15.05.2023
È ancora forte l'emozione per la morte del campione Davide Rebellin, ucciso mentre era in sella alla bici, travolto da un camion, vicino allo svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Era il 30 novembre 2022
l'ex campione si stava forse allenando con la bicletta da corsa perocrrendo la regionale 11 Vicenza Verona per rientrare a casa a Lonigo. E il comune Leoniceno ora gli dedica una via. In particolare una pista ciclopedonale sull'argine del Guà. Ogni appassionato ciclista pedalando ... sul quel sentiero potrà ricordare Davide Rebellin.
TvA Notizie del 15.05.2023 TG Completo
ALPINI, LA “STECCA” E' DI VICENZA. SI PENSA ALLA MINI-NAJA L'immagine significativa, quella destinata a rimanere negli occhi e nel cuore di tanti vicentini è questa: il passaggio della stecca da Udine a Vicenza. Un pezzo di legno come quello utilizzato per lucidare i bottoni dell'uniforme – in dimensioni maggiorate – e che contiene l'incisione dei nomi di tutte le città che hanno organizzato l'adunata nazionale degli alpini. E dopo aver visto un fiume di penne nere – 8 mila da Vicenza, 50 mila dal Venento – sfilare lungo le strade di Udine ecco che il compito di preparare, organizzare e realizzare la prossima adunata nazionale tocca a noi, tocca a Vicenza. Il primo e principale problema da risolvere è quello degli alloggi, ma già ieri molti avevano già preso accordi
ALPINI. MARCHIORI: “ORA LA NAVE E' NELLE NOSTRE MANI”
MONTECCHIO. CASELLO A4, I TEMPI SI ALLUNGANO Continuano i lavori per la realizzazione del nuovo casello autostradale di Alte, ma i tempi di consegna sicuramente non saranno rispettati. Il sindaco Trapula esprime ancora una volta preoccupazione per per quei lavori che avrebbero dovuto concludersi entro fine anno, in concomitanza con l'apertura de casello della superstrada
IL LANE PESCA LA PRO SESTO. GIOVEDì LA PRIMA “FINALE” Il Lanerossi pesca la Pro Sesto. Giovedì il debutto nei playoff: l’obiettivo è la promozione in serie B
LONIGO DEDICA LA CICLOPISTA AL CAMPIONE DAVIDE REBELLIN È ancora forte l'emozione per la morte del campione Davide Rebellin, ucciso mentre era in sella alla bici, travolto da un camion, vicino allo svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Era il 30 novembre 2022 l'ex campione si stava forse allenando con la bicletta da corsa perocrrendo la regionale 11 Vicenza Verona per rientrare a casa a Lonigo. E il comune Leoniceno ora gli dedica una via. In particolare una pista ciclopedonale sull'argine del Guà. Ogni appassionato ciclista pedalando sul quel sentiero potrà ricordare Davide Rebellin.
DROGA, BAR E AMBULANTI IRREGOLARI: CONTROLLI A TAPPETO Due giovanissimi trovati in possesso di sostanza stupefacente, oltre mille articoli sequestrati al mercato cittadino e tre bar sanzionati per aver tenuto le slot machine accese oltre l’orario consentito dalla legge regionale. Sono gli esiti dei controlli straordinari eseguiti nella mattinata di oggi a Thiene, con l’intervento di tre squadre delle fiamme gialle, insieme a due unità cinofile.
BARBARANO MOSSANO.AMMINISTRATIVE, CRISTIANO PRETTO RICONFERMATO SINDACO A Barbarano Mossano gli elettori hanno scelto la continuità. Cristiano Pretto riconfermato sindaco con il 61,4 per cento delle preferenze, contro il 38,6 per cento dei consensi raccolti dall'avversario Costanzo Bonsanto
BOLZANO/QUINTO. I NUOVI SINDACI SONO LORENZO CRACCO E STEFANO FERRARINI A Bolzano Vicentino i cittadini hanno scelto il nuovo sindaco: Lorenzo Cracco batte Marilisa Pettinà e conquista il 64, 8 per cento delle preferenze. A Quinto Vicentino Stefano Ferrarini diventa sindaco con il 61,1 per cento dei voti, battendo Caudio Prestifilippo.
CHIAMPO. CON UNA VITTORIA SCHIACCIANTE, FILIPPO NEGRO E' IL NUOVO SINDACO. Filippo Negro è il nuovo sindaco di Chiampo. La sua una vittoria schiacciante che gli fa conquistare l'83,1 per cento delle preferenze dell'elettorato. Vice sindaco nella giunta Macilotti, promette di ripartito da ciò che è rimasto in sospeso e di iniziare fin da subito a progettare il futuro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.