17.05.2023
Situazione sempre più drammatica in zona Ferrovieri dove dal primo maggio i medici se ne son andati. Il comitato dei residenti non molla e promette, in vista del ballottaggio, di tallonare i candidati sindaco, per accelerare le operazioni di ripristino dell'ambulatorio. L'ulss dopo l'ultimo sopralluogo si è attivata per garantire entro giugno l'insediamento di un dottore. Ma prima dovranno partire i lavori per ampliare la sala d'attesa, ricavare lo spazio infermeria e attivare la video sorveglianza.
TvA Notizie del 17.05.2023 TG Completo
VICENZA. TAV, CHIUSO UN ALTRO PONTE, AD OVEST TRAFFICO IN TILT Da questa mattina alle 4 il ponte di via Paganini ad Altavilla Vicentina è stato chiuso per permettere il proseguimento dei lavori della TAV. Il traffico, in paese, è andato in tilt. Dalle 4 del mattino del 17 maggio ad Altavilla è scoppiato il caos. Il cavalcaferrovia di via Paganini è stato chiuso per permettere il proseguimento dei lavori della TAV, ovvero la linea ferroviaria alta velocità alta capacità. Negli orari di punta il paese è intasato dal traffico. Il ponte di via Paganini verrà demolito nel fine settimana e ricostruito nel giro di un anno. Al momento, a distanza di pochi chilometri, sono dunque due i cavalcaferrovia chiusi al traffico: quello di Altavilla e quello di Alte a Montecchio Maggiore. Limitazioni che hanno mandato il traffico in tilt. Alcuni residenti, preoccupati per la viabilità, hanno costituito un comitato e già a partire dalle prime ore del mattino hanno manifestato con striscioni e cartelli vicino al sottopasso di via Tabernulae.
VICENZA. ELEZIONI, TRATTATIVE PER LE ALLEANZE CON GLI SCONFITTI Sono iniziate le trattative per gli apparentamenti in vista del turno di ballottaggio per eleggere il sindaco di Sindaco di Vicenza. Rucco e Possamai dialogano con Cicero e Zoppello che hanno racconto in totale poco più del 5%. ContiamoCi intanto chiude già la porta e dice “no” alle alleanze.
DA VICENZA ALL'EMILIA ROMAGNA, PARTITI OLTRE 50 SOCCORRITORI Ci sono anche tanti vicentini, tra cui alcune squadre della Protezione Civile, del soccorso alpino e speleologico Veneto e dei Vigili del Fuoco, tra i volontari e i professionisti andati in soccorso della popolazione dell'Emilia Romagna. Sono almeno otto le vittime dell'alluvione che ha colpito la regione con 300 millimetri di pioggia caduti in sole 48 ore nel Forlivese e 21 fiumi esondati. Una donna è stata trascinata dalla piena per 20 chilometri. Sul posto c'è bisogno di sommozzatori: tre sono partiti proprio dal capoluogo berico. I volontari della Protezione Civile del comune di Vicenza sono partiti nella notte ed hanno raggiunto con motopompe ed un mezzo anfibio il bolognese. Si tratta della seconda missione in pochi giorni per il gruppo vicentino. L'Emilia Romagna era già stata colpita da un'altra ondata di maltempo.
VICENZA. AMBULATORIO CHIUSO, IN 4 MILA SNZA MEDICO DA SETTIMANE Situazione sempre più drammatica in zona Ferrovieri dove dal primo maggio i medici se ne son andati. Il comitato dei residenti non molla e promette, in vista del ballottaggio, di tallonare i candidati sindaco, per accelerare le operazioni di ripristino dell'ambulatorio. L'ulss dopo l'ultimo sopralluogo si è attivata per garantire entro giugno l'insediamento di un dottore. Ma prima dovranno partire i lavori per ampliare la sala d'attesa, ricavare lo spazio infermeria e attivare la video sorveglianza.
CALCIO LANEROSSI. THOMASSEN: “GUAI A FARE CALCOLI, IN CAMPO CON DECISIONE” Ormai ci siamo: domani il Lane comincia il suo secondo campionato, o il suo secondo torneo, come lo definisce l'allenatore dan Thomassen. Archiviato, anche mentalmente il campionato, domani sera si ricomincia affrontando la Pro Sesto. E subito arriva l'avviso del mister: vietato fare calcoli ed entrare in campo con timidezza. Un nuovo campionato, appunto, nel quale tutti saranno decisivi, tutti importanti. Perchè si gioca con grande frequenza, a fine stagione, e la tenuta fisica sarà decisiva. Greco alle spalle del centrocampo e Mario Ierardi in campo dal primo minuto sono scenari possibili? Senza voler rivelare nulla della formazione in anticipo, ecco la risposta
VICENZA. IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO, SARA' BRACCIO DI FERRO NEI QUARTIERI Sarà una battaglia quartiere per quartiere. I due sfidati alla carica di Sindaco di Vicenza Francesco Rucco centrodestra e Giacomo Possamai centrosinistra danno il via ad un tOUR de force nei rioni della città alla ricerca dei voti in vista del ballottaggio del 28 e 29 maggio. Un duello fatto di gazebo, volantinaggio, passeggiate e gli immancabili aperitivi e che in alcuni casi magari si sovrapponevano a cui si aggiunge una massiccia campagna di cartelloni elettorali sfornati in queste ore in vista del voto e che tappezzano la città.
ARZIGNANO. PROIETTILE RECAPITATO PER POSTA AL SINDACO BEVILACQUA Gravissimo atto di intimidazione questa mattina nei confronti del sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua. Una busta anonima contenente un proiettile per pistola è stata recapitata in municipio. Allertati carabineri e polizia che hanno eseguito i rilievi e stanno svolgendo accertamenti. Non c'erano richieste né rivendicazioni e l'amministrazione in questo momento non ha idea del motivo delle minacce. “Ovviamente ho un po' di paura – ammette Alessia Bevilacqua – ma con le forze dell'ordine e la mia squadra supereremo questa prova”
GIALLO SUL MAXI CARTELLONE RIMOSSO DOPO POCHI GIORNI È durato pochi giorni il maxi cartellone affisso sulla recinzione del Giardino Salvi, nel lato verso il centro storico che raccontava dell'avvio a giugno dei lavori per la riqualificazione di piazzale De Gasperi a Vicenza. Nella gioranta di oggi il Comune ne ha diposto la rimozione così lo striscione lungo oltre 15 metri e alto circa due. Ed è giallo su chi ne abbiamo autorizzato la collocazione e su percheè sia stato romosso in fretta e furia. Una vela che riportava il messaggio "Nuovi scenari urbani" il nome dei progettisti e dell'impresa di costruzione con inizio dei lavori fissato per l'11 giugno e il termine programmato per il 12 dicembre. Possibile che sulla decisione abbia influto la sprintendenza visto che il cartello oscurava la vista della loggia Valmarana zone per altro super fotogadfata dai turisti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.