO PFAS Processo Pfas: la prossima settimana atteso in tribunale un teste d’eccezione in arrivo dagli Stati Uniti
ARRESTO CARDIACO IN AMBULATORIO, SCATTA LA RIANIMAZIONE Mentre a Padova scatta l'allerta per i defibrillatori malfunzionanti a Sovizzo nell'ambulatorio della medicina di gruppo integrata il dispositivo salvavita ha perfettamente funzionato nell'emergenza scattata qualche pomeriggio fa quando un paziente entrato per il solito controllo è stato vittima di un arresto cardiaco. Infermiere, medico, segretarie hanno in pochi minuti attivato la procedura di rianimazione. Lo sforzo dei sanitari purtroppo dopo un primo esito favorevole si è rivelato vano. A distanza di 24 ore nonostante il cuore avesse ripreso a battere l'anziano ultraottantenne non ce l'ha fatta ed è deceduto in giornata al San Bortolo. I familiari hanno espresso riconoscenza al team del centro medico per aver tentato il tutto per tutto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.