VICENZA. DALLA SICCITÀ AI CAMPI ALLAGATI, AGRICOLTORI IN CRISI
La perturbazione che ha interessato in questi giorni il vicentino ha dato un po' di sollievo ai campi e ai fiumi che, da più di un anno, stanno soffrendo a causa della siccità. Il cambiamento del clima, però, rimane un argomento attuale e preoccupa in particolare gli agricoltori.
La pioggia caduta in questi ultimi giorni era particolarmente attesa dagli agricoltori. E' arrivata in un momento inaspettato, dopo mesi di grande sete, ed ora rischia però di arrecare danni ad alcune ...colture.
Alcuni campi nel basso vicentino, come ad Albettone, si sono allagati. E' successo anche ad Arcugnano dove il lago di Fimon è esondato. Le ultime precipitazioni non hanno comunque colmato la grande sete delle falde e dei fiumi. La speranza è che continui a piovere anche nei prossimi mesi e che l'estate non sia, come l'anno scorso, all'insegna della siccità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.